Vai al contenuto

Heroquest - Questbook del Set Base


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per infliggerti dei danni e ferirti vuol dire che ha distrutto parte dell'armatura che indossi.

Si può anche interpretare così. Uhm comunque la giri la morale è: il rischio usura è bello alto e toccherà sprecare tanti soldi dal meccanico.

:) esatto è questo il bello :P

cmq al massimo si può sempre fare, come proponevi tu ieri, che si subisce usura in difesa quando si subiscono 3 danni.

la cosa è poco coerente nel senso che da tutti i mostri che attaccano con 2 non riceveresti mai usura e da quelli che attaccano con 3 sarebbe molto difficile quindi praticamente l'usura in difesa quasi sparirebbe e la cosa non mi garba però è sempre un'alternativa.

io cmq direi di stare a vedere come va la prossima volta e poi al massimo si cambia ;)

però ricordo che tutto il mio regolamento è equilibrato in questo senso: 2 danni usura, 3 danni - 4 ps.... quindi è tutto equilibrato e mi sono sempre trovato bene così.

e poi.... ragazzi state tranquilli perchè nelle prossime missioni l'oro aumenterà eh, si gioca con il mio set base non quello originale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

SET BASE Impresa 5

Il Labirinto di Melar

Molto tempo fa, un potente mago di nome Melar creò il Talismano di Lore, che avrebbe aumentato la capacità di chi lo indossava di comprendere la magia.

Si dice che Melar abbia nascosto il Talismano in un laboratorio sotterraneo nel cuore del suo Labirinto, nel timore che potesse essere rubato dai malvagi seguaci di Zargon.

Mentre cercate il Talismano, fate attenzione alle numerose trappole e ai letali mostri.

 

Si è appena giocata su vassal la quinta missione del set base.

Con me hanno come sempre giocato tony con elfo e barbaro e luca con mago e nano.

I nostri eroi dopo qualche giorno di riposo riprendono il cammino alla ricerca del Talismano di Lore. I 4 giungono nel laboratorio sotterraneo di Melar dove si dice sia custodito questo artefatto.

Una volta giunti alle scale i 4 iniziano subito la loro ricerca.

Salite le scale i nostri eroi e si dirigono a sud, entrati in una stanza i 4 trovano un passaggio segreto dietro ad un trono ed entrano nella stanza successiva dove ci sono 3 orchi (foto 1).

il nano ne secca subito 1, la stessa cosa la fanno l'elfo con la sua balestra ed il barbaro. Ripulita la stanza i 4 trovano un liquido rigenerante ed escono nei corridoi a sud.

Ucciso un goblin i 4 entrano in uno stanzino (dimenticandosi il pugnale del mago :lol:) dove trovano un altro passaggio segreto che porta verso la stanza centrale.

Uccisi 3 scheletri e tutti con l'elfo!!! i 4 decidono di entrare nella stanza centrale.

Qui ci sono 2 zombi, 2 mummie e un lich (foto 2).

post-1744-133700415732_thumb.jpg

post-1744-133700415735_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

….il nano entra subito ma uno zombi para il suo attacco, il mago decide allora di lanciare genio sul lich ma fa 5 scudi bianchi!!!! :lol: per fortuna il barbaro uccide uno zombi e l'elfo con la sua balestra secca il lich.

Le 2 mummie e lo zombi rimasti attaccano ma gli eroi parano bene e al turno successivo il nano secca una mummia ma gli altri eroi si fanno parare gli attacchi e così sta ancora a morcar.

I mostri però riescono ad infliggere solo 1 danno al nano che nel turno seguente secca lo zombi mentre l'elfo con la sua balestra uccide la mummia rimasta.

Una volta uccisi tutti i mostri ecco che il mago trova il talismano di lore che viene dato al barbaro che si sente così più intelligente :(

a questo punto i 4 recuperano il pugnale del mago :D e ucciso un goblin arciere con fiamma d'ira e disinnescata una trappola aprono una stanza.

Qui trovano però un gargoyle di pietra che non si muove... ugualmente impauriti o indecisi sul da farsi i 4 riescono dalla stanza e vanno a sud.

Qui ci sono 2 stanze, nella prima 2 scheletri vengono uccisi senza problemi dal nano. Nella seconda stanza ci sono altri scheletri.

Il nano entra ma cade in un pozzo (foto 3), il mago lancia pelle di pietra sul barbaro mentre elfo e barbaro fanno irruzione dalla seconda porta e seccano 2 dei 4 scheletri.

I 2 scheletri rimasti però attaccano in massa il nano e lo riducono a 3 pc (foto 4) ma fortunatamente per i nostri eroi nel turno seguente il barbaro e lo stesso nano seccano anche questi 2 mucchi di ossa.

post-1744-133700415738_thumb.jpg

post-1744-133700415739_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

….Fatto questi i 4 ritornano dal gargoyle che è ancora lì fermo.

Aperta la stanza successiva, dopo aver curato il nano, ecco che il gargoyle prende vita mentre nella stanza appena aperta compaiono 5 goblin (foto 5).

il nano entra nella stanza con i goblin ma becca una trappola con lancia.

Il mago decide invece di lanciare coraggio sull'elfo che infligge un danno al gargoyle mentre il barbaro fa da tappo.

A questo punto tocca ai mostri che accerchiano gli eroi e riducono il nano a 4 punti corpo.

I nostri eroi possono quindi attaccare con elfo e nano che uccidono 2 goblin, mago che cura nuovamente il nano mentre il barbaro si fa parare l'attacco dal gargoyle che il turno seguente infligge 2 danni al barbaro togliendogli pelle di pietra. I goblin rimasti invece non combinano nulla.

Sta nuovamente agli eroi con il nano che secca un goblin, il mago infligge 1 danno con palla di fuoco al gargoyle, l'elfo distrugge un goblin e poi il barbaro usato dal nuovo arrivato Chewal :lol: uccide il gargoyle.

Anche il goblin rimasto viene ucciso senza problemi e ripulita anche questa stanza i 4 trovano 144 monete d'oro nello scrigno.

A questo punto i 4 si mettono ad esplorare l'ultima parte del dungeon rimasta e uccisi 2 fimir e trovati altri tesori interessanti i 4 decidono di abbandonare il dungeon e completare così anche questa loro quinta fatica :(

post-1744-133700415741_thumb.jpg

post-1744-133700415744_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

COMMENTI:

ancora una volta abbiamo passato una bella serata su vassal e ringrazio subito tony, luca e anche chawal per la compagnia :lol:

per la quest posso solo dire che i nostri eroi si sono comportanti molto bene, soprattutto l'elfo che mi è piaciuto molto ed è stato molto letale.

molto bene anche gli altri mentre per quanto mi riguarda dopo un inizio orrendo mi sono ripreso un po' nelle stanze finali mettendo in difficoltà soprattutto il nano costretto a curarsi più volte.

Vi allego le schede pg aggiornate, ho già scalato le monete d'oro spese per riparare gli equipaggiamenti che hanno subito l'usura.

grazie ancora a tutti e alla prossima :(

schede pg.rar

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  335
  • Reputazione:   12
  • Punti:  372
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  12/11/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao Rafael dove posso trovare un "concentrato" del regolamento che usate?

Chewal

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questa è stata la partita degli "estremi": o tutti teschi, o tutti scudi (anche neri!), ma ce la siamo cavata abbastanza bene.

Il barbaro è riuscito, grazie al Talismano di Lore, a completare il suo primo sudoku!

Il nano è stato quello che le ha prese di più, mentre gli altri eroi si sono comportati bene.

Come al solito, comunque, evocare un genio bellicoso è alquanto complicato!

 

Chewal, spero che i nostri metodi di gioco non ti abbiano scombussolato troppo! Li utilizziamo per ridurre al minimo le perdite di tempo. Se hai dubbi, chiedi.

 

Ringrazio tutti i giocatori di ieri sera: bravi, cordiali e corretti. :lol:

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il barbaro è riuscito, grazie al Talismano di Lore, a completare il suo primo sudoku!

:lol: :( :D Tony idolo!!!

Questa volta il nano ha subito molto perchè muoveva per primo, e visto che il barbaro era ultimo abbiamo dovuto usarlo come tank (e 3 dadi in difesa invece di 4 si fanno sentire). L'elfo, finalmente con la balestra, ha dato soddisfazioni.

dove posso trovare un "concentrato" del regolamento che usate?

Chewal, alla prima pagina di questo post dovrebbe essserci un link diretto al materiale da scaricare e alle regole aggiuntive. In ogni caso

ecco qua

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao Rafael dove posso trovare un "concentrato" del regolamento che usate?

ciao :shock: lo trovi qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=140309#140309 sembra tanta roba ma alla fine è tutto molto semplice.

poi questo topic è quello dove si recensisce il tutto e ti consiglio di leggere un attimo come stanno andando i pg e come sono andate le quest precedenti per farti un'idea e poi c'è la bacheca dove ci organizziamo :shock:

Questa è stata la partita degli "estremi": o tutti teschi, o tutti scudi (anche neri!), ma ce la siamo cavata abbastanza bene.

Il barbaro è riuscito, grazie al Talismano di Lore, a completare il suo primo sudoku!

Il nano è stato quello che le ha prese di più, mentre gli altri eroi si sono comportati bene.

Come al solito, comunque, evocare un genio bellicoso è alquanto complicato!

bah tutti scudi neri io credo che non li vedo dall'età di 8 anni :(

:D il barbaro intelligente, grande tony :shock:

cmq sì il nano lo prendo sempre troppo a mazzate quasi mi dispiace per lui....mentre per quanto riguarda genio è davvero assurdo, non ho mai visto più di 3 teschi... anzi ho quasi solo visto scudi bianchi uscire fuori da quell'incanto.

Chewal, spero che i nostri metodi di gioco non ti abbiano scombussolato troppo! Li utilizziamo per ridurre al minimo le perdite di tempo. Se hai dubbi, chiedi.

lo spero anche io....sappi semplicemente che le trappole e le porte segrete le cerchiamo insieme per non perdere tempo e poi quando non ci sono mostri o trappole attive lascio che i pg si spostino a piacimento sul dungeon in modo da velocizzare il tutto :evil:

Questa volta il nano ha subito molto perchè muoveva per primo, e visto che il barbaro era ultimo abbiamo dovuto usarlo come tank (e 3 dadi in difesa invece di 4 si fanno sentire). L'elfo, finalmente con la balestra, ha dato soddisfazioni.

bah con il nano me la prendo sempre a prescindere :shock:

per il resto il turno modificato all'inizio di ogni quest a me piace tantissimo e vedo che anche voi vi ingegnate sempre per trovare nuove strategie e la cosa è davvero positiva.

l'elfo come ho detto è stato il migliore, c'è stato un momento dove come ps era pari al barbaro :lol: poi è calato un attimo ma adesso che ha la balestra è diventato davvero forte, soprattutto perchè ieri faceva solo teschi in attacco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutti quanti ci siamo scordati di dire un'altra cosa importante che riguarda il barbaro: è maturato!

Con i suoi 201 punti esperienza è salito al livello 1 !! Tanti auguri! :)

A ruota lo seguono nano ed elfo.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use