Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2012 - Domande e Discussioni


Nemo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che ci siamo ma ci sono 2 punti che andrebbero un attimo rivisti... il punto 1 infatti cercherei di esprimerlo un attimino meglio...

per quanto riguarda il punto 2 e quindi le tempistiche a me sembra troppo poco tempo.... io metterei la consegna almeno a fine giugno.... cioè non sono io che devo dirlo poichè io anche se la consegna fosse ad agosto non sono sicuro di partecipare poichè i prossimi mesi per me saranno pieni di impegni, università ecc... però solo 2 mesi forse è poco e si rischia di avere pochi partecipanti quindi se i mesi fossero 3 (come per gli altri concorsi) secondo me sarebbe meglio e ad esempio io farei di tutto per proporre un lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che ci siamo ma ci sono 2 punti che andrebbero un attimo rivisti... il punto 1 infatti cercherei di esprimerlo un attimino meglio...

Avendolo scritto non mi accorgo di cosa può non essere chiaro... suggerisci... non fare il timido :oops:

 

per quanto riguarda il punto 2 e quindi le tempistiche a me sembra troppo poco tempo.... io metterei la consegna almeno a fine giugno....

La consegna a fine giugno implica una maggiore probabilità di partenza per le ferie... possiamo prevedere un anticipo eventualmente...

 

 

 

ps. io sono inesperto: ma facendo solo quello, quanto ci vuole a dipingere 'bene' una miniatura?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che ci siamo ma ci sono 2 punti che andrebbero un attimo rivisti... il punto 1 infatti cercherei di esprimerlo un attimino meglio...

Avendolo scritto non mi accorgo di cosa può non essere chiaro... suggerisci... non fare il timido :oops:

semplicemente non vorrei che la gente pensasse che si possano usare anche draghi o robe simili..... quindi direi un qualsiasi mostro di HQ che appaia in una quest ufficiale ma che possa anche essere rappresentato da miniature non ufficiali....

per quanto riguarda il punto 2 e quindi le tempistiche a me sembra troppo poco tempo.... io metterei la consegna almeno a fine giugno....

La consegna a fine giugno implica una maggiore probabilità di partenza per le ferie... possiamo prevedere un anticipo eventualmente...

questo è vero... bè allora si può anche fare inizio il primo marzo e consegna entro il 1 giugno....

ps. io sono inesperto: ma facendo solo quello, quanto ci vuole a dipingere 'bene' una miniatura?

dipende.... qualcuno ci può mettere anche poche ore il problema è trovare il tempo per mettersi lì.

io quella del concorso precedente la dipinsi in 2\3 giorni utilizzando un 2 orette ognuno di questi giorni.... però ripeto bisogna trovare questo tempo libero ed in 3 mesi sicuramente si hanno più possibilità e poi si ha anche più tempo nel caso qualcuno si vuole aggiungere all'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dunque, visto il bando direi che:

Si, è possibile presentare un Drago o Troll o chi ne ne metta.

 

Penso che la difficoltà sia nel capire che 'è un concorso di Pittura'.

Quindi, indipendentemente da quello che si presenta come miniatura, verrà votata la pittura dello stesso.

 

Quindi se 'Tizio' mi presenta un Goblin pitturato come se fosse un fotogramma de 'Il Signore degli Anelli e 'Caio' mi presenta un Drago che sembra dipinto come quelli che si trovano nelle buste del giornalaio a 5 euro, è palese che il voto lo do al Goblin ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si, è possibile presentare un Drago o Troll o chi ne ne metta

:oops:

ma nella pagina precedente avevamo deciso di no

solo mostri ufficiali HQ rappresentabili però da qualsiasi tipo e marca di miniatura purchè siano in scala con le dimensioni di quelle originali di HQ!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il bando è qui proprio perchè voglio i vostri pareri.

Direi di fare così, cercando un compromesso:

 

- Approverei l'idea di Nedo / Insane di lasciare più iniziativa nella scelta del modello (quindi anche mostri non direttamente legati all'universo HQ) in maniera da invogliare più persone possibile a partecipare, a dare sfogo alla loro creatività e non costringerli a rileggersi i libri delle imprese.

 

- I tempi verranno portati a 3 mesi come suggerisce Raf, in modo che, con un mese in più, chiunque avrà il tempo di potersi scegliere la minia che preferisce e poterla dipingere nello stile che più lo esalta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

- Approverei l'idea di Nedo / Insane di lasciare più iniziativa nella scelta del modello (quindi anche mostri non direttamente legati all'universo HQ) in maniera da invogliare più persone possibile a partecipare, a dare sfogo alla loro creatività e non costringerli a rileggersi i libri delle imprese.

boh non lo so.... a mio avviso così rimane troppo libero.

già nello scorso concorso che era molto libero ho visto che molti voti sono stati influenzati anche dal tipo di miniatura proposta ma se, giustamente, si vuole fare una cosa di solo pittura io rimarrei sui mostri "base\originali" di HQ rappresentabili come si vuole e quindi dal tipo di miniatura che si vuole.

poi vabbè per me è cmq lo stesso... tanto io se sarò dei vostri porto un goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

- Approverei l'idea di Nedo / Insane di lasciare più iniziativa nella scelta del modello (quindi anche mostri non direttamente legati all'universo HQ) in maniera da invogliare più persone possibile a partecipare, a dare sfogo alla loro creatività e non costringerli a rileggersi i libri delle imprese.

boh non lo so.... a mio avviso così rimane troppo libero.

già nello scorso concorso che era molto libero ho visto che molti voti sono stati influenzati anche dal tipo di miniatura proposta ma se, giustamente, si vuole fare una cosa di solo pittura io rimarrei sui mostri "base\originali" di HQ rappresentabili come si vuole e quindi dal tipo di miniatura che si vuole.

poi vabbè per me è cmq lo stesso... tanto io se sarò dei vostri porto un goblin.

 

 

 

...

Quindi se 'Tizio' mi presenta un Goblin pitturato come se fosse un fotogramma de 'Il Signore degli Anelli e 'Caio' mi presenta un Drago che sembra dipinto come quelli che si trovano nelle buste del giornalaio a 5 euro, è palese che il voto lo do al Goblin ...

 

Infatti, Raf, riguardo a quello che avevo scritto prima del tuo post e tu non hai letto, io personalmente metterei come restrizione il fatto che se il voto va al modello e non alla pittura del modello il voto risulta nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

molti voti sono stati influenzati anche dal tipo di miniatura proposta
indipendentemente da quello che si presenta come miniatura, verrà votata la pittura dello stesso.

E' giusto, lo metterò in evidenza nel bando.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi forse è il caso di cominciare a tirare le somme e mettere giù per bene il concorso.

come tempistiche mi sembra di aver capito che quindi si opta per un concorso che va da marzo fino a giugno in modo che poi si lasci tutta l'estate per votazioni, discussioni varie e poi si discuterà per il concorso invernale.

come tema invece mi sembra di capire che opta per la mia e per la proposta di Nedo con l'aggiunta dell'appunto fatto da Insane e quindi si va su un qualsiasi mostro o personaggio che appartenga al mondo fantasy\heroquestiano e la miniatura può essere di qualsiasi marca purchè abbia le dimensioni consentite.

Inoltre le modalità di votazione saranno le stesse dello scorso ma si dovrà tenere conto solo della pittura e non del tipo di miniatura proposto....

Direi di restare su questa scia e vedere quanti sono quelli interessati a partecipare perchè per ora si sono espressi davvero in pochi.... credo sia il caso di affrettarsi perchè domani inizia febbraio che è il mese più corto dell'anno e quindi abbiamo poco tempo per mettere giù il tutto e far partire questo terzo concorso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use