Vai al contenuto

Partita su Tabellone 3D Made in Rage


HarlanDraka
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti volevo rendervi partecipi di un ulteriore modifica al regolamento che abbiamo sperimentato ieri sera.

 

Ho tolto dalle carte tesoro tutte le trappole e i mostri erranti, ad esclusione del veleno e del rinvenimento nulla.

 

Ho creato un mazzo carte evento contenente svarate trappole, mostri erranti, carte nulle e carte iniziativa (alterano i turni di gioco Eroi/Master)

 

Le carte tesoro funzionano nel modo convenzionale, logicamente dando esito positivo il 90% delle volte

 

le carte evento funzionano nel seguente modo, ad ogni inzio giro del turno Eroi, lancio due dadi, il primo 1D6 con due facce negative in grado di attivare la carta evento, il secondo dado 1D6 colorato ove ogni colore rappresenta un giocatore.

In questo modo sono in grado di stabilire su chi ha effetto la carta evento che pescherò dalla cima del mazzo.

 

Devo dire che questa modifica ha influito molto positivamente nel gioco creando una buona dose di suspance!

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

le carte evento funzionano nel seguente modo, ad ogni inzio giro del turno Eroi, lancio due dadi, il primo 1D6 con due facce negative in grado di attivare la carta evento, il secondo dado 1D6 colorato ove ogni colore rappresenta un giocatore.

In questo modo sono in grado di stabilire su chi ha effetto la carta evento che pescherò dalla cima del mazzo.

 

Devo dire che questa modifica ha influito molto positivamente nel gioco creando una buona dose di suspance!

 

Molto interessante, ma non ho capito molto bene... Ogni giocatore ha un colore, ok, ma quante volte li tiri? E come? Ad esempio: il giocatore verde si becca il lato negativo, e quindi? E se inve ce si fosse beccato uno dei quattro lati positivi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

le carte evento funzionano nel seguente modo, ad ogni inzio giro del turno Eroi, lancio due dadi, il primo 1D6 con due facce negative in grado di attivare la carta evento, il secondo dado 1D6 colorato ove ogni colore rappresenta un giocatore.

In questo modo sono in grado di stabilire su chi ha effetto la carta evento che pescherò dalla cima del mazzo.

Molto interessante, ma non ho capito molto bene... Ogni giocatore ha un colore, ok, ma quante volte li tiri? E come? Ad esempio: il giocatore verde si becca il lato negativo, e quindi? E se inve ce si fosse beccato uno dei quattro lati positivi?

metodo molto interessante, per quello che ho capito.

infatti io ho inteso che tu sei in possesso di 2 dadi. uno con 6 facce colorate ed uno con 4 facce positive e 2 negative.

all'inizio di ogni turno lanci questo dado e se esce la faccia negativa c'è un evento e poi lanci l'altro dado per vedere a quale giocatore capita l'evento. io ho capito così...

 

ps : non è che potresti fare un elenco degli eventi che usi tu ? o l'hai già fatto da qualche parte e me lo sono perso ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In questo modo incoraggi al massimo le ricerche di tesoro è vero... Prima di parlare bisognerebbe conoscere gli eventi, e in ogni caso mi pare di capire che i vostri eroi siano molto putenti quindi nessun problema, ma giocando con un mago standard si rischierebbe molto perchè l'evento ti capita random senza che tu ti prenda (o no) il rischio della ricerca. Va be che la percentuale che capiti al tuo eroe è 1/18 ma tirando ogni turno...

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Flegias! scusami se magari non sono stato molto chiaro nell'esposizione, ma direi che Rafael ha compreso perfettamente le dinamiche e le ha esposte in modo chiaro al mio posto!

 

Raf per ora non ho postato nulla, ma se la cosa vi può interessare, contrariamente a quanto avevo promesso a Nemo in un altro post, pubblicherò le carte evento che stiamo utilizzando.

 

Luca sicuramente i miei personaggi sono decisamente più potenti degli eroi convenzionali, da quello che ho capito io e Rafael usiamo un sistema di gioco molto simile, però c'è da dire che questa è un idea, poi può essere personalizzata nel modo che uno ritiene più opportuno in rapporto al proprio gioco.

 

Vi dico però che la tensione diventa degna di un dungeon inesplorato, e inoltre si evita scene improbabili in un dungeon tipo----ok ora ci posizioniamo tutti vicino alla porta----ok ora saltiamo i tiri di dado e ci avviciniamo tutti.....insomma ogni turno di gioco diventa un incognita!

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Flegias! scusami se magari non sono stato molto chiaro nell'esposizione, ma direi che Rafael ha compreso perfettamente le dinamiche e le ha esposte in modo chiaro al mio posto!

 

Raf per ora non ho postato nulla, ma se la cosa vi può interessare, contrariamente a quanto avevo promesso a Nemo in un altro post, pubblicherò le carte evento che stiamo utilizzando.

 

Luca sicuramente i miei personaggi sono decisamente più potenti degli eroi convenzionali, da quello che ho capito io e Rafael usiamo un sistema di gioco molto simile, però c'è da dire che questa è un idea, poi può essere personalizzata nel modo che uno ritiene più opportuno in rapporto al proprio gioco.

bene allora avevo inteso nel modo corretto.

cmq proprio perchè usiamo dei metodi di gioco assai simili sono molto curioso perchè se vedo che le carte sono belle vorrei introdurre il tutto anche nel mio regolamento :)

quindi vedi tu, se le vuoi pubblicare bene altrimenti me le puoi anche fornire in privato :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

fatto 30....faccio 31....da qualche tempo avevo creato ulteriori carte nel mazzo tesoro, sono gli anelli del potere, diciamo un minigioco nel gioco, ve le posto, magari a qualcuno potrebbero piacere:

 

http://turbobit.net/zhdxjjs8h61w.html

 

 

Ringrazio sempre Nemo per le bellissime Tiles

 

Ciao Flegias! scusami se magari non sono stato molto chiaro nell'esposizione, ma direi che Rafael ha compreso perfettamente le dinamiche e le ha esposte in modo chiaro al mio posto!

 

Raf per ora non ho postato nulla, ma se la cosa vi può interessare, contrariamente a quanto avevo promesso a Nemo in un altro post, pubblicherò le carte evento che stiamo utilizzando.

 

Luca sicuramente i miei personaggi sono decisamente più potenti degli eroi convenzionali, da quello che ho capito io e Rafael usiamo un sistema di gioco molto simile, però c'è da dire che questa è un idea, poi può essere personalizzata nel modo che uno ritiene più opportuno in rapporto al proprio gioco.

bene allora avevo inteso nel modo corretto.

cmq proprio perchè usiamo dei metodi di gioco assai simili sono molto curioso perchè se vedo che le carte sono belle vorrei introdurre il tutto anche nel mio regolamento :icon_smile:

quindi vedi tu, se le vuoi pubblicare bene altrimenti me le puoi anche fornire in privato :icon_smile:

 

eccovi il Link alle carte evento:

 

http://turbobit.net/cmrhukmnqiny.html

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gli anelli del potere me li avevi già passati in privato se ti ricordi :evil:

 

Per gli eventi invece ho scaricato e visionato. Mi piacciono molto. Credo che li implementerò o sostituirò ai miei eventi perchè pure io, a volte, non uso il mazzo tesori. Grazie mille!! :twisted:

 

ps: certo che è stata un'impresa scaricare tutto :) non potevi mettere su dropbox ? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bel lavoro.

 

In pratica è meglio non perdere tempo!

 

L'idea del dado associato al Personaggio mi piace molto e credo che te la copierò pari pari. devo infatti riorganizzare il mio mazzo di Carte Eventi per renderlo giocabile anche da Personaggi differenti da quelli base e il tuo meccanismo mi sembra il più efficace.

 

L'unica cosa che mi dà da pensare è che gli Eroi a fine partita si troveranno con un sacco di Oro: immagino che tu conceda solo una ricerca unica per stanza per quel che riguarda l'oro, però anche così il party alla fine si ritrova con, diciamo, 7 carte del Tesoro all'attivo, fa veramente un bel gruzzolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gli anelli del potere me li avevi già passati in privato se ti ricordi ;)

 

Per gli eventi invece ho scaricato e visionato. Mi piacciono molto. Credo che li implementerò o sostituirò ai miei eventi perchè pure io, a volte, non uso il mazzo tesori. Grazie mille!! :)

 

ps: certo che è stata un'impresa scaricare tutto :evil: non potevi mettere su dropbox ? :evil:

 

Raf mi veniva più comodo su dropbox, ma ultimamente ci sto litigando, non so perchè ma spesso mi resetta il contenuto....inoltre non tutti gli utenti del forum lo utilizzano

 

Yon come dicevo in un altra discussione, ai miei l'oro non basta mai!!! :) :twisted: :twisted:

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use