Vai al contenuto

Un saluto dalla Spezia!


blueiliant
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

P.P.S.: Scusa, io sono un po uno scassa in generale, ma non si dovrebbe dire 'Un saluto da La Spezia'??

 

Dovrebbe essere uguale.

 

E se non è così, allora ai tre giorni non ho imparato DAVVERO nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

È un po' che controllo anche ebay... ma i prezzi sono un po' eccessivi per i miei gusti, superano sempre i 100-120€ e magari sono danneggiati od incompleti...

 

Io ho dato la caccia al set base per tre anni, poi l'ho trovato in England (sempre su Ebay) a 32 euri spese di spedizione incluse: tabellone, carte, dadi perfetti, mobilio e porte come nuove, miniature del mago del nano perfette, barbaro con la spada persa, elfo inesistente (dichiarato dal venditore), il resto tutte miniature impiastrate (eccetto scheletri e mummie) di colori assurdi.......insomma proprio un prodotto near complete ma messo insomma.....poi ho dipinto tutto.

 

Lucca 2011: preso un set base a 40 euri quasi completo (mancava un orco ed un fimir, ma c'erano 5 guerrieri del chaos e 2 miniature gw di orchi degli anni 90), in condizioni buonissime....

 

Insomma con un pò di cu#o e perseveranza si trova qualcosa.....tieni d'occhio l'inghilterra su ebay, e se dipingi scegliti anche set già impiastrati per risparmiare (lascia perdere l'italia e a ottobre vai a lucca 2012 che dagli "abusivi" si trova sempre qualcosa di buono). :lol:

 

Nedo out.

 

E se non è così, allora ai tre giorni non ho imparato DAVVERO nulla.

 

E che sono questi TRE giorni? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

[OT mode ON]

Credo che si riferisca ai tre giorni di leva per i controlli medici.

Che tra l'altro è passato talmente tanto tempo che non ricordo manco più come si chiamano.

[OT mode Off]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi associo a Nedo.

Se vuoi comperare HeroQuest preparati ad una lunga attesa durante la quale monitorare periodicamente ebay nella speranza di un'asta a prezzi più umani. Purtroppo da ultimo le quotazioni del gioco sono anche salite. A quel punto, invece che spendere 300 euro per il set base più le due espansioni, spendne 200 e qualcosa e compra questo:

 

http://www.ebay.it/itm/Descent-Gioco-QUATTRO-Espansioni-In-Italiano-Fantasy-Stile-Heroquest-Offerta-/400228273082?pt=Giochi_in_Scatola&hash=item5d2f76cbba

 

che almeno hai un pacco di mostri tutti compatibili più tiles e altro (Descent è una miniera, anche se io continuo a preferigli HeroQuest. E' però vero che con la quarta espansione...).

 

In ogni caso credo che tutti i membri del Forum giochino ormai con versioni personalizzate di HeroQuest, sia come tabelloni, che come mostri, carte, regole :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   0
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@ InS4n3... in italiano, dal punto grammaticale, non so cosa sia più corretto. So di per certo che, per quanto riguarda la mia città, è prorprio lo statuto comunale a chiarire che l'articolo va "declinato" e a meno che non sia all'inizio della frase va scritto minuscolo, è quindi giusto dire della Spezia, dalla Spezia, o alla Spezia.

Comunque noi spezzini (intesa l'intera provincia) generalmente omettiamo addirittura l'articolo e diciamo direttamente:"sono di Spezia", "abito a Spezia" ecc...

 

@ XenaTheAmazon... esatto proprio quello! Grazie per il benvenuto!

 

@ Nedo... effettivamente c'è una differenza tra i vari ebay (.it, .co.uk, .com e .de) Grazie per il consiglio!

 

@ Yon... Descent mi ha sempre incuriosito molto, per sentito dire sembra il miglior "erede" di HQ, non mi sono mai lanciata nell'acquisto perché avevo paura che fosse un po' una delusione.

Tra me ed HQ c'è qualcosa di speciale! ;) Ha segnato la fine della mia infanzia e parte della mia adolescenza... ho abbandonato le Barbie per HQ!!! :P ^_^ Per una femmina vuole dire tanto!!! :P ...è un po' come il primo amore!!!

 

Adesso mi documento su vassal e magari una delle prossime volte ci si vede!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho abbandonato le Barbie per HQ!!! :P ;)

 

Wow, effettivamente è un bel salto... chissà le reazioni varie!!!!!

 

Per quanto riguarda Descent, a Yon piace tanto perchè è pieno di mostri grossi e brutti che lui poi ci mette contro nelle sue quest!!!!!!!

 

Sull'acquisto di HQ non sto a ripetere quanto detto dagli altri. Se sei intenzionata davvero ad acquistarne una copia, fallo sapere sul forum: ebay è frequentatissimo un po' da tutti e sicuramente qualcuno potrà indicarti l'affare del momento.

 

Ah, dimenticavo... benvenuta anche da parte mia. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E allora 'grazie' dei saluti dalla Spezia.

 

Ps: oltre a giocare sui tavoli, giochi anche online?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ebay è frequentatissimo un po' da tutti e sicuramente qualcuno potrà indicarti l'affare del momento.
:

 

Questo potrebbe essere interessante (dipende dalle spese e dall'onestà di descrizione del venditore:

 

http://www.ebay.it/itm/Hero-Quest-HeroQuest-Fantasy-Board-Game-Games-Workshop-Complete-UNPAINTED-/370574611618?pt=UK_Toys_Games_Games&hash=item5647f7d4a2#ht_600wt_1185

 

C'è da dire che i prezzi sono abbastanza rialzati anche all'estero.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non mi sono mai lanciata nell'acquisto perché avevo paura che fosse un po' una delusione.

Dunque, dopo averci giocato per un po', io non penso che Descent sia il vero erede di HQ. Secondo me è molto più vero per D&D un'Avventura Fantasy. Descent, almeno prima della quarta espansione, è molto più un dungeon crawler classico, entri e devi picchiare il più possibile. E' decisamente più tattico, quindi valuta bene.

Come detto (e ricordato da Flegias :lol: ) lo uso soprattutto per rimpolpare il mio HQ.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao! Benvenuta!

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use