Vai al contenuto

I Canopi di Dilmun


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come promesso, ecco che vi posto la quest che abbiamo fatto a casa di gnone, qualche tempo fa.

Lo avrei fatto prima, ma avevo il computer fuori uso.

 

I CANOPI DI DILMUN

La tomba di Dilumun, potente Necromante del passato, è stata profanata e i canopi contenenti i suoi organi sono stati rimossi dalle loro teche. Il profanatore però è fuggito quando si è accorto che il suo gesto aveva risvegliato il cadavere dell'antico mago, che ora cerca vendetta. Se egli dovesse varcare i confini del suo sepolcro potrebbe scatenare la sua oscura magia nelle terre dell'Impero, evocando i suoi servitori dall'oltretomba. Il vostro compito è quello di penetrare nella tomba, ritrovare i canopi e rimetterli al loro posto: questo è l'unico modo per far cadere nuovamente Dilmun nel Sonno Eterno ed evitare una catastrofe.

 

Come al solito, ho usato tiles e mostri personalizzati. Credo che la cosa piùù interessante sia lo spunto per l'avventura e come è stata concegnata la mappa, per questo non vi riporto nel dettaglio i valori dei Mostri, dei quali però dettaglio le abbreviazioni che li identificano.

 

S = Scheletro

SG = Scheletro Guerriero

M = Mummia

Z = Zombi

SR = Scheletro Reziario

EF = Elementale del Fuoco

L = Uomo di Lava

R = Ragno

SG = Scorpione Gigante

Ss = Scheletro Stregone (Dilmun)

 

In ogni stanza trovate un'icona del'lanfora, corrispondente ad un cerchio con dentro un cerchio nero.

 

QUI trovate lo svolgimento della partita.

post-30-133700411486_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  17
  • Post totali:  352
  • Reputazione:   23
  • Punti:  387
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  07/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Yon come avrai visto (uno, due e tre) sto lavorando all'aggiornamento del tuo pacchetto icone; il progetto mi è utile per coprire diversi conti in sospeso che ho, in quanto vedo utilizzi tasselli di parecchi giochi che ho intenzione di inserire in HeroScribe.

 

Avrei bisogno di capire quali tasselli hai utilizzato ne I Canopi di Dilmun; le immagini di Innuendo (che ringrazio) grosso modo sono le seguenti:

 

canopi.jpg

Credo di poter dire che molti tasselli provengono dall'Advanced HeroQuest, è così? Puoi farmi un sunto generale?

Grazie, ciao!

HeroScribeLogo.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non vorrei sbagliare clamorosamente, ma mi pare che almeno in parte siano le tiles di Dnd the fantasy adventure board game.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  17
  • Post totali:  352
  • Reputazione:   23
  • Punti:  387
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  07/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie Luca per le info!

Al momento sto lavorando al pacchetto icone dell'Advanced HeroQuest, così in tanto quello lo termino che è da un po' che lo avevo in coda, poi sarà il turno dei tasselli DnD.

HeroScribeLogo.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Derfel,

 

ho visto e ho molto apprezzato, credimi.

Se lo credi, possiamo avviare una collaborazione, ma il lavoro è mastodontico e non vorrei investirti di troppa roba, sappimi dire.

 

In questo caso ho impiegato:

 

Foto1: la stanza è di AdvancedHQ, i tasselli tomba sono di Return of the Witch Lord, il tassello col teschio è di AdvancedHQ. I Canopi e le casse invece sono elementi della Castle Arts.

 

Foto2: la stanza è di AdvancedHQ, il mucchio di monete è un elemento scenico della Castle AArts, il tassello con la ragnatela è di Descent

 

Foto 3: l'armadio col teschio mi è stato regalato, quindi non saprei dirti. La tiles della stanza è di D&D scatola base edizione 3.5

 

Foto4: il corridoio e le 4 stanze laterali sono tutte le stanze lunghe di AdvancedHQ, la stanza centrale col ponte invece è di D&DAF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use