Vai al contenuto

Il Re dei re


tetshuna
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

cioè? XD XD

Non so cosa intendesse Sigmar, ma "Re dei Re" era il più alto titolo di cui un re sumero potesse fregiarsi nelle sue iscrizioni.

sinceramente non le ho mai usate, comunque esse si attivano passandoci sopra e danneggiano chiunque si trovi sulla "linea" formata da tutte le asce...non so se hai capito :)

Sì, infatti credo che tu abbia commesso un errore. A parte che in genere si usano in linea retta e non diagonalmente (ma nulla ti impedisce di usarle in diagonale), devi usare l'icona dell'ascia nera per segnalare la casella con la quale attivi il meccanismo, e le icone dell'ascia bianca per segnalare quali altre caselle vengono colpite dall'ascia pendolo.

per cui dici di mettermi una sera da solo a testarla? XD

Sì.

Penso che sia meglio che il Master si faccia i suoi test da solo, senza anticipare nulla ai giocatori. I Giocatori dovrebbero poter usufruire del tuo parto e basta, sedersi al tavolo e divertirsi. Loro vengono lì per giocare con un prodotto già finito e perfettamente funzionante in ogni sua parte, sei tu, Master, che devi sgropparti la fatica di renderlo perfetto in ogni suo aspetto.

E' un po' come quando tu compri una espansione di HeroQuest, sei il giocatore, è già tutto perfettamente funzionante (si spera), usufruisci direttamente del gioco corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sinceramente non le ho mai usate, comunque esse si attivano passandoci sopra e danneggiano chiunque si trovi sulla "linea" formata da tutte le asce...non so se hai capito :D

Sì, infatti credo che tu abbia commesso un errore. A parte che in genere si usano in linea retta e non diagonalmente (ma nulla ti impedisce di usarle in diagonale), devi usare l'icona dell'ascia nera per segnalare la casella con la quale attivi il meccanismo, e le icone dell'ascia bianca per segnalare quali altre caselle vengono colpite dall'ascia pendolo.

occhio però che non sempre la lama oscillate è come dici tu. infatti nella versione USA di hq è indicata solo con la lama nera, vedi il barbarian quest pack.

per cui dici di mettermi una sera da solo a testarla? XD

Sì.

Penso che sia meglio che il Master si faccia i suoi test da solo, senza anticipare nulla ai giocatori. I Giocatori dovrebbero poter usufruire del tuo parto e basta, sedersi al tavolo e divertirsi. Loro vengono lì per giocare con un prodotto già finito e perfettamente funzionante in ogni sua parte, sei tu, Master, che devi sgropparti la fatica di renderlo perfetto in ogni suo aspetto.

E' un po' come quando tu compri una espansione di HeroQuest, sei il giocatore, è già tutto perfettamente funzionante (si spera), usufruisci direttamente del gioco corretto.

ma no dai.

io quando testo non dico che lo faccio con tutto il mio gruppo ma chiedo sempre ad 1 o 2 componenti di esso di farmi compagnia e loro lo fanno sempre con piacere e si divertono anche a farlo.

ovvio che il test in solitario ti evita di dare informazioni anticipate di una creazione al tuo gruppo di gioco ma se alcuni di essi scopri che ti aiuterebbero a testare con piacere allora non vedo perchè non devi includerli :lol:

 

ps :ho visto che hai inserito tutta la quest però ricordati di mettere tutte le note ecc... e soprattutto di scrivere un breve background o delle note che spieghino la storia perchè così si capisce ben poco.

inoltre volevo sapere quali personaggi parteciperanno a questa quest ed in che modo hai intenzione di dividerli nei 2 tabelloni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

come detto pocanzi la storia che ho messo è solo parziale e la mappa che ho messo è solo la prima, quindi non posso postare tutte le altre dato che non le ho ancora fatte, quindi verranno postate solo al termine di tutto il lavoro :D era solo per avere un parere sulla quantità di mostri principalmente :?

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ragazzi, domandone sull'equilibrio del gioco: avrei intenzione di inserire queste due regole aggiuntive e relative carte

Talenti

Segreti Oscuri

e le abilità del remake del regolamento di heroquest, a parer vostro, cosa dovrei eliminare? o aggiungere? è equlibrata come cosa? per equilibrarla la miglior cosa sarebbe aggiungere mostri o togliere regole?

 

grazie per l'aiuto :lol:

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ragazzi, domandone sull'equilibrio del gioco: avrei intenzione di inserire queste due regole aggiuntive e relative carte

Talenti

Segreti Oscuri

e le abilità del remake del regolamento di heroquest, a parer vostro, cosa dovrei eliminare? o aggiungere? è equlibrata come cosa? per equilibrarla la miglior cosa sarebbe aggiungere mostri o togliere regole?

 

grazie per l'aiuto :lol:

perdonami ma io mi sono un po' perso in questo tuo progetto. questa che hai creato non era mica una quest singola per 8 giocatori giocabile su 2 tabelloni ?

queste regole che hai citato qui sopra sono tutte regole molto belle ma pensate per affrontare dei quest pack e non delle quest singole.

infatti le abilità ed i talenti sono cose che si acquisiscono con il tempo ed anche i segreti oscuri è bello usarli in un quest pack.

il fatto di aggiungere o togliere mostri non c'entra nulla con queste regole però per inserire il tutto ci vuole un criterio.

quindi io seguirei i consigli che ti abbiamo dato ed in particolare quello che ha detto Yon....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

no non è una singola quest XD come ho ripetuto più volte XD ho voluto solo dare un esempio, per capire se era equilibrata, ed infatti ho notato che non lo è per nulla...e devo modificarla e ridurre i mostri :lol: comunque ho letto il "manuale" su come creare le quest e devo dire che è piuttosto interessante e sicuramente seguirò molti consigli che da :P ma ora sto valutando le regole aggiuntive da inserire per rendere personalizzabili i pg in modo che i giocatori entrino un pò più nei ruoli :)

 

aggiungo al primo post il poglio segna punti basato sulle regole pocanzi citate e sfruttabile nel remake del regolamento :) Spero nei commenti...date un vostro parere :)

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'unica è metterti lì e testare.

Così ad occhio e croce ti suggerirei di mettere qualche Mostro in più se dai agli Eroi la possibilità di avere dei Talenti.

 

Calibrare il gioco è molto difficile, ti assicuro che ho una certa esperienza e l'ultima quest che abbiamo giocato da Flegias ho toppato (troppo difficile per gli Eroi). Credo che sia meglio che tu introduca una nuova regola per volta e aggiusti il tiro mano mano, se introduci di colpo un sacco di regole nuove rischi di non capire cosa è che non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bella idea :) sfruttando i famigliari che non giocheranno la testo XD e le regole le introduco man mano come dici tu :x poi al limite se vedo in game che c'è qualcosa che non va è un attimo aggingere un mostro, togliere un mobilio o far perdere qualche arma ai pg :) comunque oggi dovrei testare la mappa, poi per le regole penso che dovrò usare qualche mini quest...anche perchè i talenti li avvantaggiano, mentre i segreti oscuri li svantaggiano, poi le abilità li avvantaggiano di nuovo e se introducessi il turno che varia con le carte sarebbero nuovamente svantaggiati, bisogna solo vedere in che percentuale...

 

ps: yon che ne pensi del foglio segna punti? :)

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Speravo che tu postassi una anteprima prima di dire qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Speravo che tu postassi una anteprima prima di dire qualcosa :)

lol è in primo post XD

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use