Vai al contenuto

Eccomi


Sang
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se dici che funziona potrei anche provare.

 

In linea di massima funziona. Comunque qui sul forum trovi diversi post al proposito

 

Ti dirò, da quando ho visto i lavori che alcuni del forum hanno fatto per creare dungeon in 3D e oggetti personalizzati, sono rimasto estasiato e mi è venuta voglia di provare anch'io a far qualcosa.

 

Ti capisco, anche a me è successo così!!!! L'ultima volta che avevo usato un pennello, con scarsissimi risultati, era stato alle medie. Adesso, quando riesco a ritagliarmi il tempo per dipingere, mi diverto un sacco (a prescindere dal risultato)...

 

Purtroppo non sono un artista, farei fatica anche a dipingere le strisce bianche dei passaggi pedonali Sad

Magari provo a colorane un paio di miniature con le tempere e se poi vedo che escono bene le lavo tutte e le ridipingo con i colori acrilici della Citadel

 

Non vorrei sembrarti un venditore e ti garantisco che non ho nessuna percentuale :P

Per esperienza ti posso dire che questi colori per miniature facilitano parecchio il compito e ti lasciano soddisfatto. Gasato dal successo ti vien voglia di migliorare e così continui a dipingere (e migliori davvero). A prescindere dalla marca, l'uso ad esempio dei wash, ti permette di colorare abbastanza in fretta e con risultati veramente carucci mummie e scheletri (e in questi casi i colori usati sono pochissimi).

Prova a spulciare nella sezione Pittura, guarda un po' i vari tutorial o i vari schemi di colore, così ti fai un'idea di cosa serve per davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se dici che funziona potrei anche provare.

Se nn sono dipinte con lo smalto hai buone possibilità di riuscire a sverniciarle.

Altrimenti ci ripassi sopra il primer nero e le ripitturi tu, se lo fai una volta non dovresti perdere troppi dettagli.

I soldi non sono un problema... perché non ce li ho ^___^

mi sa che rivaluto l'idea di dipingerle myself :lol:

Secondo me dipingersele da sé può essere anche più economico. Con il set della Vallejo che ti ho fatto vedere te le fai tutte le miniature del set di base, e ti avanza pure del colore.

voi salvereste qualcuna di queste o sono tutte da rifare?

Beh, se guardo alle miniature dipinte che postano qui sul forum ti direi di rifarle tutte, se invece vedo a come dipingo io ti dico che Gargoyle, Mago, Fimir, Orchi sono salvabili. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intanto benvenuto.

 

Personalizzabilità: con la base di HQ bastano i dadi e puoi fare di tutto (io adoro i dadi di HQ e la loro semplicità, che evita calcoli numerici e studi di manualoni in tre o più volumi (ogni riferimento è volutamente polemico soprattutto sul fronte economico finanziario :lol: )

 

Pittura: Quello che hai postato a me sembra salvabilissimo, tieni conto che barbaro e nano sono fra i pezzi più brutti e duri da dipingere a modo, perchè fatti un po' male proprio a livello di scultura, per quanto evocativi. (mia personale opinione e di nani e barbari di HQ ne ho dipinti) per un boardgame le miniature si dipingono in fretta e senza troppa cura al dettaglio (che può sempre essere aggiunto successivamente) Per dare una buona base come già detto da altri bisogna farsi una cultura sulle possibilità magari nella sezione pittura e colori ne bastano pochi per cominciare, se poi vuoi affinare le cose impari un po' come vanno mischiati per ottenere certe tonalità.

 

Unica VERA cosa da imparare per la pittura e saper colorare a "zone" insomma sbavare poco e correggere bene una volta che il colore è secco.

 

Ripeto, fra tutorial ecc. la sezione pittura è una costante ispirazione e stimolo a migliorare e migliorarsi :)

 

Non ascoltare Yon che ci schiavizza tutti a pittargli i figurini ai raduni in cui ci illude di giocare e poi si diverte da solo mentre noi dipingiamo a mò di bambini cinesi che van giù a cucir di pallone :-)

 

Pittura base + inchiostro nero e marrone è perfetto per il tuo uso.

 

I bambini più di tanto non penso possano rovinare più di tanto se si gestisce bene la cosa e glielo si fa piacere :D

 

Bonne chance! e tienici aggiornati :lol:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mago, Fimir, Orchi sono salvabili.

Quoto.

Gli orchi non sono male per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

(ogni riferimento è volutamente polemico soprattutto sul fronte economico finanziario :) )

:-)

 

Non ascoltare Yon che ci schiavizza tutti a pittargli i figurini ai raduni in cui ci illude di giocare e poi si diverte da solo mentre noi dipingiamo a mò di bambini cinesi che van giù a cucir di pallone :D

Ma se all'ultimo concorso di pittura ti ho stracciato! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  26
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/11/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie, penso proprio che seguirò i vostri consigli.

Mi leggo tutta la sezione pittura, salvo Gargoyle, Mago, Fimir e gli Orchi e caccio il resto in lavatrice con il chanteclair ^__^

Poi dipingo le miniature utilizzando i prodotti adatti, magari trovo qualcosa a buon prezzo su ebay.

Se esce una cosa fatta bene vi posterò anche il risultato ;D

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

magari trovo qualcosa a buon prezzo su ebay.

Se esce una cosa fatta bene vi posterò anche il risultato ;D

 

Fai un giro su www.maelstromgames.com, prezzi vantaggiosi e spedizioni gratutire sopra le 10 sterline. Inoltre periodicamente ti mandano mail con codici per un ulteriore sconto del 17%.

 

Dopodichè, foto obbligatorie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  26
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/11/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie,

il sito che mi hai indicato è molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

magari trovo qualcosa a buon prezzo su ebay.

Se esce una cosa fatta bene vi posterò anche il risultato ;D

 

Fai un giro su www.maelstromgames.com, prezzi vantaggiosi e spedizioni gratutire sopra le 10 sterline. Inoltre periodicamente ti mandano mail con codici per un ulteriore sconto del 17%.

 

Dopodichè, foto obbligatorie :lol:

 

Fleg, tu ci hai fatto acquisti su questo sito???

Come ti ci sei trovato?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Fleg, tu ci hai fatto acquisti su questo sito???

Come ti ci sei trovato?

 

Sì, un paio di volte più di un anno fa... ho comprato solo colori GW, prezzi fortemente competitivi, sconto con codice e spedizione gratuita: il mio set di colori me lo sono fatto lì, risparmiando veramente tanto. Bisogna avere pazienza e fortuna per la posta: il pacco non è tracciato e nel mio caso è arrivato circa due/tre settimane dopo l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use