Vai al contenuto

Vassal: Discussioni generali e proposte per questpack futuri


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

EDIT : A QUESTO INDIRIZZO TROVATE TUTTO IL MATERIARE PER GIOCARE CON LE REGOLE DELLA QUALI SI E' DISCUSSO QUI SOTTO : http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=140309#140309

 

Apro finalmente un topic dove tutti gli utenti che giocano su vassal (ma anche gli altri) potranno proporre idee, confrontarsi e discutere sui prossimi lavori che dovremo fare per vassal, su quali quest pack fare, su quali regole adottare ecc..ecc...

Questo topic avrà quindi la funzione di discutere, proporre e poi una volta deciso e eseguito un determinato lavoro, postare i risultati finali.

Inizialmente vorrei discutere con voi sul prossimo quest pack da giocare e sulle regole che si dovranno utilizzare in esso.

Come si era già detto, l'idea proposta, era quella di giocare il set base di HQ seguita da tutte le sue espansioni (questo per comodità avendo già tutte le storie e quest pronte).

Però si era aggiunto che queste quest saranno giocate con il mio regolamento e quindi si presenteranno variazioni per quando riguarda armeria, carte da gioco e soprattutto bestiario.

esempio stupido : quest finale del set base... una stanza presenta (sto inventando) 3 guerrieri del caos ? bene uno di loro sarà un capitano dei guerrieri del caos.

quindi da questo esempio deducete che le quest saranno come quelle che giochiamo attualmente su vassal ovvero quest già pronte ma modificate e bilanciate dal sottoscritto.

in questo modo avremmo anche un set base ed espansioni un po' differenti da quelle base che forse già tutti conoscono, inoltre il lavoro sarebbe già tutto fatto perchè vi proporrei le quest nello stesso modo in cui ci giocai con il mio gruppo di gioco.

fin qui mi sembra che eravamo tutti d'accordo (però se avete cambiato idea dite pure)... quello che però resta da decidere è quale armeria usare, quali mazzi di carte inserire e soprattutto se inserire il sistema dell'esperienza e livelli con annesse abilità speciali dei personaggi.

se ne era già discusso qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4476&start=15 quindi adesso è giunto il momento di prendere delle decisioni in modo che sappia cosa fare nei ritagli di tempo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io propenderei per il tuo sistema "collaudato", quindi anche l'armeria e tutto il resto che sinora hai utilizzato.

Al più potremmo fare delle critiche, se notiamo qualche discrepanza.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me, come detto in precedenza, mi piacerebbe adottare la crescita del personaggio con i punti score con le dovute carte abilità ecc., utilizzare l'armeria che fino ad ora si utilizzata, ed aggiungere i due mazzi che hai creato tu nell'ultima estensione; il tutto messo nelle missioni del set base e tutte le espansioni (almeno ne avremo per un bel pò ^^).

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io propenderei per il tuo sistema "collaudato", quindi anche l'armeria e tutto il resto che sinora hai utilizzato.

Al più potremmo fare delle critiche, se notiamo qualche discrepanza.

A me, come detto in precedenza, mi piacerebbe adottare la crescita del personaggio con i punti score con le dovute carte abilità ecc., utilizzare l'armeria che fino ad ora si utilizzata, ed aggiungere i due mazzi che hai creato tu nell'ultima estensione; il tutto messo nelle missioni del set base e tutte le espansioni (almeno ne avremo per un bel pò ^^).

allora per i punti score abilità ecc siamo tutti d'accordo quindi appena riesco posterò il sistema che intendo utilizzare con le abilità così se ne discute.

per quanto riguarda l'armeria e le carte invece vedo che avete già 2 opinioni diverse perchè se non ho capito male tony propone di utilizzare la mia armeria mentre Mik propone quella base più le 2 estensioni che ho pubblicato ieri.... a questo punto deve scattare il sondaggio XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per quanto riguarda l'armeria e le carte invece vedo che avete già 2 opinioni diverse perchè se non ho capito male tony propone di utilizzare la mia armeria mentre Mik propone quella base più le 2 estensioni che ho pubblicato ieri.... a questo punto deve scattare il sondaggio XD

 

Ma io credo che anche Tony intendesse usare l'ultima estensione che hai creato, ma forse ho capito male io.

Comunque non vedo il motivo per almeno non provarla, hai fatto un ottimo lavoro sfruttiamolo!!!

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per quanto riguarda l'armeria e le carte invece vedo che avete già 2 opinioni diverse perchè se non ho capito male tony propone di utilizzare la mia armeria mentre Mik propone quella base più le 2 estensioni che ho pubblicato ieri.... a questo punto deve scattare il sondaggio XD

 

Ma io credo che anche Tony intendesse usare l'ultima estensione che hai creato, ma forse ho capito male io.

Comunque non vedo il motivo per almeno non provarla, hai fatto un ottimo lavoro sfruttiamolo!!!

no si riferiva al sistema che uso con il mio gruppo di gioco e quindi l'armeria che uso io è simile a questa http://www.heroquestgame.com/HQForge/Traduzioni/UnlimitedArmory.htm

cmq per me è lo stesso se volete usare le armi che ho inserito nelle estensioni mi va benissimo anche perchè prima di passare all'armeria qui sopra io ho utilizzato queste armi per giocare per tanto tempo quindi è tutto collaudato e poi vuol dire che ci sarà meno lavoro da fare :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Diciamo che il mio voto vale mezzo, perchè il tempo necessario per giocare comincia a scarseggiare (anzi è già da un po' come vi siete accorti che scarseggia).

Cmq usare le Rafael Home Rulez la trovo una buona idea, così come la nuova armeria (provare non costa nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che il sistema punti score è da provare ^^ spero che su vassal non sia troppo macchinoso. L'unica cosa che non mi piace è il -4 per i danni subiti, non ha senso secondo me perdere esperienza perchè uno ti fa un danno. Per l'armeria non ho capito, il link manda ai punti score ma in linea di massima direi di tenere la solita. Vorrei vedere le abilità acquistabili :( e visto che lo hai già collaudato Raf in media quanto ci mette un eroe a salire di livello? Temo 3-4 imprese così a naso

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che il sistema punti score è da provare ^^ spero che su vassal non sia troppo macchinoso. L'unica cosa che non mi piace è il -4 per i danni subiti, non ha senso secondo me perdere esperienza perchè uno ti fa un danno. Per l'armeria non ho capito, il link manda ai punti score ma in linea di massima direi di tenere la solita. Vorrei vedere le abilità acquistabili :) e visto che lo hai già collaudato Raf in media quanto ci mette un eroe a salire di livello? Temo 3-4 imprese così a naso

scusa avevo sbagliato a postare il link... cmq l'armeria che dico io è quella che uso oggigiorno con il mio gruppo e che è simile a questa http://www.heroquestgame.com/HQForge/Traduzioni/UnlimitedArmory.htm

però se volete rimaniamo a quella base + le 2 espansioni che vi ho messo.

per quanto riguarda i punti score li segnerei io mente giochiamo quindi per voi non cambia proprio nulla :)

il - 4 è per avere dei malus oltre a quello di perdere ps se non terminate la missione o se crepate. se tolgo quello devo togliere anche quello che vi da + 2 pc se uccidete un nemico con + di 2 pc con un sol colpo.

le abilità ve le posto quando decidiamo bene queste cose e cmq le decideremo insieme. per quanto riguarda il tempo diciamo che il set base servirà come rodaggio.... con il metodo che uso io di solito la prima abilità spunta dopo un 6 missioni (che mi sembra giusto) e poi ogni 2 o 3 se ne piglia un'altra.... se fai il conto viene bene perchè vuol dire che alla fine del set base siete forti ma non imbattibili e poi dovete considerare che avete tutte le altre espansioni.

quindi il set base più o meno sarò un test e poi mano a mano che giocheremo diventerete più esperti e forti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Raf ha capito cosa intendevo, e cioè il suo sitema testato da mesi e mesi (compresa la unlimited armoury modificata).

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use