Vai al contenuto

Nuove linee di vista


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

cmq lo si vede in base a come è posizionata la miniatura del personaggio.

Esattamente come ho detto io. Come le determini le caselle considerate "dietro"?

in base a come è messa la miniatura sul tabellone...

Puoi farmi un esempio sulla mappa? Mi interessa, magari hai una soluzione più brillante della mia e te la frego :)

 

se si fa come dici tu la cosa detta qui sopra rimane ma oltre a questo ai mostri nel loro turno basterebbe lanciarsi tutti alle tue spalle così perdi l'effetto dell'incantesimo.

cioè la cosa che non mi convince è il fatto che cmq tu li vedi i mostri che corrono dietro di te

Solo se usi la seconda delle regole che ho postato nel topic. Lì ho messo una serie di opportunità che si possono sfruttare se uno inserisce questa regola della nuova linea di vista, non è detto che uno debba adottarle tutte o che tutte siano buone. Per come si è evoluta la discussione finora io tenderei a compiere questo esperimento, cioé a provare un tipo di linea di vista come postato nel disegno s1, scartando anche il d1; questo significa che se attacchi in diagonale non giri la miniatura di 45° ma, al massimo, di 90° (ottieni lo stesso effetto). Dopodiché aggiungerei un bonus di rilancio di 1 dado se un avversario compie il suo intero turno nella tua zona d'ombra, come suggerito da Nemo, invece che aggiungere di pezzo 1DC.

 

Adottando queste due regole secondo me le cose cambiano poco: durante il proprio turno l'Eroe vede ugualmente tutto attorno a sé poiché teoricamente potrebbe ruotare la propria miniatura di 360° per ogni casella che calpesta, quindi ignori la nuova regola e giochi come hai sempre fatto. Quando finisce il suo turno, l'Eroe si gira nel modo che ritiene più opportuno: a questo punto, e solo ora, i Mostri che non sono nel suo campo visivo hanno la possibilità di compiere il proprio turno interamente nella zona d'ombra dell'Eroe e sfruttare la possibilità di rilanciare 1DC in attacco.

 

Operando in questo modo se un Mostro, come dici tu, si lancia alle spalle dell'Eroe non modifica in nulla la sostanza delle cose, perché è partito dalla zona del campo visivo dell'Eroe e quindi non usufruirà del bonus, (e l'Eroe non perderà l'effetto dell'eventuale Incantesimo). Diciamo che ipotizziamo che l'Eroe abbia visto il movimento del Mostro e quindi sia allertato. Questa però è una opportunità che conserverei per personaggi come il Ladro, o Mostri come il Gremlin (ai quali applicherei la "regola 2" del topic).

Nella sostanza ci sarebbe poco da aggiungere, e le linee che devi tracciare si riducono ad una e dritta. Mi sembra abbordabile. Almeno, prima di averlo provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

questo significa che se attacchi in diagonale non giri la miniatura di 45° ma, al massimo, di 90° (ottieni lo stesso effetto).

Mi pare molto sensato.

 

Operando in questo modo se un Mostro, come dici tu, si lancia alle spalle dell'Eroe non modifica in nulla la sostanza delle cose, perché è partito dalla zona del campo visivo dell'Eroe e quindi non usufruirà del bonus, (e l'Eroe non perderà l'effetto dell'eventuale Incantesimo).

A meno che non ho capito male (di nuovo), modificando leggermente l'effetto dell'incantesimo. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Puoi farmi un esempio sulla mappa?

adesso ti allego un esempio che spiega tutte le mie regole....

per tutte le altre cose che hai detto ok capito....bè ora che ho capito bene direi che cmq può essere un'alternativa. insomma provale e valutale bene ^^

 

ora ti spiego con esempio le 2 regole che uso io sul posizionamento delle miniature e le 2 regole sull'attivazione dei mostri e quella sulla visuale :

1 - nell'esempio 1 in alto a sinistra io uso il barbaro.... il nostro amico si muove di 5 ed entra nella stanza.... lui vede tutto ma non le 4 caselle in grigio poichè c'è l'armadio che copre il tutto.

quello che è dietro l'armadio però io lo attivo poichè cmq la stanza è stata aperta (in effetti prima mi sono spiegato male e mi sa che avete capito il contrario ma io quando apro una stanza attivo tutti i mostri ma solo per quanto riguarda HQ e non negli altri giochi) a questo punto non può fare nessuna ricerca poichè la stanza non è ancora tutta visibile a lui e non può sapere se ci sono mostri dietro l'armadio.

ora per concludere il turno il mio giocatore deve posizionare il miniatura in modo che guardi verso un lato.

in questo caso la miniatura è piazzata in modo che vede il muro a sud e così ciò che è dietro di lui non è più visibile.

nel mio turno posso quindi usare il gremlin dietro l'armadio e muoverlo alle spalle del barbaro per un agguato oppure in questo caso per fare altro tipo fregare un oggetto.

2 - l'esempio 2 che è nel mezzo della mappa mostra la stessa cosa di prima ma con la regola che il posizionamento della miniatura non conta nulla.

il barbaro con l'incantesimo coraggio apre.... entra e vede tutto tranne la parte in grigio.

decide di attaccare il guerriero del caos ma non lo uccide.

nel turno seguente il guerriero del caos attacca e un goblin si posiziona dietro di lui ma non fa nessun agguato perchè cmq il barbaro sa che il goblin è lì poichè lo vede arrivare per via del fatto che non considerando come è messa la miniatura io intendo che ha sempre una visibilità di 360°

nel turno successivo il barbaro uccide il guerriero del caos ma anche se la miniatura dovesse voltarsi verso nord coraggio rimarrebbe perchè c'è il goblin dietro di lui (come da regolamento usa dove si perderebbe l'incantesimo solo se il goblin andasse dietro l'armadio).

3 - l'esempio 3 è sempre con la regola dove non faccio caso alla posizione della minia sul tabellone e mostra una fase di accerchiamento.

il barbaro vede tutte e 4 le miniature dei goblin poichè io intendo che sta combattendo contro di esse (tra l'altro io uso un'armeria super accessoriata dove ho persino un'uscia che costa tantissimo ma che permette di attaccare facendo un giro di 360° e quindi potrebbe attaccare e uccidere 4 goblin in un colpo solo)

4 - infine l'esempio 4 è preso dal signore degli anelli dove uso una regola diversa per la visuale e l'attivazione dei mostri.

io ho una mega stanza e uso il mio elfo legolas. l'elfo apre ed entra.... in questo caso lui compiendo il movimento dalla casella centrale alla terza a sinistra NON vede le seguenti cose : i 4 goblin (nell'esempio fai finta che davanti a loro ci sono delle colonne), le caselle dietro i goblin a nord e tutta la parte a nord est ovvero la casella con l'orco e le 3 caselle davanti all'orco.

quindi l'elfo con il movimento che ha compiuto vede solo i primi 3 orchi e decide, ad esempio, di attaccare con l'arco quello a nord ovest.

ora però io posso muovere solo i 3 orchi poichè, come ho detto prima, io con il signore degli anelli attivo soli i mostri che gli eroi vedono questo perchè uso 6 pg, stanze più grandi e molti più mostri.

 

devo dire che io e i miei compagni di gioco ci troviamo benissimo con tutte queste regole. ve le ho postate solo per cercare di essere più chiaro e spiegare meglio cosa intendevo ^^

cmq rivalutando anche le proposte di Yon non sono male :)

insomma ... fate come siete più comodi :)

post-1744-133700411986_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A meno che non ho capito male (di nuovo), modificando leggermente l'effetto dell'incantesimo. Giusto?

Credo di no, l'effetto dovrebbe rimanere inalterato. Leggi la spiegazione che dò qui sotto a Rafael e poi dimmi se ti quadra. :)

 

1 - nell'esempio 1 in alto a sinistra io uso il barbaro.... [...]ora per concludere il turno il mio giocatore deve posizionare il miniatura in modo che guardi verso un lato.

in questo caso la miniatura è piazzata in modo che vede il muro a sud

Hai usato la mia stessa regola :)

Nell'esempio 1 adottando la nuova visuale che ho proposto (s1) il mio Barbaro si comporterebbe esattamente come il tuo: non vede il Gremlin dietro l'armadio perché la sua linea di vista è ostruita, e non lo vede quando tocca al Gremlin, perché il Barbaro non può vdere le caselle dietro di lui, ma solo davanti e di lato. Perciò non cambierebbe nulla.

Ovviamente per il Barbaro sarebbe stato più vantaggioso guardare il muro ad Est: in questo modo avrebbe conservato la visuale della stanza (è anche logico che uno cerchi di coprirsi le spalle con un muro).

 

2 - l'esempio 2 che è nel mezzo della mappa mostra la stessa cosa di prima ma con la regola che il posizionamento della miniatura non conta nulla.

il barbaro con l'incantesimo coraggio apre.... entra e vede tutto tranne la parte in grigio.

decide di attaccare il guerriero del caos ma non lo uccide.

nel turno seguente il guerriero del caos attacca e un goblin si posiziona dietro di lui ma non fa nessun agguato perchè cmq il barbaro sa che il goblin è lì poichè lo vede arrivare per via del fatto che non considerando come è messa la miniatura io intendo che ha sempre una visibilità di 360°

nel turno successivo il barbaro uccide il guerriero del caos ma anche se la miniatura dovesse voltarsi verso nord coraggio rimarrebbe perchè c'è il goblin dietro di lui (come da regolamento usa dove si perderebbe l'incantesimo solo se il goblin andasse dietro l'armadio).

Anche in questo caso, con la "regola s1" non cambierebbe nulla.

Il mio Barbaro entrerebbe e non vedrebbe i 4 Goblin dietro l'armadio, ma vedrebbe il Guerriero del Caos. Viene pompato con Coraggio e va all'attacco. Se il Guerriero del Caos sopravvive lui continua a vedere mostri quindi l'Incantesimo ha sempre effetto, se invece lo uccide l'effetto svanisce (come accadrebbe normalmente). La differenza consiste nel fatto che il Goblin che sbuca fuori dall'armadio sorprenderebbe il mio Barbaro e potrebbe rilanciare il suo dado in attacco. Tieni presente che, salvo Goblin armati di lance o balestre, solo un attacco a sorpresa sarebbe possibile, perché la casella laterale è guardata dal Barbaro anche con la "regola s1".

 

Turno successivo: il Barbaro uccide il Guerriero del Caos e continua a vedere mostri. Come avevo detto, infatti, durante il proprio turno un Eroe può girarsi quante volte vuole, quindi non appena scatta il turno del Barbaro lui potrebbe, teoricamente, ruotare di 360° (tanto è gratuito) e poi attaccare il GC. Oppure, che è più sensato, dopo che ha ucciso il GC ruota la miniatura di 180° e vede il Goblin. Per semplificare, non appena scatta il suo turno il Barbaro non ha più la zona d'ombra. La zona d'ombra è attiva solo quando cessa il turno del Barbaro e quindi il suo Giocatore non può più controllarlo.

Di conseguenza, una volta seccato il GC l'effetto di Coraggio continua.

La seconda differenza che si riscontra in questo esempio è che adottando la "regola s1" il Barbaro avrebbe fatto molto meglio a posizionarsi sopra al GC, e non sotto, proprio per evitare soprese. In pratica hai aggiunto un po' più di tatticità, ma senza esagerare.

 

3 - l'esempio 3 è sempre con la regola dove non faccio caso alla posizione della minia sul tabellone e mostra una fase di accerchiamento.

Per la terza volta non cambierebbe nulla. Il Barbaro quando apre la porta vede tutti e 4 i Goblin. In seguito uno di essi passa dalla sua zona controllata a vista alla sua zona d'ombra, e quindi non beneficia del bonus (vale solo se il Mostro compie il suo intero turno dentro la zona d'ombra del Barbaro, come nel caso del Gremlin o del Goblin, esempi 1 e 2).

 

4 - infine l'esempio 4 è preso dal signore degli anelli dove uso una regola diversa per la visuale e l'attivazione dei mostri.

Capito. Per le stanze grosse scelgo di volta in volta, per certe quest faccio vedere tutto, per altre solo fino a un tot di caselle.

 

In conclusione, credo di essere stato un po' maldestro nello spiegare inizialmente la mia idea, e comunque me la sono chiarita strada facendo grazie ai vostri interventi.

Probabilmente sarebbe stato molto più semplice se avessi postato solo l'esempio s1 e avessi detto che la zona d'ombra si attiva solo quando l'Eroe è inattivo, non durante il suo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Credo di no, l'effetto dovrebbe rimanere inalterato. Leggi la spiegazione che dò qui sotto a Rafael e poi dimmi se ti quadra. :roll:

 

Per semplificare, non appena scatta il suo turno il Barbaro non ha più la zona d'ombra. La zona d'ombra è attiva solo quando cessa il turno del Barbaro e quindi il suo Giocatore non può più controllarlo.

 

Ok, quindi un mostro che inizia il suo turno nella LdV dell'Eroe si considera comunque nella stessa anche se muove nella zona d'ombra.

Avevo capito che in tal caso perdesse il bonus ma venisse considerato fuori LdV agli altri fini.

 

Diciamo che questa regola conferisce una nuova importanza anche ai mostri erranti (non che prima ne avessero poca), al playtesting dire se non è forse troppa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok, quindi un mostro che inizia il suo turno nella LdV dell'Eroe si considera comunque nella stessa anche se muove nella zona d'ombra.

Sì. diciamo che non usufruisce del bonus perché l'Eroe vede la sua iniziativa, adesso dovrei pensare a tutte le variabili di HQ per dirti se effettivamente lo puoi considerare sempre nella sua LdV anche se poi effettivamente non c'è più. Però per Coraggio, ad esempio, è come dici tu, se parte dalla LdV vale come Mostro nella LdV (al turno successivo l'Eroe potrà girarsi quando vuole e quindi localizzarlo).

 

Avevo capito che in tal caso perdesse il bonus ma venisse considerato fuori LdV agli altri fini

Probabilmente è colpa mia che non ho spiegato la cosa nel modo più lineare. Come detto sopra, dovrei pensare a tutte le eccezioni dei "fuori turno" per darti conferma in questo senso. Per ora tieni per buono che comunque se una miniatura parte dalla LdV di un'altra è sempre considerata nella sua LdV.

 

Diciamo che questa regola conferisce una nuova importanza anche ai mostri erranti (non che prima ne avessero poca), al playtesting dire se non è forse troppa.

Come mai pensi che aumenti l'importanza del Mostro Errante? Un Eroe compie la ricerca dei Tesori durante il suo turno, quindi vede comunque tutto quello che ha attorno a sé. E il Mostro Errante scatta durante il turno.

 

Comunque sono proprio curioso di provare, la prossima volta che ci troviamo 8a casa di Flegias, suppongo), vediamo come butta. Non vedo l'ora di fare una carica partendo dalla zona d'ombra! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

adesso dovrei pensare a tutte le variabili di HQ per dirti se effettivamente lo puoi considerare sempre nella sua LdV anche se poi effettivamente non c'è più.

L'unica cosa che mi sentirei di precisare è che se un mostro esce dalla LdV diretta dell'Eroe (es. svoltando un angolo) si consideri fuori LdV come da normalità.

Non perché non sia ovvio, giusto per eliminare le interpretazioni da avvocati delle regole.

 

Come mai pensi che aumenti l'importanza del Mostro Errante? Un Eroe compie la ricerca dei Tesori durante il suo turno, quindi vede comunque tutto quello che ha attorno a sé. E il Mostro Errante scatta durante il turno.

Giustissimo.

 

Perché non riassumi dunque la regola in un singolo post di riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Puoi farmi un esempio sulla mappa?

adesso ti allego un esempio che spiega tutte le mie regole....

per tutte le altre cose che hai detto ok capito....bè ora che ho capito bene direi che cmq può essere un'alternativa. insomma provale e valutale bene ^^

 

ora ti spiego con esempio le 2 regole che uso io sul posizionamento delle miniature e le 2 regole sull'attivazione dei mostri e quella sulla visuale :

1 - nell'esempio 1 in alto a sinistra io uso il barbaro.... il nostro amico si muove di 5 ed entra nella stanza.... lui vede tutto ma non le 4 caselle in grigio poichè c'è l'armadio che copre il tutto.

quello che è dietro l'armadio però io lo attivo poichè cmq la stanza è stata aperta (in effetti prima mi sono spiegato male e mi sa che avete capito il contrario ma io quando apro una stanza attivo tutti i mostri ma solo per quanto riguarda HQ e non negli altri giochi) a questo punto non può fare nessuna ricerca poichè la stanza non è ancora tutta visibile a lui e non può sapere se ci sono mostri dietro l'armadio.

ora per concludere il turno il mio giocatore deve posizionare il miniatura in modo che guardi verso un lato.

in questo caso la miniatura è piazzata in modo che vede il muro a sud e così ciò che è dietro di lui non è più visibile.

nel mio turno posso quindi usare il gremlin dietro l'armadio e muoverlo alle spalle del barbaro per un agguato oppure in questo caso per fare altro tipo fregare un oggetto.

2 - l'esempio 2 che è nel mezzo della mappa mostra la stessa cosa di prima ma con la regola che il posizionamento della miniatura non conta nulla.

il barbaro con l'incantesimo coraggio apre.... entra e vede tutto tranne la parte in grigio.

decide di attaccare il guerriero del caos ma non lo uccide.

nel turno seguente il guerriero del caos attacca e un goblin si posiziona dietro di lui ma non fa nessun agguato perchè cmq il barbaro sa che il goblin è lì poichè lo vede arrivare per via del fatto che non considerando come è messa la miniatura io intendo che ha sempre una visibilità di 360°

nel turno successivo il barbaro uccide il guerriero del caos ma anche se la miniatura dovesse voltarsi verso nord coraggio rimarrebbe perchè c'è il goblin dietro di lui (come da regolamento usa dove si perderebbe l'incantesimo solo se il goblin andasse dietro l'armadio).

3 - l'esempio 3 è sempre con la regola dove non faccio caso alla posizione della minia sul tabellone e mostra una fase di accerchiamento.

il barbaro vede tutte e 4 le miniature dei goblin poichè io intendo che sta combattendo contro di esse (tra l'altro io uso un'armeria super accessoriata dove ho persino un'uscia che costa tantissimo ma che permette di attaccare facendo un giro di 360° e quindi potrebbe attaccare e uccidere 4 goblin in un colpo solo)

4 - infine l'esempio 4 è preso dal signore degli anelli dove uso una regola diversa per la visuale e l'attivazione dei mostri.

io ho una mega stanza e uso il mio elfo legolas. l'elfo apre ed entra.... in questo caso lui compiendo il movimento dalla casella centrale alla terza a sinistra NON vede le seguenti cose : i 4 goblin (nell'esempio fai finta che davanti a loro ci sono delle colonne), le caselle dietro i goblin a nord e tutta la parte a nord est ovvero la casella con l'orco e le 3 caselle davanti all'orco.

quindi l'elfo con il movimento che ha compiuto vede solo i primi 3 orchi e decide, ad esempio, di attaccare con l'arco quello a nord ovest.

ora però io posso muovere solo i 3 orchi poichè, come ho detto prima, io con il signore degli anelli attivo soli i mostri che gli eroi vedono questo perchè uso 6 pg, stanze più grandi e molti più mostri.

 

devo dire che io e i miei compagni di gioco ci troviamo benissimo con tutte queste regole. ve le ho postate solo per cercare di essere più chiaro e spiegare meglio cosa intendevo ^^

cmq rivalutando anche le proposte di Yon non sono male :roll:

insomma ... fate come siete più comodi :lol:

 

Prima o poi devo farmi una partita con Rafael....

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In conclusione, credo di essere stato un po' maldestro nello spiegare inizialmente la mia idea, e comunque me la sono chiarita strada facendo grazie ai vostri interventi.

Probabilmente sarebbe stato molto più semplice se avessi postato solo l'esempio s1 e avessi detto che la zona d'ombra si attiva solo quando l'Eroe è inattivo, non durante il suo turno.

sì all'inizio non avevo capito bene ora è tutto chiaro.

cmq alla fine ti ho spiegato bene le regole che uso io solo per essere chiaro... se poi alcune sono uguali alla tue tanto meglio :lol:

Prima o poi devo farmi una partita con Rafael....

:roll: in tanti me lo dicono :lol:

vorrà dire che prima o poi organizzerò una viking quest :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri pomeriggio i soliti Herodipendenti emiliani si sono trovati a casa di Atma e abbiamo giocato una quest (a breve resoconto e mappa), nella quale abbiamo iniziato a testare questa nuova regola con il metodo "s1".

 

Ha funzionato (per quel che può valere un solo test): la regola non è invasiva e non appesantisce il gioco. Per la verità è accaduto qualcosa di simile alla regola della Carica ( LINK ), nel senso che durante il gioco le occasioni per impiegarla non sono così tante come ci si potrebbe immaginare di primo acchito: nel corso della partita, se si esclude il Ladro di cui accennerò dopo, in tutto la linea di vista avrà influito su sei, sette attacchi.

 

Questo nonostante la regola fosse nuova e quindi magari non si è sempre fatto caso a piazzare la propria miniatura in modo da evitare effetti sgraditi. Credo sia uqindi possibile anche usare direttamente 1DC in più al posto del rilancio del dado. In ogni caso continueremo gli esperimenti e poi posterò la regola definitiva.

 

Atma89 ha scelto di giocare con il Ladro, e questo mi è venuto bene per testare anche la sua abilità "Attacco Furtivo", della quale avevo accennato nel topic: in pratica se il ladro parte dalla Linea di Vista di un Mostro, poi muove nella sua "zona d'ombra" e attacca ha diritto al rilancio del dado, a differenza delle altre miniature. Viene bene, dà un ottimo effetto e credibilità all'Eroe, senza risultare squilibrato.

 

In conclusione, sono molto soddisfatto del primo test, comunque gli altri giocatori presenti potranno esporre il loro punto di vista in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use