Jump to content

Recommended Posts

EDIT : tra l'altro gli incantesimi di difesa e controllo animale che diavolo sono ?

Sono quelli presenti ell'ultima versione del remake del regolamento di Heroquest :D

Trovi l'elenco dentro al file .doc http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=141418#141418

sì mi era venuto il sospetto che fossero quelli.

boh non so tra quelli quelli di difesa e di protezione sono i più attinenti però io ne creerei di nuovi più ancora più consoni all'alchimista ampliando il bellissimo mazzo di quelli di trasmutazione, magari facendo qualcosa che prenda spunto dalle proposte d Bucky e Sigmar.... però vedi tu ^__^

Link to post
Share on other sites

Concordo con Bucky. In effetti io l'Incantesimo "Trasmutazione Aurea" lo avrei chiamato direttamente "Pietra Filosofale".

L'idea del Golem mi piace molto, si potrebbe mettere come Abilità aggiuntivi tenendo fissi questi valori dell'Alchimista, o farlo trasformare in Golem.

 

Sennò vedo più pertinente lasciargli la possibilità di scegliere uno dei set di Incantesimi degli Elementi, dato che lui traffica con quelli.

Link to post
Share on other sites

Ottimo...invece degli incantesimi gli darei invece la conoscenza nel distillare almeno 6 filtri per partita: Infuso Eroico, Pozione Rigenerante, Pozione del Recupero, Pozione di Rapidità, Pozione Rinforzante e Acqua Santa....tanto per rimanere in tema con Heroquest. E magari può scegliere quali ingredienti può portarsi dietro per ogni impresa (anche sei pozioni di guarigione ad esempio).....il che lo renderebbe un PG veramente utile per il gruppo.

 

O magari anche fare in modo che se trova una pozione (di qualsiasi tipo dal mazzo.-tesoro) può tramutarla in un'altra.

 

In fondo gli alchimisti non erano proprio maghi (anche se visti come tali) ma esperti soprattutto in intrugli e distillazioni.

Link to post
Share on other sites

Bella idea, Nedo!

 

Ecco, magari non consentirei di fargli portare dietro 6 pozioni curative sennò si sbilancia il gioco, ma maari tiri 1D6 per vedere che pozione hai creato.

 

P.s.: dove avete trovato il disegno della miniatura della Reaper?

Link to post
Share on other sites

Bè si potrebbe proprio ampliare il mazzo degli incantesimi di trasmutazione con questi 3 :

- un altro crea pozione però facendolo come ha proposto nedo ovvero tirando 1d6 ed in base al risultato si ottiene una di quelle 6 pozioni

- un incantesimo che può cambiare pozione nel senso che può trasformare ad esempio un infuso eroico in pozione rigenerante e così via

- ed infine un sesto incantesimo di tramutazione tipo l'abilità suggerita da bucky che però diventerebbe un incantesimo...

Link to post
Share on other sites
P.s.: dove avete trovato il disegno della miniatura della Reaper?

L'immagine è tratta dall'Alchimista di Pathfinder http://pathfinder.wikia.com/wiki/Damiel_Morgethai

Si tratta di un Elfo Alchimista in realtà, ma io l'ho modificato per renderlo un umano :lol:

Link to post
Share on other sites
Bella idea, Nedo!

 

Ecco, magari non consentirei di fargli portare dietro 6 pozioni curative sennò si sbilancia il gioco, ma maari tiri 1D6 per vedere che pozione hai creato.

 

P.s.: dove avete trovato il disegno della miniatura della Reaper?

 

Vero, limiterei allora l'uso alle 6 pozioni, ovvero una per tipo.....è sempre più debole del mago (pozione rinforzante non dura come Coraggio, la pozione del recupero non dura come Stoneskin....), però gli farei usare più equipaggiamenti: lancia, balestra, spada corta, accetta, cotta di maglia, elmo e scudo.....

Link to post
Share on other sites
Qualcuno sa dirmi il codice o il nome della miniatura della Reaper, per favore?

http://www.reapermini.com/OnlineStore/alchemist/sku-down/60044

 

Dovrebbe essere sempre l'ultima stringa numerica dell'indirizzo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

  • Senza nome 4

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.