Vai al contenuto
Andrea84

Gradi e onoreficenze degli Space Marine

Recommended Posts

Ma la storia dei punti da fare per forza non rischia di rovinare il gioco di squadra? Per le missioni secondarie capita che si faccia a gara a chi arriva primo? O per uccidere più alieni?

Bhe SQ non è come HQ, la competizione tra le squadre Marines sussiste, gli obbiettivi non possono essere suddivisi, solo un team ne beneficierà. In ogni caso le squadre pur cercando di fare più punti possibili, anche per ovviare ad eventuali perdite tra le loro fila, dovranno comunque in qualche modo collaborare, anche perchè altrimenti difficilmente qualcuno ne uscirà vivo.

E' un gioco bellissimo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe SQ non è come HQ, la competizione tra le squadre Marines sussiste, gli obbiettivi non possono essere suddivisi, solo un team ne beneficierà. In ogni caso le squadre pur cercando di fare più punti possibili, anche per ovviare ad eventuali perdite tra le loro fila, dovranno comunque in qualche modo collaborare, anche perchè altrimenti difficilmente qualcuno ne uscirà vivo.

E' un gioco bellissimo!

quoto harlan. gioco stupendo e per nulla rovinato dal fatto che devi a tutti costi fare almeno un tot di punti in una missione.

la competizione tra squadre di marines mentre si gioca quasi non la si nota perchè se pensi solo a far punti più degli altri finisce che crepi subito perchè le missioni sono tutte molto difficili e se non si collabora l'alieno vince sempre.

perchè tu puoi anche fare una caterba di punti ma se perdi ad esempio 3 marines con arma pesante sono 30 punti in meno per te e 30 punti in più per l'alieno!!

quindi la collaborazione è molto importante.

è un gioco che proprio non c'entra nulla con HQ e devi entrare in un ottica completamente differente.

nelle prime partite che feci mi trovai spiazzato ma dopo con il passare del tempo cominci ad apprezzare questo sistema e giungi per forza di cose alla conclusione che si tratta di un gioco davvero bello icon_smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono al settimo cielo nella scorsa settimana mi hanno consegnato la copia in ita di star quest tanto desiderata.

Ho iniziato a leggere il regolamento e l'ho trovato abbastanza complicato sicuramente appena ci giocheremo sarà molto difficile che tutti capiscano tutto al volo.

il mio problema è capire quando un marine passa di grado a patto la vittoria di una missione( ma vince che ottiene il maggior numero di punti? oppure conta solo che distrugge l'obbiettivo indicato nella missione anche se non ha totalizzato molti punti?)

i punti nella missione servono solo per ottenere onoreficenze in modo da avere più carte o svolgono un ruolo fondamenale anche per il passaggio di livello?

mente per quanto riguarda il giocatore alieno come fa ad ottenere i marchi del caos e a passare di livello?

nella tabella dello alieno dice che se vince la partita sale di livello in automatico?????

Ho provato a cercare sul forum questo argomento ma non sono riuscito a trovarlo, se fosse gia presente vi prego di scusarmi.

grazie a tutti|

:icon_biggrin: :icon_biggrin: :icon_biggrin:

Salve! In realtà non è poi così complicato, basta giocarci un paio di volte e le regole si imparano in fretta  :wink: 

- I Giocatore Marine (ma anche l' Alieno) passa di Grado quando:

1) Vince una missione

2) Scambia 4 Onorificenze (o Marchi del Caos per il Giocatore Alieno) per un passaggio di grado

- La missione viene vinta dal Giocatore Marine o Alieno che totalizza più punti alle fine della stessa. Completare un qualsiasi obbiettivo garantisce solamente dei punti in più, quindi più possibilità di vincere la missione. Non bisogna dimenticare che per ogni Marine ucciso il Giocatore Alieno guadagna 5 punti per ogni miniatura con arma leggera eliminata e 10 per quella con arma pesante o Comandante. Allo stesso modo il Giocatore Marine PERDE gli stessi punti per ogni miniatura che ha perso.

- Quindi i punti servono al fine di vincere la missione. Chi vince passa di livello ottenendo più carte "Ordine", gli altri prendono Onorificenze o Marchi del Caos con il beneficio di ottenere più carte equipaggiamento. A mio avviso si possono conservare al massimo SOLO 4 onorificenze, non di più, scambiabili per un grado. Non sono cumulative, nel senso se dovessi possedere già 4 onorificenze non posso aggiungerne altre fine missione, o le scambio prima o quelle che guadagno vengono "perse".

- Come per gli altri giocatori, il Giocatore Alieno passa automaticamente di grado vincendo una missione ottenendo più punti degli altri, o scambiando 4 Marchi del Caos per 1 Grado. Guadagna Marchi del Caos quando non vince la missione e ottiene un determinato numero di punti (controllare la tabella relativa). Come ho scritto sopra ricordati che i Giocatori Marine PERDONO punti quando una loro miniatura viene eliminata.

Non ho letto gli altri post, quindi non so se ti hanno già risposto...  :hihi:  Spero di essere stato chiaro ed esaustivo...  :icon_mrgreen:

EDIT: Leggo adesso che è un post del 2012...  ma bene... l'ho visto presto... :icon_eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDIT: Leggo adesso che è un post del 2012...  ma bene... l'ho visto presto... :icon_eek:

Ho imparato da poco il termine necroposting e non vedevo l'ora di utilizzarlo.  :icon_biggrin:

Non preoccuparti. Definire obsolete discussioni di giochi da tavolo fuori produzione da un quarto di secolo in un mondo dove i vari sequel dei videogames escono una volta a semestre mi pare quantomeno divertente.

Una discussione non è mai obsoleta, qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho imparato da poco il termine necroposting e non vedevo l'ora di utilizzarlo.  :icon_biggrin:

Non preoccuparti. Definire obsolete discussioni di giochi da tavolo fuori produzione da un quarto di secolo in un mondo dove i vari sequel dei videogames escono una volta a semestre mi pare quantomeno divertente.

Una discussione non è mai obsoleta, qui. 

Ahahahahah! Beh hai ragione...  :hihi: 

Nemmeno io conoscevo il termine "necroposting"... adesso sì. C'è sempre da imparare...  :icon_mrgreen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti