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Vassal: Discussioni generali e proposte per questpack futuri


Rafael
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Si potrebbe fare che una o due azioni particolari siano permesse nel corso di un'avventura, in modo da impratichirci e capire se ci piace davvero giocare in quel modo.

= Laureato in Starquestologia =

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Si potrebbe fare che una o due azioni particolari siano permesse nel corso di un'avventura, in modo da impratichirci e capire se ci piace davvero giocare in quel modo.

bè come idea non è male.

tralasciando le regole che usiamo già (che sono più o meno la metà) e quelle che invece non possiamo usare io vedrei bene l'introduzione di queste :

 

- accovacciarsi

- cercare trappole (quindi la ricerca trappole cambia e si usa questo metodo)

- correre

 

se siete d'accordo, quindi, dalla prossima volta le possiamo inserire...

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Accovacciarsi e correre possiamo introdurli quando vuoi, non modificano le dinamiche di gioco. Diverso il caso della ricerca trappole col dado perchè costringe a ripetere la ricerca più volte. Su vassal si rischia di allungare troppo i tempi, oltre al fatto che la ricerca può fallire e incidere molto sull'impresa.

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Accovacciarsi e correre possiamo introdurli quando vuoi, non modificano le dinamiche di gioco. Diverso il caso della ricerca trappole col dado perchè costringe a ripetere la ricerca più volte. Su vassal si rischia di allungare troppo i tempi, oltre al fatto che la ricerca può fallire e incidere molto sull'impresa.

ok allora appena riprenderemo il progetto aggiungiamo accovacciarsi e correre! ;)

 

per le ricerche... a mio avviso di tempo non se ne perderebbe molto. fai conto che lì non c'è da stabilire i turni quindi di tempo se ne perde già poco ed i turni di gioco sono più veloci.

inoltre bisogna tenere a mente che le trappole si possono cercare solo quando non ci sono mostri quindi cambia ben poco se non il fatto che ci sarà più suspance poichè non saprete più l'esatto numero di trappole in una stanza o corridoio e per il fatto che come dici tu non è detto che riuscite a trovarle.

non so vedete voi, per me è lo stesso, se preferite il metodo USA teniamo pure quello :D

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Vada per accovacciarsi e correre.

La ricerca trappole mi sembra un po' complessa, anche se più verosimile. Però la lascerei perdere al momento.

= Laureato in Starquestologia =

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Ok va bene! aggiudicato! ;)

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Qualche news....Ieri sera con il mio gruppo di gioco ho iniziato la prima di una serie di quest che ho creato (alcune prendono spunto da quest già esistenti altre no) per i miei nuovi personaggi.

Questa serie di quest ho deciso che ve le proporrò per le serate dove non giocheremo al nostro progetto ma giocheremo con i miei pg (come si era deciso di fare, ovvero se saremo in 4 o 5 si va di progetto mentre se saremo di meno o di più si giocherà con i miei pg).

Purtroppo mi son scordato di fare le foto e quindi non ho potuto recensire la quest. Avevo promesso che l'avrei fatto ma eravamo così presi dal gioco che me ne sono scordato. Sarà per la prossima volta.

Quindi nulla volevo solo dirvi che anche queste missioni son già pronte :D

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Vi siete scordati di fare le foto?

 

Uhm.....

 

Sembrano quest appassionanti, quindi! :lol:

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Vi siete scordati di fare le foto?

Uhm.....

Sembrano quest appassionanti, quindi! :lol:

eh sì perchè al mio gruppo non gliene frega nulla naturalmente :lol:

mentre io ero troppo preso dal gioco e non ci ho pensato.

Cmq sì io mi sto divertendo a creare e giocare queste quest. quindi non vedo l'ora di proporvele.

tra l'altro saranno tutte o quasi nelle tiles di D&D :)

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In realtà meglio così se le possiamo giocare su Vassal. :lol: Altrimenti avremmo praticamente già scoperto la mappa e dovresti modificarla come per le imprese del set base.

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