Vai al contenuto

Il finescast e i suoi problemi


Mirak
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sono passati alla resina per vendere degli orrendi modelli enormi che non pesassero però troppo e allo stesso prezzo del metallo. anche di più #aridatecelavecchiaCitadel

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Chiedo scusa, ma di preciso cos'è questo Finecast?.

 

sembravi "ma è come il ballo quaqua?" lol

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non è proprio 'rifare i vecchi pezzi in metallo'.

Sono una pletora di pezzi nuovi e alcuni rifacimenti di quelli vecchi.

La differenza è che i pezzi Finecast 'nuovi' sono progettati al computer con programmi CAD e poi stampati con macchinari a controllo numerico (CNC) e con iniezione di polveri.

 

Le vecchie miniature in metallo rifatte in Finecast sono 'miniature in metallo scannerrizate con sistemi 3D e poi ''sistemate'' al computer e trattate in seguito come le nuove' ( stampati con macchinari a controllo numerico (CNC) e con iniezione di polveri).

Alla fine avete sempre le vecchie miniature imperfette, leggermente migliorate.

 

Le bolle iniziali dipendevano da una miscela errata della 'resina'.

 

 

Provate a comprare i 'nuovi modelli' della linea Finecast.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

e queste, e sono solo alcuni esempi:

Mi rendo conto di essere inesperto... ma puoi evidenziarmi i vari errori nei riquadri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

e queste, e sono solo alcuni esempi:

Mi rendo conto di essere inesperto... ma puoi evidenziarmi i vari errori nei riquadri?

 

E' il contrario.

" ... dopo aver visto gli Space Marine e Genestealer del nuovo Space Hulk, le navi di Dreadfleet e queste (seguono immagini) ...

qualche errore di progettazione può accadere."

 

Sono spettacolari, quindi se ogni 20 modelli, uno (vedi quello di Mirak) esce male, ci può stare.

Nessuno è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Chiedo scusa, ma di preciso cos'è questo Finecast?.

 

sembravi "ma è come il ballo quaqua?" lol

 

Agevolo:

 

vlcsnap2012030811h18m31.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non è proprio 'rifare i vecchi pezzi in metallo'.

Sono una pletora di pezzi nuovi e alcuni rifacimenti di quelli vecchi.

La differenza è che i pezzi Finecast 'nuovi' sono progettati al computer con programmi CAD e poi stampati con macchinari a controllo numerico (CNC) e con iniezione di polveri.

 

Le vecchie miniature in metallo rifatte in Finecast sono 'miniature in metallo scannerrizate con sistemi 3D e poi ''sistemate'' al computer e trattate in seguito come le nuove' ( stampati con macchinari a controllo numerico (CNC) e con iniezione di polveri).

Alla fine avete sempre le vecchie miniature imperfette, leggermente migliorate.

 

Tutto verissimo e concordo che le bolle iniziali dipendevano da una miscela errata della 'resina'. La vestia in questione problemi di bolle non ne ha.

 

 

Provate a comprare i 'nuovi modelli' della linea Finecast.

 

Effettivamente il problema bolle è stato superato ed era un chiaro errore dal punto di vista chimic, ma qui resta il principio che le prove non dovevo farle sulla pelle dei clienti per modelli di gamma più alta. Dal punto di vista commerciale una cosa che ha inimicato molti acquirenti che io conosco e creato dei preconcetti sulla qualità anche del prodotto ora che è perfezionato. D'altronde è anche vero che la GW punta più sull'acquisire nuovi clineti che soddisfare quelli vecchi che esauriscono presto l'interesse alla spesa una volta completato il loro esercito.

 

Avendoli provati posso dire che i cad per gli stampi sono programmi bellissmi che possono avere tutta una serie di strumenti aggiuntivi che permettono anche di sumulare l'effetto di bolle e ritiri sul pezzo e di provare gli incastri fra i vari componenti. Ma la capacità di elaborazione di un sw non deve tradursi nell'idea che questo pensi per noi.

 

Sono d'accordo che nel grande numero qualche errore di progettazione ci sta, ma a volte la mia impressione resta che il software sia stato fatto utilizzare a persone che in realtà non lo sanno maneggiare appieno perchè quando ti capita che dopo avere incollato il terrogeist gli appoggi non giacciono sullo stesso piano o che i pezzi dell'abominio del pozzo infernale si icastrano perfettamente due a due ma non comaciano tre a tre i problema non è semplicemente "errore di progettazione".

 

Un po' di problema temo sia anche che chi era davanti al pc non abbia pensato di fare una simulazione decente e che solo perchè il prgramma dice che tutto funziona non sia da impostare un minimo di toleranza e di lasco o riflette che le feformazioni su una lunghezza di 10 cm piuttosto che di 5 cm non raddoppiano ma crescono esponenzialmente.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

D'altronde è anche vero che la GW punta più sull'acquisire nuovi clineti che soddisfare quelli vecchi che esauriscono presto l'interesse alla spesa una volta completato il loro esercito.

Io veramente ho visto orde di BM comprarsi un numero non meglio precisato di eserciti con i quali difficilmente avrebbero giocato. Finito uno ne attaccavano un altro. Non solo BM in effetti, riflettendoci bene.

Forse ho capito male il snso della tua frase, ma conosco diverse persone che non si fermano ad un solo esercito completo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Forse ho capito male il senso della tua frase, ma conosco diverse persone che non si fermano ad un solo esercito completo...

 

Vero e ne conosco anch'io di simili giocatori, ma mi risultano una minima parte. E un'azienda che vuole mantenere un mercato ampio deve concentrasi sulla massa e non sulle nicchie.

 

C'è una prima fase in cui il gioco crea un iper-entusiasmo, ma non per tutti dura e non sempre a lungo. Il giocatore medio attualmente per quello che ho visto fa due eserciti e dura fino al cambio di regolamento poi si stufa e non ha voglia di ricomprare il manualozzo nuovo. Oppure a quel punto il manuale se lo scarica da internet, smette di comprare materiale originale e di frequentare i tornei ufficiali, quando si accorge che per pochi euro in 10 amici si riesce ad organizzare una partita presso qualche canonica e pagarsi anche rinfresco e premi.

 

E' vero che ci sono anche giocatori che vengono presi al punto che continuano a comprare miniature e usano solo colle e colori GW e ti rompono le scatole se proxi. Ma al club ho visto anche molti che dopo mesi non si sono più fatti vedere e hanno svenduto i loro eserciti solo parzialmente montati anche se avevano comprato tutti i modelli.

 

Più anziano è il giocatore più è attaccato al marchio e al gioco, ma fra i giovani personalmente ho visto una rotazione alta. Il BM avrà una capacità di spesa anche alta ma ha una costanza bassa e mi dicono che nel giro di 365 giorni quello che un tempo spaccava ad un torneo è diventato inutile.

 

Quindi si può dedurre che la GW ha un interesse nel mantenere alta la rotazione delle vendite, non solo proponendo nuovi modelli, ma anche variando l'utilità relativa dei pezzi in campo. Ragionevolmente una rotazione elevata è più facile da mantenere sui nuovi acquirenti che sui vecchi. Poi chiaramente gli ultras seguono la squadra del cuore qualsiasi politica prenda.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho trovato molto interessante questa tua recensione, Mirak, grazie.

Personalmente ne conosco diversi che comprano fino al parossismo, però non è un campione che mi consenta di dire se effettivamente funzioni così o come dici tu. Il tuo ragionamento mi pare sensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use