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Heroquest - Questbook del Set Base


Rafael
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SET BASE Impresa 8

Il Mago del Fuoco

"Gli Orchi dei Monti Neri hanno fatto uso di fuoco magico durante le loro scorrerie. Balur, il Mago del Fuoco, è ritenuto responsabile di averli aiutati.

Il fuoco magico non può ferire Balur e i maghi dell’Imperatore non possono

nulla contro i suoi incantesimi.

Siete stati quindi scelti per entrare nel suo nascondiglio, nelle profondità sotto la Rupe del Fuoco Nero. L’Imperatore ricompenserà ogni Eroe per la distruzione di Balur con 100 monete d’oro."

 

Ed eccoci qui con l'ottava impresa del set base.

I nostri eroi in questa avventura dovevano trovare ed uccidere il potente Balur, un mago del caos.

Con me hanno giocato i soliti tony con elfo, luca con il mago, emulele con il barbaro e sandron con il nano.

Veniamo subito al racconto della serata....

i nostri eroi partono da una stanza a nord est e percorrono subito dei corridoi che li portano dalla parte opposta del tabellone.

Qui però ci sono 2 scheletri arcieri. Il primo viene ucciso dal nano l'altro invece che si trova alla fine del corridoio può attaccare ed infligge 2 danni al nano.

Sta agli eroi, l'elfo si getta contro lo scheletro ma cade in un pozzo!!!

gli eroi sono così costretti a saltarlo ed il nano lo salta subito ed uccide l'altro scheletro (foto 1).

una volta che la via è libera tutti saltano il pozzo (tranne il barbaro che ci cade dentro) e giungono alle stanze a nord ovest.

Nelle 2 stanze in questa zona ci sono solo tanti scheletri che però vengono tutti uccisi senza problemi.

A questo punto i 4 scendono a sud ovest. Qui trovano 2 porte segrete che conducono verso il centro del dungeon e così i nostri eroi decidono subito di andarci. Uccisi altri 2 scheletri i 4 aprono la porta ma qui c'è l'inferno ad attenderli Balur insieme a 2 lich, 2 guerrieri del caos ed un capitano dei guerrieri del caos (foto 2).

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….inizia la battaglia elfo e nano attaccano ma vanno a vuoto. Il mago lancia coraggio sul barbaro che infligge 2 danni ad uno dei 2 guerrieri del caos.

Sta a morcar con balur che lancia tempesta sul barbaro e poi attacca con un guerriero lo stesso barbaro senza ferirlo.

Sta nuovamente all'elfo che lancia sonno sul guerriero del caos e lo addormenta (foto 3).

gli altri eroi non combinano nulla se non il mago che infligge un danno al guerriero addormentato.

Sta nuovamente a morcar il barbaro viene attaccato da tutti (il guerriero infatti si sveglia) ma para qualsiasi cosa !!!! :shock:

gli eroi allora attaccano ma ancora una volta elfo e nano non fanno nulla, il mago lancia allora pelle di pietra sul barbaro che poi attacca con ben 7 dadi per via di coraggio il capitano dei guerrieri del caos davanti a lui riducendolo ad 1 pc.

Riecco nuovamente il turno dei mostri che attaccano il barbaro e lo riducono a 3 punti corpo... che duello!!!! :shock:

sta all'elfo che cura il barbaro. Il nano invece si fa parare nuovamente l'attacco.

Il mago lancia fiamma d'ira ma nulla da fare mentre il barbaro finalmente secca uno dei 2 guerrieri del caos.

I mostri nel turno seguente riescono solo ad infliggere un danno al barbaro e così si riparte.

Il nano a questo punto uccide il comandante dei guerrieri del caos mentre tutti gli altri passano restando sulla porta in attesa.

I mostri rimasti passano anche loro tranne l'ultimo guerriero che infligge 1 danno al barbaro.

L'elfo però nel turno seguente lo uccide e così gli altri 3 entrano nella stanza dove sono rimasti balur ed i 2 lich.

Il nano attacca ma come sempre va a vuoto :shock:

il mago lancia genio su balur infliggendogli 1 danno mentre il barbaro secca uno dei 2 lich.

A questo punto il lich rimasto attacca ed infligge 1 danno al nano

balur invece lancia tempesta di fuoco ed uccide l'altro lich ma poi infligge 2 danni al nano ed al barbaro e ben 3 al mago (foto 4), che colpo!!!

i nostri eroi però nel turno dopo possono attaccare in massa balur ed alla fine il barbaro riesce ad ucciderlo e a terminare questo duello incredibile!!! :wink:

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...gli eroi stremati dalla battaglia si curano (tranne nano e mago) e proseguono esplorando altre stanza.

Vanno a sud est. In queste stanze trovano uno scheletro una mummia ed uno zombi...il duello con questi 3 mostri dura tipo 10 turni per via di una serie di colpi di sfiga allucinanti :shock: (foto 5).

alla fine dopo qualche danno subito dall'elfo i 3 muoiono ed i nostri eroi procedono.

Ucciso anche un gargoyle i 4 procedono ulteriormente. Mancano 2 stanze entrambe con 2 guerrieri del caos. Nella prima i 2 guerrieri muoiono in poco tempo anche se il nano torna a 2 pc dopo che si era curato con una pozione.

Nella seconda invece i 2 guerrieri sono a guardia di uno scrigno.

I nostri eroi stremati attaccano ne uccidono uno ma l'altro resiste per molto tempo fino a quando non riesce ad uccidere il barbaro!!!! (foto 6)

il barbaro però usa subito la sua pozione rigenerante e torna in vita e così nel turno seguente anche questo guerriero del caos viene ucciso.

I nostri eroi aprono così lo scrigno e trovano 150 monete d'oro e la bacchetta magica.

Una volta trovato il tesoro il mago con 1 pc, elfo con 4 pc e gli altri 2 con 2 pc ciascuno decidono di scappare e concludere anche questa massacrante avventura :shock:

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COMMENTI :

quella appena giocata è stata una missione davvero massacrante :shock:

i nostri eroi se la sono vista davvero brutta ed alla fine hanno portata a casa la pelle per un soffio.

i colpi di sfiga allucinanti ed alcuni duelli interminabili hanno portato alcuni di loro quasi all'esasperazione e alla pazzia (vero luca ? :shock: ).

alla fine però si sono tutti salvati con un barbaro che è stato nettamente il migliore.

confermata questa cosa anche dalla classifica dei punti score che recita :

BARBARO = 322 (e se non fosse stata per la sua morte\resurrezione ne avrebbe avuti 10 di più)

ELFO = 316

MAGO = 234

NANO = 306

complimenti quinti ai nostri eroi e per quanto mi riguarda dico che meglio di così non potevo proprio fare, ho avuto fin troppa fortuna :D

alla fine di questa missione avete ben 445 monete d'oro quindi pensateci bene su che cosa potete fare con queste monete, vi allego le schede...

 

piccola precisazione : la quest è stata davvero tosta ma ribadisco però quello che ho detto in chat i mostri ed in particolare i guerrieri del caos non erano troppi erano giusti per la missione che dovevate affrontare. infatti era una quest ambientata nelle catacombe con ovviamente solo non morti e guerrieri caotici. questi ultimi sono stati ben 8 (6 guerrieri del caos, un capitano e balur) numero che però ci sta ed è in linea con la difficoltà delle mie quest e con quello che vi aspetta in futuro.

il fatto che la quest sia stata così massacrante è stato solo dovuto ai duelli lunghissimi ed ai vostri colpi di sfortuna e poi perchè il tutto si è giocato su vassal. nella realtà quei duelli sarebbero durati la metà del tempo o meglio quando giocai la quest con il mio gruppo durò molto meno :wink:

cmq sia non è che la nostra sia durata tanto anzi abbiamo finito prima del solito (23.30) e poi a dimostrazione di tutto questo rimane il fatto che avete subito anche poca usura rispetto ai danni che avete ricevuto (quindi i duelli erano tosti ma fattibili) e poi avete portato a casa tutti la pelle :D c'è anche da dire che tutti questi mostri così forti vi hanno fatto prendere un sacco di punti score ed ora la prima abilità non è così tanto lontana :D

quindi su con il morale ciurma che qui il progetto sta andando alla grande ed io cmq mi sono divertito molto e ringrazio tutti per la serata, alla prossima :D

 

ps : e poi dovete prepararvi un po' per la quest del raduno quindi dovete solo ringraziarmi perchè vi sto insegnando a soffrire :shock:

schede pg.rar

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missione tosta davvero....poi fatta a digiuno ancora di piu' !!! :shock:

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Cavolo hai già detto tutto tu Raf! Sono d'accordo, i combattimenti in certi momenti son stati estenuanti, i guerrieri del caos con 4-5 in difesa non andavano giù neanche con i 7 dadi powa del barbaro. Come ambientazione niente da dire ma in termini di gioco è stata pesantina. Poi va be quando la sfiga decide di appollaiarsi sulle tue spalle come un piccione (e cosa fanno i piccioni?...) non è che si possa fare molto. Per velocizzare tutto avremmo dovuto usare attraverso la roccia per esplorare, ma essendo rimasto a 1 PC e con il trabocchetto per tornare alle scale...

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

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Grazie per farci soffrire, Raf! :shock:

Comunque una bella partita. Di quelle che non sai se riesci a portare a casa la pellaccia (visti i tremendi colpi di sfortuna).

= Laureato in Starquestologia =

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Cavolo hai già detto tutto tu Raf! Sono d'accordo, i combattimenti in certi momenti son stati estenuanti, i guerrieri del caos con 4-5 in difesa non andavano giù neanche con i 7 dadi powa del barbaro. Come ambientazione niente da dire ma in termini di gioco è stata pesantina. Poi va be quando la sfiga decide di appollaiarsi sulle tue spalle come un piccione (e cosa fanno i piccioni?...) non è che si possa fare molto. Per velocizzare tutto avremmo dovuto usare attraverso la roccia per esplorare, ma essendo rimasto a 1 PC e con il trabocchetto per tornare alle scale...

eh lo so infatti come ho scritto sopra nella realtà non è stata così pesante ma su vassal avrei dovuto immaginare che era differente.

però oh avete avuto una sfiga davvero incredibile :) il nano ha fatto 4 turni di fila a fare solo scudi in attacco.

cmq dai alla fine è andate bene anche se attraversa la roccia io l'avrei usato, tanto avevate tante pozioni ed il mago ne avrebbe bevuta una (o magari avrebbe recuperato l'incantesimo con la pozione del ricordo).

Grazie per farci soffrire, Raf! :)

Comunque una bella partita. Di quelle che non sai se riesci a portare a casa la pellaccia (visti i tremendi colpi di sfortuna).

di nulla tony :) :D

la mia tattica a volte è prendere per sfinimento i giocatori ;) :lol:

cmq stavo riflettendo un attimo sulle monete d'oro che avete.... fossi in voi prenderei un'altra arma che attacca con più di 3.

inoltre volevo fare notare che si è confermato il fatto che la mia regola sull'usura funziona luca. non dirmi che hai ancora dubbi :)

perchè se usavamo la regola base ieri il barbaro ed il nano sarebbero rimasti nudi :lol:

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però oh avete avuto una sfiga davvero incredibile il nano ha fatto 4 turni di fila a fare solo scudi in attacco

Senza contare tutte le volte che abbiamo fatto un teschio e tu hai parato con 74 scudi neri....

inoltre volevo fare notare che si è confermato il fatto che la mia regola sull'usura funziona luca. non dirmi che hai ancora dubbi

perchè se usavamo la regola base ieri il barbaro ed il nano sarebbero rimasti nudi

Beh ma i miei dubbi sono sulla regola in generale non sulla tua versione. :) Comunque hai ragione, nonostante tutto non abbiamo perso pezzi per strada. A tuo onore bisonga dire che ci dai anche parecchio oro per riparare e potenziare, cosa che bilancia molto le quest.

 

Per l'arma più potente ok però un attimo perchè con difesa 3 fai poca strada. Quindi per armare il nano di cattiveria bisogna vendere lo scudo che diventa inutile (150) e il mazzafrusto (300) andando a 445+300+150 = 895 poi compriamo i guanti borchiati (250) visto che il nano non ha armture si può giusto? e ci restano 695. A questo punto possiamo prendere l'ascia nanica 550 e ricomprare le pozione energetica da 3 usata per 35. Così il nano attacca con 5 e difende sempre con 4. Abbiamo ancora 110 con cui possiamo prendere o i coltelli da lancio (quelli come la VERA fiamma d'ira x3) oppure lo spadone all'elfo. Che dite?

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però oh avete avuto una sfiga davvero incredibile il nano ha fatto 4 turni di fila a fare solo scudi in attacco

Senza contare tutte le volte che abbiamo fatto un teschio e tu hai parato con 74 scudi neri....

anche questo è vero :)

inoltre volevo fare notare che si è confermato il fatto che la mia regola sull'usura funziona luca. non dirmi che hai ancora dubbi

perchè se usavamo la regola base ieri il barbaro ed il nano sarebbero rimasti nudi

Beh ma i miei dubbi sono sulla regola in generale non sulla tua versione. :) Comunque hai ragione, nonostante tutto non abbiamo perso pezzi per strada. A tuo onore bisonga dire che ci dai anche parecchio oro per riparare e potenziare, cosa che bilancia molto le quest.

sì ma oltre a questo volevo dire che la regola che subisci usura in difesa se subisci danni e non quando pari ha una probabilità di usura molto minore come io sostenevo.

pensa se ieri avessimo usato la regola di usura quando pari :) sarebbe stato un macello. così invece è molto più equilibrato ed alla fine riuscite quasi sempre a finire le quest con le armature o le armi sì un po' malconce ma non del tutto rotte.

Per l'arma più potente ok però un attimo perchè con difesa 3 fai poca strada. Quindi per armare il nano di cattiveria bisogna vendere lo scudo che diventa inutile (150) e il mazzafrusto (300) andando a 445+300+150 = 895 poi compriamo i guanti borchiati (250) visto che il nano non ha armture si può giusto? e ci restano 695. A questo punto possiamo prendere l'ascia nanica 550 e ricomprare le pozione energetica da 3 usata per 35. Così il nano attacca con 5 e difende sempre con 4. Abbiamo ancora 110 con cui possiamo prendere o i coltelli da lancio (quelli come la VERA fiamma d'ira x3) oppure lo spadone all'elfo. Che dite?

occhio però che se prendi ascia nanica, guanti e pozione rimangono 60 monete e non 110 ;)

però per il resto questa tua proposta è fantastica. è quello che avrei fatto pure io ma non sta a me decidere ma agli altri :D

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