Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2012 - Domande e Discussioni


Nemo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ps : mi sembra che tutti stiamo rispondendo anche a quei punti :roll:

Non voi... Yon & Ghar per esempio... o chi non l'ha già fatto...

 

pps : ho seri problemi con il caricamento di questo topic...

Anche io... solo questo 3d e fino alle 23... ora mentre sto scrivendo invece lo carica velocemente...

 

Ma perchè non iniziare a febbraio?!?

Devono ancora metabolizzare quello appena passato... facciamo crescere un po' l'aspettativa...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Ma perchè non iniziare a febbraio?!?

Devono ancora metabolizzare quello appena passato... facciamo crescere un po' l'aspettativa...

 

Oppure perdere interesse???

 

Leo non capisco cosa devi metabolizzare se non hai partecipato al concorso (se non ricordo male non hai partecipato neppure al primo), oppure per partecipare secondo te basta votare??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

pps : ho seri problemi con il caricamento di questo topic...

Anche io... solo questo 3d e fino alle 23... ora mentre sto scrivendo invece lo carica velocemente...

a dire il vero io continuo ad avere problemi e soprattutto con il caricamento delle pagine 1 e 2, con questa no...

Ma perchè non iniziare a febbraio?!?

Devono ancora metabolizzare quello appena passato... facciamo crescere un po' l'aspettativa...

Oppure perdere interesse???

Leo non capisco cosa devi metabolizzare se non hai partecipato al concorso (se non ricordo male non hai partecipato neppure al primo), oppure per partecipare secondo te basta votare??

no leo ha ragione, per come la vedo io.

se lo si fa troppo spesso si perde il gusto del vero e proprio evento!!! e quindi a mio avviso non ha senso fare iniziare subito un nuovo concorso quando se ne è appena concluso uno.

cioè il fatto che ce ne siano 2 (o pochi più) all'anno secondo me è una cosa davvero bella e mantiene l'attesa, la bellezza di evento e soprattutto fa sì che ci siano più partecipanti; e poi come ha detto anche Ghar porterebbe tutti a partecipare con molta più "voglia".

E poi tanto per fare un esempio se se ne fa uno ora con scadenza ad aprile io, ma da quello che ho capito, anche molti altri non parteciperanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intendere 'razza' in senso lato sarà sicuramente meglio: Pelleverde, Non-morti, Guerrieri in armatura, Ogre&company...

 

Io avrei voglia di dipingere qualcosa di diverso questa volta,anche perchè

nell'ultimo concorso quasi la metà dei concorrenti hanno presentato un pelleverde.

E' un pensiero mio personale ma mi piacerebbe affrontare nuove sfide su dei pezzi

che ancora non ho avuto il piacere di lavorare,tipo Gargoyle,eroi,etc......

E magari poi da questi lavori potrebbe uscire anche qualche WIP con delle foto in modo da

contribuire alla famosa "lista" di Flegias su come dipingere miniature!!

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Oppure perdere interesse???

Tutto è possibile... facciamo tutti delle ipotesi...

 

Leo non capisco cosa devi metabolizzare

Ho scritto devono.

Cmq l'idea di attendere non è 'solo' mia. Qualcuno (se leggi i primi post scoprirai chi) l'ha detta. Io l'ho condivisa e come me altri. Se hai altre idee proponile, se gli altri sono d'accordo, telo diranno.

 

Ps. Ricalcando i tempi del concorso appena fatto, il via sarebbe ai primi di Marzo. Non mi sembrano tempi bliblici.

 

se non hai partecipato al concorso (se non ricordo male non hai partecipato neppure al primo), oppure per partecipare secondo te basta votare??

Ricordi benissimo, ma non ricordo di averlo mai detto o di averlo dato a pensare, ne l'uno ne l'altro concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E allora facciamo un contest di pittura generico del tipo: dipingiamo quello che ci pare, basta che sia un pezzo adattabile ad Heroquest (e da inserire in esso), che rispetti scala 28/30mm....

 

Ad esempio mi compro una Reaper, una Aow, una Gw, una Mantic, la dipingo e partecipo al contest.....qualsiasi modello di dimensioni umane o maggiori (esempio ogre, troll, Fimir....).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Circa il perdere di interesse: non credo proprio che dipenda dal quando venga fatto il concorso, ma dal singolo. Tanto pare che anche chi partecipi attivamente alla discussione si scordi che c'è un contest in corso e, in ogni caso, sembra che la maggioranza si riduca all'ultimo minuto per produrre i propri lavori.

Non sto giudicando se sia giusto, sbagliato o che, sto solo precisando come stanno le cose.

 

Non trovo neanche che abbia molto senso chiudere un concorso e aprirne un altro con scadenza dopo tre mesi. Se fatto con il dovuto impegno, anzi, può essere più stancante così.

Probabilmente è anzi più proficuo usare i "tempi morti" per allenarsi (come in tutte le gare) piuttosto che affrettarsi a preparare un'altra miniatura da far partecipare.

Immagino che ne guadagnerebbe la qualità complessiva dei lavori presentati.

 

Questo secondo me se si ha interesse a fare le cose per bene (e sì, vabbene, la gara tra amici eccetera eccetera).

 

Farlo ogni sei mesi (cioè scadenza di presentazione giugno e dicembre, quindi due concorsi l'anno) pare invece che abbia portato dei buoni risultati anche nel numero di partecipanti. Io la manterrei come tradizione, così da non stare a chiedersi ogni volta quando farlo.

 

Quindi si è propensi a un'assenza di tema come proposto da Nedo e Rafael?

Nel caso io non avrei problemi (se avessi un pelleverde da dipingere per un concorso a tema, potrei dipingerlo ugualmente per un concorso libero).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quindi si è propensi a un'assenza di tema come proposto da Nedo e Rafael?

Nel caso io non avrei problemi (se avessi un pelleverde da dipingere per un concorso a tema, potrei dipingerlo ugualmente per un concorso libero).

bè secondo me così facendo si hanno molti più partecipanti e si accontentano un po' tutti....

stavo pensando che l'idea di Nedo alla fine, per quanto mi riguarda è la migliore, però la si potrebbe "definire" nel senso che la minia è sì libera, quella che si vuole ecc ecc... però deve rappresentare un mostro di HQ... nel senso che se uno piglia un drago non va bene ma deve essere un mostro o altro che c'entri con HQ e poi con il solito discorso che si rispetti la scala di grandezza delle caselle di HQ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

però deve rappresentare un mostro di HQ... nel senso che se uno piglia un drago non va bene ma deve essere un mostro o altro che c'entri con HQ e poi con il solito discorso che si rispetti la scala di grandezza delle caselle di HQ....

Mi trovi concorde.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Oppure perdere interesse???

Tutto è possibile... facciamo tutti delle ipotesi...

 

Leo non capisco cosa devi metabolizzare

Ho scritto devono.

Cmq l'idea di attendere non è 'solo' mia. Qualcuno (se leggi i primi post scoprirai chi) l'ha detta. Io l'ho condivisa e come me altri. Se hai altre idee proponile, se gli altri sono d'accordo, telo diranno.

 

Ps. Ricalcando i tempi del concorso appena fatto, il via sarebbe ai primi di Marzo. Non mi sembrano tempi bliblici.

 

se non hai partecipato al concorso (se non ricordo male non hai partecipato neppure al primo), oppure per partecipare secondo te basta votare??

Ricordi benissimo, ma non ricordo di averlo mai detto o di averlo dato a pensare, ne l'uno ne l'altro concetto.

 

Ho letto male io.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use