Vai al contenuto

Vassal: Discussioni generali e proposte per questpack futuri


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Perfetto! In effetti se mettiamo dei livelli di esperienza è assurdo pensare che un mago non diventi ancora più mago. L'elfo con 6 incanti diventa l'eroe più interessante da giocare (a parte le combo delle nuove abilità che adesso non mi ricordo). Tra l'altro secondo me l'unico modo per usare gli incantesimi dell'espansione è appunto aggiungerli a quelli base, impossibile pensare di sostituirli come si dovrebbe fare secondo le regole...

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Perfetto! In effetti se mettiamo dei livelli di esperienza è assurdo pensare che un mago non diventi ancora più mago. L'elfo con 6 incanti diventa l'eroe più interessante da giocare (a parte le combo delle nuove abilità che adesso non mi ricordo). Tra l'altro secondo me l'unico modo per usare gli incantesimi dell'espansione è appunto aggiungerli a quelli base, impossibile pensare di sostituirli come si dovrebbe fare secondo le regole...

sisi infatti i "nuovi" incantesimi saranno inseriti come aggiunta e non come sostituzione.

quindi potrete scegliere quali usare tra questi 30.

quindi avremo l'elfo che raggiunto il livello 5 potrà usare 6 incantesimi invece di 3 ed infine ne potrà avere ben 9 quando arriverà a livello 10 se non ricordo male.

il mago invece arrivato a livello 5 ne potrà usare 12 invece di 9 e a livello 10 ne potrò usare 15.

in questo modo tutti gli incantesimi potranno essere usati :(

naturalmente se la cosa non vi piace si può cambiare questo è il metodo che usai con il mio gruppo ma voi potete proporre altro.

ad esempio una volta arrivati a livello 10 abbiamo elfo e mago che in totale avranno 24 incantesimi quindi ce ne sarebbero 6 che ballano in giro.... quindi si potrebbe anche fare che il mago a livello 5 e poi a livello 10 invece di impararne 3 in più ne può usare 4 o 5 in più.... ditemi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ragazzi sono andato a ricontrollare il mio regolamento e mi sono accorto che con il mio gruppo per la spartizione degli incantesimi facevo tutto a caso e quindi la suddivisione detta qui sopra ci stava benissimo ovvero : "avremo l'elfo che raggiunto il livello 5 potrà usare 6 incantesimi invece di 3 ed infine ne potrà avere ben 9 quando arriverà a livello 10. il mago invece arrivato a livello 5 ne potrà usare 12 invece di 9 e a livello 10 ne potrò usare 15."

quindi gli incantesimi scelti erano a caso ed in questo modo si evitava che alcuni incantesimi non fossero mai scelti.

però su vassal gli incantesimi non si possono dare a casaccio e quindi i 6 che resterebbero in ballo a livello 10 ed i 12 che resterebbero in ballo a livello 5 sarebbero noti.

a me la cosa può andare bene anche così ma se avete altre idee ditemi.

si potrebbe aumentare il range di incantesimi a conoscenza degli eroi quando si raggiungono quei 2 livelli come ho proposto sopra, in modo che tutti siano usati però si rischierebbe di averne troppi.

quindi ditemi voi ^^

 

ps : quando avremo deciso questa cosa che ne dite se faccio un bel riassunto dove vi metto tutti i link e tutto il materiale scaricabile che ci servirà per giocare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Penso non vi siano problemi su ciò che dici.

Se la scelta degli incantesimi è casuale... pazienza, altrimenti abbiamo un elemento in più per migliorare la strategia degli eroi.

 

Per il riassunto mi va bene.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Penso non vi siano problemi su ciò che dici.

Se la scelta degli incantesimi è casuale... pazienza, altrimenti abbiamo un elemento in più per migliorare la strategia degli eroi.

 

Per il riassunto mi va bene.

ok il riassunto appena riesco ve lo posto. sarà diviso a metà.

una parte con i link per vassal ed un'altra parte con i le tabelle ecc cartacee che darò anche a voi così che ce le abbiamo tutti e non solo il master.

 

per quanto riguarda gli incantesimi ho detto che su vassal NON è possibile sceglierli a caso quindi quello che voglio sapere è se voi preferite averne come ho scritto sopra o se volete aumentare il numero di incantesimi.

io lascerei come ho detto quindi : elfo livello 5 con 6 incanti e livello 10 con 9 incanti

mago livello 5 con 12 incanti e livello 10 con 15 incanti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ok il riassunto appena riesco ve lo posto. sarà diviso a metà.

una parte con i link per vassal ed un'altra parte con i le tabelle ecc cartacee che darò anche a voi così che ce le abbiamo tutti e non solo il master.

Good idea, per quanto riguarda i link, metti il riferimento diretto al post (tasto destro sul fogliolino in alto specifico del post - copia link) e non al 3d... sicuramente lo sai ma nel dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie leo :)

cmq oltre alla questione incantesimi mi è venuto in mente che manca l'ultima cosa!!!!

infatti mi sono dimenticato di chiedervi cosa ne pensate di introdurre l'usura delle armi e armature... io la uso regolarmente però sta a voi decidere. sto parlando di questa http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=112147#112147

questa sarebbe l'ultima variante.

appena decidiamo anche sta cosa vi posto tutto quello che serve :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

infatti mi sono dimenticato di chiedervi cosa ne pensate di introdurre l'usura delle armi e armature...

Mi troveresti d'accordo...

Ti riferisci a quella nella tabella di Frodo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

infatti mi sono dimenticato di chiedervi cosa ne pensate di introdurre l'usura delle armi e armature...

Mi troveresti d'accordo...

Ti riferisci a quella nella tabella di Frodo?

si esatto

naturalmente la completerei aggiungendo l'usura per i nuovi equipaggiamenti ma non la metterei per gli equipaggiamenti magici che io considero come artefatti (che anche loro non subiscono usura).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per usura e incantesimi mi va bene quello che proponi.

Ma non avremo troppe nuove regole da tenere a mente?

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use