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Heroquest - Questbook del Set Base


Rafael
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50 monete me le son perse (anzi aggiunte) per strada nei conti... allora boh con quelle 60 si può fare poco, al limite altre pozioni. Se no non compriamo la pozione e ne vendiamo un'altra da 25 o un pugnale per andare a 120 e fare una delle due cose dette prima...

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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i guanti borchiati sono proprio da nano coatto! :)

 

si ma aggiusta la mira!!!!! i dardi je passavano a 6 metri l'uno!!! ahaahhahahhahahah

 

fate voi per armi armature e pozioni varie!!!!!

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L'idea di Luca, per l'equipaggiamento, mi piace assai.

Voto per i nuovi acquisti!

= Laureato in Starquestologia =

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i guanti borchiati sono proprio da nano coatto! :)

questa mi è piaciuta :) :)

 

cmq se non ho capito male ora state messi così (vi allego le schede aggiornate). vi ho lasciato, per ora, le 60 monete rimanenti...

schede pg.rar

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  • 1 month later...

SET BASE Impresa 9

Corsa Contro il Tempo

Una guida vi ha condotto in un labirinto sotterraneo in cui si dice sia custodito un grande segreto. Vi ha guidato attraverso diversi corridoi bui e alla fine vi trovate in una stanza con tre porte. Improvvisamente la guida spegne la torcia e lo sentite ridere nella tenebra. - Addio, miei Eroi, - sogghigna mentre fugge. Realizzate con orrore che è una trappola! Dovete scappare (arrivare alle scale) o perire in questo scuro antro dimenticato.

 

Rieccoci qui a raccontare le gesta dei nostri 4 eroi dopo più di un mese di pausa. Si è infatti appena giocata la nona quest del set base dove i nostri amici dovevano scappare da un'imboscata nella quale erano caduti.

Con me hanno giocato tony con l'elfo ed il barbaro e luca con mago e nano.

Veniamo subito al racconto....

i 4 eroi si trovano bloccati in una stanza circondati da 9 mostri (tutti goblin ed orchi) (foto 1).

Tutti questi mostri però.... fanno pena!!!!!!! io ottengo solo scudi in attacco enel giro di 3 turni vengono tutti ucciso e solo un povero goblin riesce ad infliggere 1 danno al barbaro (foto 2).

uccisi tutti i mostri e fatte un po' di ricerche tesoro i 4 proseguono.

Entrano in un corridoio nel quale c'è un goblin arciere.

Il goblin è troppo lontano e nessuno può attaccarlo, il goblin però scappa in un altro corridoio e quindi il gruppo avanza ed uccide con il nano un goblin lanciere.

Entrano poi in una stanza dove ci sono 2 fimir. I 2 fimir vengono uccisi in 2 secondi :tard: grazie al barbaro ed al nano con il primo che fa 5 teschi in attacco....mah....

i 4 proseguono e nella stanza seguente ci sono 2 goblin ed un guerriero del caos.

Il barbaro secca subito un goblin (foto 3) e nel giro di 2 turni anche gli altri mostri vengono fatti fuori. In particolare il guerriero del caos viene ucciso dall'arco dell'elfo e dalla balestra del nano.

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I 4 (dopo che il mago si prende l'ennesima trappola nel tesori che lo costringe a bere una pozione) proseguono e nella terza stanza di questa zona del dungeon trovano un goblin, un orco ed un orco comandante.

Anche questi mostri però vengono uccisi senza problemi (foto 4) io non so più difendere ed attaccare :tard:

uccisi altri 2 orchi i 4 entrano in 2 stanzini. In questi stanzini ci sono 3 scrigni ed un guerriero del caos.

Anche il guerriero del caos viene fatto fuori ed il nano apre un po' gli scrigni.

In totale trova 100 monete nei primi 2 ma poi perde anche 3 pc per via di un gas velenoso (foto 5). Il mago invece apre il terso e trova l'elisir della vita.

A questo punto i 4 tornano nei corridoi visto che tutte le stanze a sud ovest sono state ripulite.

Proseguendo nei corridoi i 4 vedono un goblin arciere ed uno lanciere.

I 2 pelleverde vengono uccisi senza problemi ma nei corridoio ci sono anche delle trappole.

Il nano avanza e ne disinnesca una ma trova un altro goblin arciere che gli infligge 2 danni.

Il barbaro allora uccide questo goblin mentre il mago cura il nano con una magia.

Il gruppo entra nelle stanze a nord ovest. Nella prima ci sono 4 goblin (foto 6) i goblin resistono tutti ma udite udite in fase di attacco fanno solo scudi e così nel turno seguente vengono fatti fuori.

A questo punto i 4 uccidono altri mostri, trovano qualche tesoro e poi raggiunte le scale fuggono dal dungeon completando così la missione! :D

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COMMENTI :

non ho nessun commento da fare! :lol:

la partita di ieri è stata senza storia. Ho avuto una quantità di sfiga allucinante.

In attacco ottenevo solo scudi o al massimo 1 teschio, in difesa non ho mai visto uno scudo nero.

Sono rimasto allibito e senza parole :lol:

gli eroi invece come sempre sono andati molto bene, bravi!

Come punti score ora siete messi così :

BARBARO = 376

ELFO = 352

MAGO = 267

NANO = 351

questo significa che probabilmente alla fine della missione 10 barbaro e forse anche nano ed elfo raggiungeranno il livello 2.

Vi allego anche le schede, vi ho ridistribuito le pozioni ed avete 110 monete d'oro in totale.

schede pg.rar

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Ricordo che il mio barbaro è stato ferito da un goblin ottenendo ben 5 teschi in difesa!

Comunque, a parte il master, il mago è stato il più sfigato. Durante le ricerche è riuscito a trovare tutte le trappole presenti nel dungeon! :laughing6:

= Laureato in Starquestologia =

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:laughing9: è vero in totale ho beccato 4 trabocchetti di fila più 2 mostri erranti. E quel cavolo di nano che non disinnesca la trappola più letale. Però nei combattimenti davvero, i dadi sembravano truccati (per una volta a favore nostro :laughing6: )

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