Vai al contenuto

Vassal: Discussioni generali e proposte per questpack futuri


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Penso di avere tutto.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dovrei essere a posto anch'io con le espansioni e la nuova versione.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Penso di avere tutto.
Dovrei essere a posto anch'io con le espansioni e la nuova versione.

ottimo ragazzi.

se dovessi modificare qualche cosa vi informerei qui indicandovi quello che dovete riscaricare.

volevo dirvi solo 2 cose :

1- se riuscirò inserirò pure in vassal un'estensione che riassume i punti score e l'usura. Così facendo eviterei di farvi continuamente prendere il documento da consultare nel caso vogliate sapere qualcosa.

2- durante le missioni oltre a recensire dovrò segnare anche l'usura (per fortuna non dalle prime missioni) ed i punti score.

questo comporterà a qualche mio rallentamento (anche se ormai sono abituato in queste cose quindi vedrete che sarò veloce) però volevo chiedervi se potete occuparvi voi almeno delle foto...

 

EDIT : la cosa detta al punto uno l'ho realizzata. appena leo la inserisce nei download ve la segnalo anche qui sopra :laughing3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi vi informo che è stato modificato il punto 10 poichè l'estensione che conteneva gli artefatti maledetti presentava un errore.

Inoltre ho aggiunto il punto 16 che contiene un'altra estensione nella quale sono raggruppati dei fogli riassuntivi con le regole dei punti score, i punti score e l'usura.

Questa estensione permetterà una rapida consultazione a master e giocatori nel caso di dimenticanza di qualche regola e eviterà di avere tutti i file pdf ecc... aperti poichè avendo questa estensione avremo già tutto a portata di mano.

Vi invito quindi a scaricare queste 2 estensioni e ad aggiungerle al modulo :P

 

ps : mi sono accorto che non vi avevo comunicato che con il mio regolamento il nano partirà questa avventura non con lo spadino ma con l'ascia. Se volete vedere i suoi effetti la trovate nell'estensione nuovo equipaggiamento.

pps : se avete delle domande o non capite qualcosa con le nuove estensioni ditemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Penso che sia tutto ok.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aggiornato di nuovo :) è dura starti dietro Raf :P

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aggiornato di nuovo :) è dura starti dietro Raf :P

:P :P

chiedo scusa

ho voluto fare tutto velocemente perchè ho avuto dei giorni liberi e perchè ci tenevo a finire così stasera possiamo iniziare questa nuova avventura :P

cmq tranquilli perchè questa nuova estensione vi sarà utile per non avere aperti un sacco di documenti e non ci farà perdere tempo e poi questa era l'ultima quindi ora il lavoro è davvero finito :)

ora dobbiamo solo pensare a giocare e quindi spero che vi divertirete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene allora ecco qui il riassunto di tutto quello che servirà avere e sapere per il prossimo progetto che affronteremo con vassal :

Di tutto quello che hai scritto nella pagina precedente, manca mica nulla nell'homepage del modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene allora ecco qui il riassunto di tutto quello che servirà avere e sapere per il prossimo progetto che affronteremo con vassal :

Di tutto quello che hai scritto nella pagina precedente, manca mica nulla nell'homepage del modulo?

nono c'è tutto.... i punti nella pagina precedente sono tanti per il semplice fatto che spiegavo alcune regole ma per vassal c'è tutto 8)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

QUALCHE PRECISAZIONE =

Allora giusto per fare un po' di chiarezza elenco tutte quelle regole che sono annesse al mio regolamento e che stiamo usando su vassal ma che mi sono accorto non avevo elencato nelle pagine precedenti.

Ormai penso che le sappiate però è giusto averle sotto mano :

 

- Armi da lancio = sia i mostri che i personaggi in possesso di armi da lancio (pugnali, ascia, lancia) se decideranno di lanciare contro un nemico l'arma, diversamente da quanto scritto sulla carta, potranno recarsi nella casella dove è stata lanciata l'arma per recuperarla!!

naturalmente i pg non possono fregare le armi dei mostri ed i mostri (a meno che non ci sia un gremlin) non possono fregare le armi dei pg, però questa cosa crea sicuramente più divertimento e soprattutto rende più utili queste armi.

 

- Barbaro = il barbaro diversamente dagli altri 3 personaggi, se dovesse rimanere senza un'arma (per via di un incantesimo o per l'usura) attaccherà comunque con 2 dadi da combattimento. quindi se ad esempio il nano perde la sua arma è consigliabile passare l'arma del barbaro al nano così che non si abbia un pg che attacca con solo 1 dado.

 

- Usura = l'usura funziona nel modo in cui già sapete e che è descritto nelle pagine precedenti però l'usura entra in azione sempre dopo 2 missioni. cosa vuol dire questo ? vuol dire che se ad esempio il barbaro compra un elmo alla fine della missione 1, l'usura su quell'elmo inizierà ad agire alla missione 4 perchè per 2 missioni l'oggetto essendo nuovo rimane in perfetto stato.

nella nostra situazione abbiamo che tutte le armi di partenza dalla prossima missione (la numero 3) inizieranno a subire usura, mentre il mazzafrusto del barbaro preso alla fine della missione 1 inizierà a subire usura alla missione 4 mentre i 2 elmi presi da nano ed elfo inizieranno a subire usura alla missione 5 poichè sono stati presi alla fine della missione 2.

Vi ricordo infine che l'usura non ha effetto su artefatti ed equipaggiamenti magici.

 

- Vendita oggetti = tutti gli oggetti possono essere venduti! quindi anche le pozioni. anche le pozioni che trovate nelle ricerche tesoro possono essere vendute e per quelle c'è un prezzo fisso che decido io ma che è in linea con quello delle carte pozioni. Le pozioni hanno quindi sempre il valore di acquisto mentre le armi e le armature se vengono vendute con usura attiva dovranno risentire di questa cosa e quindi al valore iniziale dell'arma verrà scalato il prezzo dell'usura subita.

Naturalmente se un'armatura o un'arma verrà riparata il valore tornerà quello standard che ha quell'oggetto.

 

ora come ora non mi vengono in mente altre cose ma nel caso ve le segnalerò :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use