Vai al contenuto

Vassal module - Old Scratch e Heroquestgame


Nemo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma, come ho detto, siamo OT.

E che problema c'è...

 

Quindi se ho ben capito, anche te hai motivi a favore e motivi non, anche se mi sembri propendere più per il sì che per il no.

Confrontati con gli altri Nemi e vedi cosa viene fuori.

Così a stomaco io sarei più per farla (se potuta e voluta)

La mera traduzione del modulo ita-eng mela potrei accollare anche io.

 

E a me non va di fare una figura di niente per colpa di quelli che venivano prima di me e che hanno peccato di ingenuità quando non di malizia.

Sarebbe segno di stupidità, accollare ad alcuni gli errori di altri.

 

Fortunatamente c'è DerfelLink che con i suoi lavori fa sempre la sua porca figura.

Derfelone nostro, santo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io mi fermerei qui nel senso che se costoro in tutti questi anni non si sono fatti vivi (forse per il fatto che ci vedono come peracottari :lol:) non vedo che sorta di collaborazione possa uscirne fuori.

Sono più che convinto che semplicemente non ne hanno avuto notizia (così come d'altronde ci è sfuggita l'esistenza pregressa del modulo).

 

Riguardo il "peracottari": non è una questione di pregiudizio "razziale", è semplicemente che in passato sono accadute cose piuttosto gravi ai loro "danni" da parte dell'amministrazione di questo forum/sito e di utenti che provenivano da qui. E a me non va di fare una figura di niente per colpa di quelli che venivano prima di me e che hanno peccato di ingenuità quando non di malizia.

Fortunatamente c'è DerfelLink che con i suoi lavori fa sempre la sua porca figura.

 

Ma, come ho detto, siamo OT.

mmmhh ora non siamo più OT vero ? :)

comunque capisco il tuo discorso e può essere che sia così però come dice leo non è giusto che per colpa di stupidità altrui ne devi pagare le conseguenze tu\noi e nello stesso tempo costoro dimostrano poca lucidità mentale se ci paragonano a chi ha sbagliato.

cmq come ho detto io vedo dei lati a favore e dei lati contro a questa cosa. più che per quello che ho detto qui sopra (che era una battuta) il mio discorso era più tecnico nel senso che a mio avviso noi da loro abbiamo ben poco da imparare 8mi riferisco a vassal) vedendo i risultati che tu hai sfornato con i moduli per vassal che sono di un livello superiore ai loro.

quindi su questo tipo di collaborazione io ho dei dubbi... molti dubbi :lol:

però come poi ho aggiunto se riesci comunque a stabilire una collaborazione che vada anche verso altre direzioni... bè tanto meglio ^^ e sarebbe ancora meglio se il tuo lavoro venisse riconosciuto anche da loro ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il modulo di HQ potrebbe essere pubblicato sul portale di Vassal.

Quello di SQ è meglio di no. Meno lo pubblicizziamo, meglio è. :lol:

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il modulo di HQ potrebbe essere pubblicato sul portale di Vassal.

Quello di SQ è meglio di no. Meno lo pubblicizziamo, meglio è. :lol:

Non ho niente in contrario, ma non vedo la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il modulo di HQ potrebbe essere pubblicato sul portale di Vassal.

Quello di SQ è meglio di no. Meno lo pubblicizziamo, meglio è. :lol:

Non ho niente in contrario, ma non vedo la differenza...

 

La differenza sta nel copyright

http://www.vassalengine.org/wiki/Module:Space_Crusade

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora, faccio un attimo di chiarezza, che temo la discussione stia sfuggendo di mano.

 

Mai avuto a che fare con LB, la mia osservazione era solo relativa al fatto che, dati i precedenti, un suo rifiuto perché ci possa vedere della malafede lo accetterei, per quanto mi dispiacerebbe. Ma, è un discorso ipotetico.

E non irrimediabile.

Su questo non credo ci sia da aggiungere altro.

 

Per ora della community estera ho avuto a che fare solo con Phoenix (peraltro in modo indiretto tramite DerfelLink) per chiedere il permesso di tradurre del materiale suo. Il lavoro è finito e richiede solo la sua approvazione. Ma. Lui si è dimostrato entusiasta e collaborativo. Collaborazioni quindi già ce ne sono, per quanto in embrione.

E anche su questo non credo ci sia da aggiungere altro.

 

A prescindere da questo.

 

Secondo me, rendere "esportabili" i lavori come forum o comunque fare in modo che diventi più visibile è sconsigliabile, per quanto per me sarebbe una bella cosa.

Buona parte dei materiali sono frutto di veri e propri "saccheggi" di lavori coperti da copyright o non autorizzati da altre community o comunque non accreditati.

Ingenuità o malizia che sia, non ha importanza: triste com'è, ci siamo autoghettizzati e meno siamo meglio è.

Meglio che i lavori vengano presentati dal singolo o dal gruppo che li ha realizzati senza portare avanti il nome del forum.

 

È triste perché di gente che gioca a HQ ce n'è sempre meno (parliamoci chiaro: è un gioco vecchio e che alla lunga regge male il passare del tempo o il confronto coi nuovi, e non tanto per i lustrini, visto che ne ha) e persino qui la gente che scrive è molta di più di quella che effettivamente gioca.

 

Ora.

 

Modulo di HQ: la cosa è fattibile fintanto che si usino le miniature di HQ e i suoni siano esenti da copyright (il modulo dovrebbe essere modificato).

Modulo di SQ: Tony ha ragione: il modulo per giocare a WH40K è stato costretto alla clandestinità, quello di SQ non è quindi proponibile.

 

@ Raf: "il mio discorso era più tecnico nel senso che a mio avviso noi da loro abbiamo ben poco da imparare 8mi riferisco a vassal) vedendo i risultati che tu hai sfornato con i moduli per vassal che sono di un livello superiore ai loro. quindi su questo tipo di collaborazione io ho dei dubbi... molti dubbi"

Non ho ben capito: dovremmo tenerci il lavoro per noi perché saremmo più bravi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@ Raf: "il mio discorso era più tecnico nel senso che a mio avviso noi da loro abbiamo ben poco da imparare 8mi riferisco a vassal) vedendo i risultati che tu hai sfornato con i moduli per vassal che sono di un livello superiore ai loro. quindi su questo tipo di collaborazione io ho dei dubbi... molti dubbi"

Non ho ben capito: dovremmo tenerci il lavoro per noi perché saremmo più bravi?

nono non ho detto questo.... mi riferivo al fatto di collaborazione per quanto riguarda vassal e o per la realizzazione di moduli.... e qui a me sembra che loro abbiano più imparare da te che tu da loro... tutto qui ^^

per il resto i miei dubbi sono gli stessi che hai te ovvero : "Secondo me, rendere "esportabili" i lavori come forum o comunque fare in modo che diventi più visibile è sconsigliabile, per quanto per me sarebbe una bella cosa.

Buona parte dei materiali sono frutto di veri e propri "saccheggi" di lavori coperti da copyright o non autorizzati da altre community o comunque non accreditati.

Ingenuità o malizia che sia, non ha importanza: triste com'è, ci siamo autoghettizzati e meno siamo meglio è.

Meglio che i lavori vengano presentati dal singolo o dal gruppo che li ha realizzati senza portare avanti il nome del forum."

quindi è per questi 2 motivi che io sono dubbioso su questo fatto.... l'unica cosa che invece penso ci sta è quella di cercare di pubblicare il tuo modulo (quello di HQ e non quello di SQ per i motivi detti) e quindi in questo caso una collaborazione con costoro ci sta eccome...

anche se vedendo questa tua ultima frase : "la cosa è fattibile fintanto che si usino le miniature di HQ e i suoni siano esenti da copyright (il modulo dovrebbe essere modificato)." mi fa pensare che anche per il modulo di HQ si potrebbero avere dei problemi perchè si dovrebbe rifare molto lavoro :lol:

insomma tutta questa manfrina per dire che forse è meglio chiedere la famosa autorizzazione di cui si parlava e anche se a malincuore, fermarsi lì.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a me sembra che loro abbiano più imparare da te che tu da loro...

Forse. O Forse no.

Non fosse stato per LB staremmo ancora combattendo con la chat impazzita :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non ho partecipato ai lavori per i moduli di Vassal, quindi mi permetto solo di spendere due paroline veloci.

 

Secondo me, rendere "esportabili" i lavori come forum o comunque fare in modo che diventi più visibile è sconsigliabile, per quanto per me sarebbe una bella cosa.

Buona parte dei materiali sono frutto di veri e propri "saccheggi" di lavori coperti da copyright o non autorizzati da altre community o comunque non accreditati.

Ingenuità o malizia che sia, non ha importanza: triste com'è, ci siamo autoghettizzati e meno siamo meglio è.

Meglio che i lavori vengano presentati dal singolo o dal gruppo che li ha realizzati senza portare avanti il nome del forum.

Credo che questo sia il problema centrale e Nemo lo ha ben esposto. Se siete interessati apriamo una discussione in merito, credo ne possa valere la pena.

 

Questo riguarda anche il lavoro dei moduli. Innanzitutto credo ne valga la pena di parlarne perché se decidiamo di adottare una certa linea i lavori futuri andranno impostati in un modo differente (non mi riferisco ai lavori di Nemo o Derfel, che già operano secondo certe modalità), secondariamente perché visto il lavorone che avete fatto per il modulo di HeroQuest sarebbe un peccato non renderlo disponibile anche per altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se siete interessati apriamo una discussione in merito, credo ne possa valere la pena.

Chiaramente sono interessato.

Scegli tu se modificare il nome di questo topic (che è già un'"opera derivata" :lol: ) o aprirne un altro, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.

 

Aggiungo che visto che nella pagina ufficiale di Vassal un modulo dedicato ad HQ già c'è, evidentemente la cosa è fattibile. Credo che il nostro andrebbe solo modificato per non impelagarci con miniature/suoni non originali di HQ che abbiamo rippato per la rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use