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Rafael

Vassal: Discussioni generali e proposte per questpack futuri

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Per me al momento va tutto bene così.

bene :shock: ....sentiamo che ci dicono anche gli altri.

nel frattempo vi segnalo che ho inserito l'estensione con le pozioni. scaricatela pure

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Vedo che non ci sono stati ulteriori commenti quindi a questo punto do per scontato che tutte le cose dette e decise fino ad ora vi vadano bene :D

se non è così fatemi sapere please...

nel frattempo vi informo che ho deciso di NON inserire le carte combattimento e quindi i set di carte aggiuntivi saranno i 3 che sono stati pubblicati in questi giorni (nuovo equipaggiamento, equipaggiamento magico e pozioni) e a questi aggiungerò gli artefatti maledetti e stop.

nei prossimi giorni vi posterò le abilità speciali. il file è già pronto ma devo un attimo andare a vedere una cosa quando ho tempo perchè questo file comprenderà tutte le abilità che uso io di solito ma dovevo un attimo sistemare 2 cosette per far quadrare il tutto :D ed ora andiamo a prepararci per questa 24ore di cibo ;)

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Ottimo, per me hai carta bianca. L'unica cosa che non mi convinceva era l'armeria illimitata. Per il resto aspetto di giocare le imprese col tuo sistema per capire bene :D


- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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Ottimo, per me hai carta bianca. L'unica cosa che non mi convinceva era l'armeria illimitata. Per il resto aspetto di giocare le imprese col tuo sistema per capire bene :)

ottimo.

allora ricapitolando :

- i set di carte nuovi sono quelli che trovate come estensioni e aggiungerò a quelli solo gli artefatti maledetti (ma ci vorrà ancora del tempo prima che pubblichi l'estensione).

- i mostri sono tutti quelli che stiamo usando ora su vassal. i loro valori ve li darò in futuro perchè se ve li do ora ce ne scordiamo sicuro.

- i punti score quindi vanno bene così e useremo la tabella che c'è nella pagina precedente.

- quando giocheremo con queste regole vi fornirò schede pg e punti score differenti da quelle che vi pubblico ora, poichè avrete più oggetti e statistiche e quindi serviranno schede più grandi.

- abilità speciali. ecco questo è l'unico punto sul quale dobbiamo ancora discutere.

io ho rivisto quelle che uso con il mio gruppo di gioco e vi allego l'elenco. fatemi sapere che ne pensate.

vi ricordo che da regolamento la prima abilità la si può acquisire dal livello 2 quindi tutte le abilità che non hanno dei prerequisiti è scontato che le si acquistino una volta arrivati a livello 2 ovvero a 400 punti score.

ps : il tutto è stato inserito anche qui : http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4476&start=15

abilità speciali.pdf

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Letto tutto!

 

Ti chiedo (relativamente alle abilità non condizionate ai livelli 3, 4 ecc):

- Difesa migliorata = "Una volta per partita potete ritirare un dado lanciato in difesa."

Perchè una sola volta per partita? Non è troppo scarsa come abilità?

PS: vale anche per l'abilità "Specialista dell'arma".

 

- Gloria = "se un eroe uccide ottiene almeno 50 punti score (non considerando i punti vittoria) in una quest riceverà una ricompensa di 100 Monete d'Oro."

Non l'ho capita bene. Devo uccidere, durante una partita, mostri per il valore di almeno 50 punti score.

 

- Vista acuta = "Aggiunge sempre il 10% di monete d'oro quando peschi una carta tesoro che ti dia oro."

Quindi non vale per le gemme (o affini), giusto?

Non ricordo se per alcune carte sia necessario arrotondare (in eccesso o in difetto?).


= Laureato in Starquestologia =

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- Difesa migliorata = "Una volta per partita potete ritirare un dado lanciato in difesa."

Perchè una sola volta per partita? Non è troppo scarsa come abilità?

PS: vale anche per l'abilità "Specialista dell'arma".

questa è presa dalle carte talenti.... cmq sì è scarsa e proprio perchè è scarsa se uno vuole la può pigliare dal livello 2.

- Gloria = "se un eroe uccide ottiene almeno 50 punti score (non considerando i punti vittoria) in una quest riceverà una ricompensa di 100 Monete d'Oro."

Non l'ho capita bene. Devo uccidere, durante una partita, mostri per il valore di almeno 50 punti score.

sì... se in una quest un personaggio ottiene 50 o più punti score tramite uccisione mostri e ritrovamento tesori ecc... riceverà 100 monete d'oro come ricompensa.

esclusi i punti vittoria ovvero i 25 punti score che si ottengono per il completamento della missione. cmq sono tutte cose che mi segnerò io non preoccupatevi :)

- Vista acuta = "Aggiunge sempre il 10% di monete d'oro quando peschi una carta tesoro che ti dia oro."

Quindi non vale per le gemme (o affini), giusto?

Non ricordo se per alcune carte sia necessario arrotondare (in eccesso o in difetto?).

si arrotonda per difetto se non ricordo male.

per le gemme no.... conta solo per le monete :)

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Ragazzi avete qualche altro appunto che riguarda le abilità o vi vanno bene così ?

 

per la questione incantesimi invece se volete posso introdurre il metodo che utilizzai con il mio gruppo... ovvero dopo il set base, ad ogni passaggio di livello da parte di elfo e mago, introdussi nella loro scelta di incantesimi anche quelli dell'elf quest pack (elfici, illusione e tempo) e dei maghi di morcar (tenebre, protezione e rivelazione).

che ne dite ?

 

ps : scaricatevi la nuova estensione con gli artefatti maledetti :wink:

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Vada per gli incantesimi ampliati!


= Laureato in Starquestologia =

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scelta di incantesimi anche quelli dell'elf quest pack (elfici, illusione e tempo) e dei maghi di morcar (tenebre, protezione e rivelazione).

che ne dite ?

Sicuramente un'idea apprezzata. Quanto tempo ti porterebbe via la creazione dell'estensione?

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scelta di incantesimi anche quelli dell'elf quest pack (elfici, illusione e tempo) e dei maghi di morcar (tenebre, protezione e rivelazione).

che ne dite ?

Sicuramente un'idea apprezzata. Quanto tempo ti porterebbe via la creazione dell'estensione?

poco poco.... tanto gli incantesimi elfici ci sono già e bisogna inserire solo il terzo elfico creato da frodo

mentre quelli dei maghi di morcar sono solo 9 quindi in un'ora faccio tutto ma la farò più avanti tanto per ora non servono ^^

cmq direi di inserire questo metodo per il semplice fatto che mi sembra stupido che un personaggio come il mago o l'elfo mentre salgono di livello (e magari acquisiscono abilità che permettono di recuperare gli incantesimi) abbiamo sempre i soliti 12. in questo modo c'è più scelta ^^

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