Vai al contenuto

Eccomi


Sang
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

quindi ritengo sia l'edizione dell' 89 se le vostre info sono corrette.

La data la trovi stampata sulla scatola. Lateralmente mi pare. Buon gioco! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  26
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/11/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

quindi ritengo sia l'edizione dell' 89 se le vostre info sono corrette.

La data la trovi stampata sulla scatola. Lateralmente mi pare. Buon gioco! :)

 

era troppo semplice così O____O

 

cmq ho scoperto anche questa differenza tra le due versioni:

 

(cit.) Heroquest: mazzo di carte completo (64 carte), si tratta quello della prima edizione 1989, in inglese, in cui si sono due scudi e due elmi nelle carte equipaggiamento (mancano quindi bracciali e mantello di protezione, introdotti nell'edizione successiva del 1990)

 

ai fini del giocabilità è meglio il mazzo dell'edizione 1989 o quello dell'edizione successiva con bracciali e mantello di protezione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Errata: sì mi confondevo con l'età consigliata. 9 o 10 anni. Quello con il 9 come la tua (almeno così si vede dalla foto che hai postato) è la versione dell'89.

Per rispondere alla tua domanda, per come la vedo io, più opzioni nella scelta dell'equipaggiamento rendono la vita più semplice agli eroi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 tasselli di pozzo trabocchetto che mi disegnerò su un cartoncino.

Scaricali dal sito e stampali su un cartoncino, ti conviene. Li trovi QUI

Non so se avrò il coraggio di giocare con i miei figli a questo gioco, potrebbero rovinare qualche pezzo :D

Grazie ancora a tutti

Quanti anni hanno? :)

ai fini del giocabilità è meglio il mazzo dell'edizione 1989 o quello dell'edizione successiva con bracciali e mantello di protezione?

Dipende. Nel primo caso non riesci ad equipaggiare il Mago, ma potenzi di più gli Eroi che lo devono difendere, nel secondo il contrario, il Mago può arrivare a 4DC indifesa, che non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  26
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/11/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per il link ho fatto un po' di copie.

Ho 2 gemelli che ormai hanno 9 anni, la loro specialità è distruggere i giocattoli ^__^

Ho ricreato il mazzo con mantellina e braccioli solo per un fatto estetico :wink:

Cmq mi sto accorgendo che il gioco si adatta facilmente ad implementazioni e credo che quando avrò imparato bene a giocare mi cimenterò a creare qualche quest utilizzando la mia esperienza di master D&D.

Mi sono letto le packquest e devo dire che sono fatte benissimo, però non capisco come riuscite a ricreare anche graficamente regolamenti, carte ed altri oggetti in stile heroquest.

Avete qualche strumento che via aiuta a impaginare i lavori o si tratta solo di farsi un mazzo tanto? O__O

Nota di colore..... mi sono informato per decorare le miniature... praticamente mi costa di più il materiale per dipingere le miniature del gioco stesso. Mi sa che le tengo così, oppure gli dò una spennellata con le tempere :lol:

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

oppure gli dò una spennellata con le tempere :wink:

 

Che cosa brutta che hai detto!!!!!!!

 

E' vero, i colori non costano poco, ma durano.... se poi non vuoi fare nulla di trascendentale secondo me non devi neanche comprarne tanti (con poche pretese, già solo con il verde colori praticamente la pelle di metà delle miniature). Magari puoi chiedere consigli qui sul forum... qualcuno scriveva una cosa del tipo " se ho 10 colori ne ho già 5 di troppo" o giù di lì... Il gioco con minia colorate rende davvero molto di più!

 

Buon divertimento1

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho 2 gemelli che ormai hanno 9 anni

Complimenti :wink:

 

Cmq mi sto accorgendo che il gioco si adatta facilmente ad implementazioni

E' una miniera. Con HeroQuest ci ho rappresentato praticamente tutto, creando anche campagne articolate. Ogni user qui sul Forum lo ha superpersonalizzato con regole nuove, miniature aggiunte, tiles, eccetera.

Prova a dare un'occhiata alle sezioni apposite del Forum (tiles e overlays, nuove regole...).

 

però non capisco come riuscite a ricreare anche graficamente regolamenti, carte ed altri oggetti in stile heroquest.

Io lo faccio con Gimp. Il font di HeroQuest è il Gaze, lo puoi scaricare dalla rete. Sul sito dovrebbe esserci anche il modulo bianco per creare le avventure, se non lo trovi (dovrebbe essere nell'Adventure Design Kit) te lo mand io.

Nota di colore.....

Ti sconsiglierei gli Acquerelli, non credo che tengano sulle miniature.

Fai un salto QUI ci sono i colori della Vallejo che sono ottimi. 18 euro e compri lo starter set, poi le altre bottigliette costano poco (1,5 euro cadauna, in media) e durano parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  26
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/11/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' una miniera. Con HeroQuest ci ho rappresentato praticamente tutto, creando anche campagne articolate. Ogni user qui sul Forum lo ha superpersonalizzato con regole nuove, miniature aggiunte, tiles, eccetera.

Prova a dare un'occhiata alle sezioni apposite del Forum (tiles e overlays, nuove regole...).

 

Credo proprio che una volta giocato tutto inizierò anch'io con le personalizzazioni.

Mi piacciono soprattutto le quest con molti enigmi da risolvere, e in questo tipo di avverture il Barbaro che non usa molto il cervello ci lascia sempre le penne ^___^

E poi nelle mie quest tutti possono perdere, si perché quando un mostro si inK**** non è detto che se la prende solo con gli eroi, può darsi che se mette a menà pure gli altri mostri e lo stregone O___O

 

Io lo faccio con Gimp. Il font di HeroQuest è il Gaze, lo puoi scaricare dalla rete. Sul sito dovrebbe esserci anche il modulo bianco per creare le avventure, se non lo trovi (dovrebbe essere nell'Adventure Design Kit) te lo mand io.

 

Grazie queste informazioni mi aiutano un bel po', anche se penso che ci vorrà del tempo prima che io inizi a cimentarmi nella creazione di quest. Anche perché non ho ancora trovato il tempo per fare una partita.

 

Fai un salto QUI ci sono i colori della Vallejo che sono ottimi. 18 euro e compri lo starter set, poi le altre bottigliette costano poco (1,5 euro cadauna, in media) e durano parecchio.

 

Il problema è che una parte delle miniature è già stata dipinta e alcune in modo indecente, quindi è anche inutile che ci spenda più di tanto per completare le altre, questo è stato anche il motivo perché mi hanno venduto il gioco a un prezzo stracciato. Desideravo dipingere le miniature perché non è bello averne alcune dipinte e altre in bianco però se devo spendere questi soldi preferisco aggiungere qualche euro in più e cercare di comprarle su ebay già finite.

Nel frattempo coloro le miniature con le tempere che ho a casa e vado avanti così ;D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il problema è che una parte delle miniature è già stata dipinta e alcune in modo indecente,

 

Un bel bagno notturno nello chanteclair e giù con lo spazzolino da denti. Tornano nuove!!!!!

 

però se devo spendere questi soldi preferisco aggiungere qualche euro in più e cercare di comprarle su ebay già finite.

 

Mmmmhhhh se le trovi dipinte bene costano davvero TANTI soldi, altrimenti sono dipinte da schifo e sei al punto di partenza.

 

Non so, da papà quale sono immagino che sia bello coinvolgere i pargoli anche in questa attività artistica e non solo nel gioco... però è vero che hanno solo 9 anni

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  26
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/11/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il problema è che una parte delle miniature è già stata dipinta e alcune in modo indecente,

 

Un bel bagno notturno nello chanteclair e giù con lo spazzolino da denti. Tornano nuove!!!!!

 

Se dici che funziona potrei anche provare.

 

però se devo spendere questi soldi preferisco aggiungere qualche euro in più e cercare di comprarle su ebay già finite.

 

Mmmmhhhh se le trovi dipinte bene costano davvero TANTI soldi, altrimenti sono dipinte da schifo e sei al punto di partenza.

 

I soldi non sono un problema... perché non ce li ho ^___^

mi sa che rivaluto l'idea di dipingerle myself :lol:

 

Non so, da papà quale sono immagino che sia bello coinvolgere i pargoli anche in questa attività artistica e non solo nel gioco... però è vero che hanno solo 9 anni

 

Ti dirò, da quando ho visto i lavori che alcuni del forum hanno fatto per creare dungeon in 3D e oggetti personalizzati, sono rimasto estasiato e mi è venuta voglia di provare anch'io a far qualcosa.

Purtroppo non sono un artista, farei fatica anche a dipingere le strisce bianche dei passaggi pedonali :lol:

Magari provo a colorane un paio di miniature con le tempere e se poi vedo che escono bene le lavo tutte e le ridipingo con i colori acrilici della Citadel (penso che visti i prezzi esosi mi permetteranno di pagare a rate :P)

Inserisco un'immagine delle miniature: voi salvereste qualcuna di queste o sono tutte da rifare?

Grazie a tutti

post-2244-133700413554_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use