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Vassalquest #1 - Fase Organizzativa


Rafael
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Il Ranger Mark StormBringer si sta facendo valere!

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Finora man of the match insieme al mago kamikaze :) Grazie a tutti per la serata nonostante i mille problemi.

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Il Ranger Mark StormBringer si sta facendo valere!

Finora man of the match insieme al mago kamikaze :) Grazie a tutti per la serata nonostante i mille problemi.

assolutamente sì!!! ma anche il barbaro è stato grandioso.

 

cmq prima di andare a letto ringrazio tutti e spero che nonostante i problemi avuti con vassal questa prima parte di quest vi sia piaciuta. io mi sono divertito molto e spero anche voi :lol:

 

peccato per i problemi perchè senza di quelli avremmo finito. la quest è stata quindi giocata per quasi metà e dovremo trovare un altro giorno per finirla.

io proporrei di trovare un giorno dove possiamo tutti e dove spero ci sarà anche leo che questa sera è sparito :lol:

domani recensirò cmq questa prima parte in vista della seconda ed anche in modo che leo sappia come siamo messi, perchè pretendo che ci sia per il gran finale.

come giorno fate voi. io questa settimana sono messo un po' male tranne domani e giovedì dove però già qualcuno di voi ha detto che non può quindi io proporrei di rimandare a lunedì prossimo :lol:

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La mancanza di Leo si è fatta sentire :)

 

Mi sono divertito, sì, è un vero peccato che il server di Vassal ci abbia bloccato per un'ora, stavamo filando bene. Pazienza, ce ne faremo una ragione.

 

 

Per la data, proporrei una sera tra "Sabato, Domenica e Lunedì", che dovrebbe vederci più liberi (credo).

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Credo che sabato e/o domenica sera avrò qualche problema ad essere online.

Preferirei il lunedi.

 

Comunque, la serata si è rivelata interessante e piacevole, con alcuni momenti davvero critici.

Il cambio del turno di gioco, basato sulle carte, rende davvero difficile prevedere un'efficace tattica di attacco.

 

Personalmente, il mio Cherico Astolfo (si, questo è il suo nome) ha potuto solamente svolgere una leggera attività di supporto. Spero che nel prosieguo dell'avventura possa utilizzare efficacemente i propri incanti e, se necessario, dare supporto nel corpo a corpo.

Tutti i maghi (o affini) umani che utilizzo si impigriscono.... strano! :)

= Laureato in Starquestologia =

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:) bastava aspettare solo 2 minuti e tutto è ripartito perfettamente... va be per la seconda parte ci devi essere per forza! Per il recupero per me va bene quasi sempre, basta saperlo con un minimo di anticipo per organizzarsi.

 

il mio Cherico Astolfo (si, questo è il suo nome) ha potuto solamente svolgere una leggera attività di supporto

Diciamo che tutti i magicanti sono stati abbastanza penalizzati dal terreno aperto e dagli arceri sulle torri, spero che ci saranno anche non-morti prima o poi o il potenziale del mio eroe non si esprime :lol: Comunque abbiamo già usato tutti gli incanti d'attacco del mago (uno lo recuperiamo per fortuna) e della progenie neanche l'ombra...

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:lol: eh sì luca mi sa che questa è l'unica spiegazione!! :lol:

Mi sono divertito, sì, è un vero peccato che il server di Vassal ci abbia bloccato per un'ora, stavamo filando bene. Pazienza, ce ne faremo una ragione.
Comunque, la serata si è rivelata interessante e piacevole, con alcuni momenti davvero critici.

Il cambio del turno di gioco, basato sulle carte, rende davvero difficile prevedere un'efficace tattica di attacco.

bene questa è la cosa importante! :)

sì tony ci sono stati momenti davvero critici e pensavo che avrei seccato già da subito qualcuno di voi (quando ho provato la quest con il mio gruppo al punto dove siete arrivati voi era appena crepato il chierico mentre con voi è morto solo il fimir :P)

Personalmente, il mio Cherico Astolfo (si, questo è il suo nome) ha potuto solamente svolgere una leggera attività di supporto. Spero che nel prosieguo dell'avventura possa utilizzare efficacemente i propri incanti e, se necessario, dare supporto nel corpo a corpo.

Tutti i maghi (o affini) umani che utilizzo si impigriscono.... strano! :)

:lol: :lol: bel nome :lol: :lol:

il chierico è puramente di supporto al gruppo quindi è normale usarlo poco. però tu cavolo :? per arrivare al portone ci hai messo una vita ti muovevi solo di 2 :? :lol:

 

ps : come giorno per la conclusione della quest pure io come tony, propongo lunedì sera ovvero il 23 aprile.

 

pps : per la recensione della prima parte dovrete aspettare il tardo pomeriggio o questa sera perchè ora sono molto incasinato, quindi per altri commenti alla quest magari aspettate quella :lol:

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Il cambio del turno di gioco, basato sulle carte, rende davvero difficile prevedere un'efficace tattica di attacco.
Diciamo che tutti i magicanti sono stati abbastanza penalizzati dal terreno aperto

Sì, come vi dicevo giocare con l'Iniziativa modificata e le tiles grandi rende le avventure molto più lunghe ed alza la difficoltà del gioco. Bisogna essere prudenti e calcolare bene le proprie mosse, perché Morcar non gioca solo di rimessa e ad ogni giro non è detto che si riesca a portare supporto al proprio compagno in difficoltà.

La ho testata bene questa cosa e ne sono molto soddisfatto.

 

Se avete notato a parte l'ultima stanza ci siamo scontrati sempre con un massimo di 3 Mostri, ma noi eravamo in 7 Personaggi. L'ultima stanza è stata equilibrata, 7 Mostri e 7 Eroi, ma 5 dei Mostri erano tra i meno forti (Orchi e Goblin). Il tutto doveva essere, in teoria, risolto con poco duolo, invece con quelle due regole sono stati dolori.

 

E, come diceva giustamente Luca, deve ancora arrivare la Progenie.

 

Bello così.

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In ogni caso, a parte alcuni momenti in cui abbiamo rischiato di accavallarci coi turni (ma più che altro penso per colpa del fatto che eravamo in otto collegati alla stessa chat, per cui qualche problema di comunicazione era prevedibile), non mi pare che l'uso delle carte iniziativa ci abbia portato via più tempo del solito tra il turno di un giocatore e quello successivo, come invece temevamo potesse essere all'inizio.

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ci siamo scontrati sempre con un massimo di 3 Mostri, ma noi eravamo in 7 Personaggi.

Sì è vero ma la prima tile non fa testo: uccisi i lupi agli arceri sulle torri potevamo rispondere con un solo attacco del ranger, e solo quando si rendevano visibili... era una situazione sbilanciata a favore di morcar a prescindere dai turni. Poi il combattimento 7 contro 7 è stato abbastanza equilibrato, ma non sottovaluterei gli orchi: per me con attacco 3 difesa 2 e numerosi come in questo caso sono tra i mostri più rognosi del gioco.

non è detto che si riesca a portare supporto al proprio compagno in difficoltà

Questa è la cosa che mi è piaciuta meno: Rafael è stato bravo a farci trovare i liquidi o avremmo già perso 2 eroi per l'impossibilità di curare/aiutare al momento opportuno.

non mi pare che l'uso delle carte iniziativa ci abbia portato via più tempo del solito

Per niente, il sistema funziona alla grande.

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