Vai al contenuto

Eccomi


Sang
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rage te lo avevo accennato ach'io tempo fa in MP :cheers:

 

tra poco interverrà Sigmar nella discussione, lui è moooolto esperto inmateria :)

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  26
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/11/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io e mia figlia abbiamo dipinto le miniature che mancavano.

I prodotti usati non erano il top , ma un primo prezzo che visto il nostro livello sono andati benissimo ^___^

L'unico rammarico è che non ho trovato un colore adatto per dipingere le lame delle armi e le corazze.

Ho provato a ricavare un grigio che non mi ha per niente soddisfatto, come pure il colore rosa della faccia del nano è allucinante.

Penso che la prossima volta cercherò di procurarmi dei colori specifici per questi particolari.

Cmq operazione riuscita. Ci siamo divertiti tantissimo. Per di più quando dipingi una miniatura ti rendi conto di tanti particolari che altrimenti rischi di non notare.

Per questo credo che comincerò a comprare miniature anche solo x il gusto di colorarle.

Mia figlia poi ha imparato molto da questa esperienza, abituata con gli acquarelli ad inondare i fogli, si è resa conto di quanto sia importante la dosatura del colore.

Ovviamente abbiamo fatto numerosi errori, però era la prima volta, e credo che se dovessimo rifare le miniature il risultato sarebbe decisamente migliore.

Inoltre abbiamo iniziato a giocare ed è scoppiata la Heroquestmania.

Abbiamo fatto le prime due missioni e i miei figli non possono fare più a meno di giocare come fosse una droga.

Non dormono la notte pensando alle missioni.

Ieri quando nella seconda missione è scattato l'allarme e si sono riversati sul tabellone tutti quegli orchi i miei figli si sono spaventati e ci è voluto un po' di tempo per calmarli; mi hanno chiesto però di non far più scattare l'allarme nelle prossime avventura.

Adesso non pensano ad altro che a giocare a HQ e mi inseguono per casa con la speranza di fare la prossima missione.

Credo che avrò presto bisogno di nuovo materiale e di comprare nuove espansioni per saziare la loro fame.

Intanto vorrei arricchire la popolazione delle miniature con nuove creature. Sapete dirmi se esistono minies in vendita che si possono adattare a HQ?

Buone feste e buon gioco a tutti

post-2244-133700413749_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che bel resoconto, mi ha trasmesso felicità :)

 

il colore rosa della faccia del nano è allucinante

Occhio che il Nano ha due paraguancia metallici che scendono dall'elmo, non delle basette :)

 

Penso che la prossima volta cercherò di procurarmi dei colori specifici per questi particolari

Fai un pensierino ai Vallejo, 18 euri e hai un buon set per iniziare.

 

Inoltre abbiamo iniziato a giocare ed è scoppiata la Heroquestmania.

Sei (siete) fritto(i). :D

Fa spesso questo effetto, ora disintossicarsi sarà una... impresa :)

 

mi hanno chiesto però di non far più scattare l'allarme nelle prossime avventura

Questa me la segno, è bellissima!

 

Credo che avrò presto bisogno di nuovo materiale

Sì, ce n'è parecchio in giro. Tutte quelle fantasy in scala 25/28 vanno bene. Quindi l'odiata GW, la Rackam, la Fenrill.

Se vuoi comprare Descent tutti i mostri si adattano bene (e ce ne sono parecchi), gli Eroi invece sono troppo piccoli. Su ebay sono quasi introvabili le scatole di D&D un'avventura Fantasy, che contenevano un sacco di materiale perfettamente riadattabile, ti capitasse comprale ad occhi chiusi.

Poi c'è la nuova serie dei boardgame di D&D, Wrath of Ashardalon, Legend of Dritt'z e Castle Ravenloft.

 

Più un sacco di altre, hai solo l'imbarazzo della scelta.

Prevedo che il tuo portafogli si prosciugherà presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sang, sono davvero contento per i tuoi pargoli!!!!! Non è male stare insieme a loro giocando ad HQ e dipingendo miniature, vero?

 

A questo punto ti consiglio di aprire un thread nella sezione Pittura in cui postare i tuoi lavori e chiedere consigli. Attento poi alle dimensioni delle immagini che posti, altrimenti diventa faticosissimo leggere...

 

Le espansioni di HQ costano un botto!!!!! Sul mercato Uk le trovi un filino a meno, ma poi ci sono le spese di spedizione. Se ne hai la possibilità, ti consiglio di stampare materiale dal sito, c'è praticamente di tutto e anche di più....

 

Sulle miniature, visto il successo, davvero ti consiglio di passare ai colori specifici... il divertimento aumenta in modo esponenziale!

 

A questo punto, fai iscrivere i tuoi figli al forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ah, poi sempre su e-bay puoi cercare "Advanced HeroQuest": il regolamento è bello, ma per dei bambini di 9 anni è già più difficile, in compenso ci sono tiles modlari e altre miniature.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  26
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/11/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che bel resoconto, mi ha trasmesso felicità :)

 

il colore rosa della faccia del nano è allucinante

Occhio che il Nano ha due paraguancia metallici che scendono dall'elmo, non delle basette :)

 

Il nano e i guerrieri del caos sono le miniature uscite peggio perché non eravamo d'accordo sui colori e ognuno cercava di passare sopra i colori scelti dall'altro.

Mia figlia aveva colorato il paraguancia, ma io in ultima stesura l'ho cancellato perché pensavo che si trattasse di un errore, adesso non posso dirle che aveva ragione O__O

 

Penso che la prossima volta cercherò di procurarmi dei colori specifici per questi particolari

Fai un pensierino ai Vallejo, 18 euri e hai un buon set per iniziare.

 

Se devo essere sincero li avevo cercati i vallejo, ma nei negozi di modellismo o ne erano sprovvisti oppure avevano dei set molto grandi che costavano più di 30 euro.

Anche in internet ho trovato solo dei set costosi e mirati a dipingere solo certi tipi di eserciti con tavolozze di colori molto particolari. Ovviamente non ho perso molto tempo nella ricerca perché i miei figli erano impazienti di iniziare a giocare.

 

Credo che avrò presto bisogno di nuovo materiale

Sì, ce n'è parecchio in giro. Tutte quelle fantasy in scala 25/28 vanno bene. Quindi l'odiata GW, la Rackam, la Fenrill.

Se vuoi comprare Descent tutti i mostri si adattano bene (e ce ne sono parecchi), gli Eroi invece sono troppo piccoli. Su ebay sono quasi introvabili le scatole di D&D un'avventura Fantasy, che contenevano un sacco di materiale perfettamente riadattabile, ti capitasse comprale ad occhi chiusi.

Poi c'è la nuova serie dei boardgame di D&D, Wrath of Ashardalon, Legend of Dritt'z e Castle Ravenloft.

 

Più un sacco di altre, hai solo l'imbarazzo della scelta.

Prevedo che il tuo portafogli si prosciugherà presto :)

 

Grazie per i suggerimenti mi metto subito alla caccia di nuove miniature ^__^

 

 

@flegias: hai ragione, ho ridotto l'immagine adesso dovrebbe essere più leggera. I miei figli è meglio che non gli faccia vedere questo forum altrimenti non riesco più a staccarli dal computer ^__^

Cmq è presto per postare nella sezione pittura. Ho cominciato a capire alcune cose... ma ci vorrà molto tempo prima che io riesca a padroneggiare la tecnica. Per il momento continuo a leggervi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

pensavo che si trattasse di un errore, adesso non posso dirle che aveva ragione O__O

E come no? :oops: Le dici una cosa tipo: "Sai, ho riguardato meglio la miniatura, mi sa che avevi ragione tu sui paraguancia".

 

Se devo essere sincero li avevo cercati i vallejo

Comprali solo dal sito della Maelstrom che ti ho segnalato, oppure guarda QUI

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  26
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/11/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se devo essere sincero li avevo cercati i vallejo

Comprali solo dal sito della Maelstrom che ti ho segnalato, oppure guarda QUI

 

I prossimi colori che acquisterò saranno sicuramente di qualità e penso che i vallejo abbiano le tonalità che mi servono. Credo però che da adesso in poi acquisterò i colori singolarmente non più scatole con tante vernici che non servono a nulla, perché anche se i colori si possono ricavare rimane poi il problema che a distanza di tempo non riesci più a recuperare lo stesso mix.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, esatto, il link che ti ho segnalato su ebay ti consente di comperare le boccette una ad una, e tu ti scegli quali.

 

 

Stavo pensando: perché non apri un thread nella sezione pittura intitolato "Galleria di Sang" come hanno fatto tanti altri utenti del Forum? Visto che la discussione prende piede mi sembrerebbe un peccato tenerla confinata qui nel thread delle presentazioni. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao e benvenuto anche da parte mia!

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use