Vai al contenuto

IV° Celtic Quest


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Forse hai un po' esagerato con il mago che rivive e si ritrova TUTTI gli incantesimi del caos

Ho sbagliato a mettere troppi mostri nella BossRoom, o perlomeno andavano messe un paio di pozioni in più nelle stanze. Se i Personaggi fossero sopravvissuti alla BossRoom poi avrebbero fatto un tanti contro uno contro Somyon, che quindi avrebbe potuto castare poco prima di essere fatto a pezzi. Ma erano rimasti in due malconci. La prossima volta ci starò più attento.

 

poi però dici che poteva castare solo ruggine quindi non mi è chiaro...

Luca, non potevo uccidere il Personaggio di Marta, una bellissima bambina di 10 anni che era eroicamente sopravvissuta fino a cinque caselle dal traguardo... ;) Anche i Baster hanno un'anima!

 

Yon come l'altra volta ti chiedo un favore, potresti riportare le abilità e gli incantesimi che hanno scelto gli eroi?

Ahimé, le Schede Personaggio sono state riciclate per il Play di Modena e quindi ho cancellato Abilità ed Incantesimi dei Personaggi, che sono praticamente tutti morti... ;)

 

Però ho una buona notizia da darvi: Somyon è ancora vivo!!!! :blob7:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche i Baster hanno un'anima!

Ma pensa te! Si impara sempre qualcosa di nuovo :blob7: (scelta ineccepibile comunque)

ho cancellato Abilità ed Incantesimi dei Personaggi, che sono praticamente tutti morti...

D'oH!!! Peccato, in parte son riuscito a ricostruirli, magari Flegias o gli altri si ricordano le abilità scelte.

Dal racconto mi pare:

 

Flegias - Necromante: Lanciare incantesimi, Oltretomba, spadone (? lanci ruggine su di lui qualcosa deve avere)

Gian - Druido: Lanciare incantesimi, Terra, Fede (? come l'altra volta?)

Xena the Amazon - Amazzone = barbaro

Shanna - Elfa Maga: Lanciare incantesimi (boh Tenebra come l'altra volta? poi boh e riboh)

Atma89 - Ladro: Furtività, Volteggio (credo.. e avresti il mio rispetto perchè è un'ottima combo ;) )

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella sessione, come sempre ormai ....('tacci vostri, per dirla alla Rage)

 

Un complimento speciale va al grande Gian, per i bellissimi scenici

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi unisco ai complimenti per la bella iniziativa. In particolare rivolgo i complimenti a Gian per i suoi scenari che visti così in foto fanno davvero una bellissima impressione e quindi non oso immaginare come siano dal vivo.

ancora complimenti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non oso immaginare come siano dal vivo.

 

Bah, ti dirò.... niente di che.... soltanto una decina di volte meglio di come li vedi in foto...

 

Gian è trooooppoooo bravo!!!!!!!!! Ed è tutta farina del suo sacco: niente moduli clonati (alla Hirts Art, per capirci), ma solo scultura dal materiale grezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si come al solito è stata una bellissima esperienza, anche se alla fine abbiamo finito la quest per il rotto della cuffia. L'idea dello spirito dell'albero è stata splendida.

La mia 2° quest preferita tra quelle giocate!

 

@lucailduca: il mio pg aveva Lanciare Incantesimi + Illusione + Furtività. Volteggio (forse era schivare nella beta del regolamento nuovo?) l'ho lasciato, volevo gli incantesimi!!!! :lol: Mente e Corpo stavano a 5

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Flegias - Necromante: Lanciare incantesimi, Oltretomba, spadone (? lanci ruggine su di lui qualcosa deve avere)

No, Ruggine l'ho lanciata sulla sua Spada normale che aveva in dotazione, quindi era rimasto a mani nude :lol:

Secondo me aveva gli Incantesimi di Necromanzia, oltre a quelli dell'Oltretomba. Insomma, aveva scelto un profilo piuttosto spinto sulla figura del Necromante.

Gian - Druido: Lanciare incantesimi, Terra, Fede (? come l'altra volta?)

Sì, mi pare di ricordare che lui si fosse trovato bene per il tipo di Personaggio che aveva in mente).

Xena the Amazon - Amazzone = barbaro

Ma con 7PC perché è partita con l'Equipaggiamento Spadone.

Sembra una scelta inutile (se inizi con 8PC hai uno spadone automatico) ma in questo modo ha potuto barattare 1PC con 1PM e la scelta ha pagato quando ha incontrato la Banshee. Nelle mie quest cerco sempre di farli usare i PM.

Shanna - Elfa Maga: Lanciare incantesimi (boh Tenebra come l'altra volta? poi boh e riboh)

Aveva quelli del Tempo, con i quali si trova molto bene, e mi pare Tenebra, sì. E' un Personaggio interessante. Possedeva solo due set di magie perché aveva scelto di partire con il Bastone, spendendo così il suo terzo PM. Per un Mago devo dire che non è male, al limite potenzi i set quando passia Campione del Regno, ma puoi garantire un attacco in diagonale già con 2DC, invece che il classico con 1DC.

 

Come mi hai fatto notare via mp, c'era solo un picchiatore, ma non credo che questo abbia influenzato l'andamento della gara. Sono più convinto che si sia trattato di un mio errore di valutazione, come ho precedentemente scritto. Il sistema è pensato per bilanciare le scelte, in modo tale che 1PC = 1 Abilità = 3 Incantesimi. Questo significa che ogni giocatore dovrebbe potersela giocare alla pari qualsiasi tipo di scelta faccia e qualsiasi strada decida di percorrere; forse solo per i Maghi il discorso è differente, ma questo rispecchia anche la difficoltà del Mago nel gioco base.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il mio pg aveva Lanciare Incantesimi + Illusione + Furtività. Volteggio (forse era schivare nella beta del regolamento nuovo?) l'ho lasciato, volevo gli incantesimi!!!! Mente e Corpo stavano a 5.

Davvero bello, un ladro che diventa invisibile, schiva i colpi e attacca alle spalle è molto da background. L'unico dubbio è nel corpo a corpo dove hai solo 5 PC e i valori base se non sei alle spalle.

Volteggio: "durante il movimento un Personaggio può attraversare una (ed una sola) casella occupata da un mostro o saltare automaticamente una casella" in questo modo, oltre a saltare le trappole, unito con furtività arrivi sempre alle spalle del nemico risparmiando 3 caselle di movimento e su spazi che non potresti attraversare. Visto che nella prima stanza superi gli scheletri per attaccare il mago (invece usi invisibilità?) e non avendo letto di altri incanti, ho pensato a questo.

 

Ma con 7PC perché è partita con l'Equipaggiamento Spadone.

Sembra una scelta inutile (se inizi con 8PC hai uno spadone automatico) ma in questo modo ha potuto barattare 1PC con 1PM e la scelta ha pagato quando ha incontrato la Banshee. Nelle mie quest cerco sempre di farli usare i PM.

Devi averla davvero terrorizzata per portarla ad una scelta del genere... almeno in 6 eroi poteva avere l'alabarda

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Devi averla davvero terrorizzata per portarla ad una scelta del genere... almeno in 6 eroi poteva avere l'alabarda

L'Alabarda non poteva sceglierla perché è presente nell'armeria da 6 Eroi in su, loro erano in 5 e poi credo che, anche visto il suo BG, lei preferisca lo Spadone.

Più che altro credo che abbia visto che fine ha fattoil Barbaro in una delle Quest che abbiamo giocato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use