Vai al contenuto

"Racconti sul modulo StarQuest"


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per le risposte. Intendevo la prima missione dopo quella di prova.

 

Il pack di missioni cui fa riferimento Nemo utilizza solo squadre di marines come truppe di abbordaggio, tuttavia non ho mai creato le carte e i segnalini opzionali che dovevano corredarlo (es. carte reperto). Bisognerà creare qualcosa di semplicistico da aggiungere come estensione del modulo di SQ.

molto interessante... si potrebbe davvero tentare di fare questo tuo pacchetto di missioni ^^

se vuoi una mano per creare le carte o mettere a posto qualcosa ci sono ^^

E figurati se mi tiro indietro io :BangHead:

 

Per tutto il resto: mai vista una campagna di SQ arrivare al coprire tutte le missioni del libro, difficilmente si è arrivati a giocarne sei.

Il metodo di avanzamento degli Eldar va bene così com'è: a riprova di ciò, fino a ieri sera io, Tony e Benno si era più o meno sullo stesso livello.

Questo non lo dico per supposizione, ma (e non vorrei apparire arrogante, è solo un giudizio espresso sulla base dell'esperienza) perché so che è così e non so invece frasi come "gli Eldar falsano le partite" da dove vengano, visto che avrete giocato sì e no due missioni senza Eldar e spesso alcune regole ancora vi sfuggono o non le ricordate/sapete.

 

Punto.

 

Altro discorso: non trovo neanche possibile che una settimana sì e l'altra pure ci si ritrovi a discutere in questo modo qui E durante il gioco, che pare vi stiate giocando le chiavi di casa contandovi anche i peli del naso ("tre androidi", "no due", "se io avessi", "se tu fossi", "avremmo potuto", ma anche basta). Tra l'altro state dicendo diverse inesattezze entrambi e nonostante tutto teoricamente state anche giocando sullo stesso versante della barricata.

 

Sarò sciocco, ma io ieri sera mi sono divertito anche se ora mi ritrovo a partire da zero e leggere che addirittura proviate fastidio per un gioco, francamente mi fa cadere le braccia.

Immagino che per voi faccia parte del gioco e va bene così, ma giusto o sbagliato che sia a me annoia. Per cui mi auguro che questo intervento sia l'ultimo del genere che mi tocca leggere/scrivere su questi temi e con questi toni (e al riguardo, questo ve lo dico da mod e per l'ennesima volta: fate attenzione se non volete che si butti via il bambino con l'acqua sporca) o potete anche sbertucciarvi su Vassal senza di me.

 

E mi state facendo anche passare la voglia di lavorare a un modulo che poi vi permette di fare di queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per le risposte. Intendevo la prima missione dopo quella di prova.

 

Il pack di missioni cui fa riferimento Nemo utilizza solo squadre di marines come truppe di abbordaggio, tuttavia non ho mai creato le carte e i segnalini opzionali che dovevano corredarlo (es. carte reperto). Bisognerà creare qualcosa di semplicistico da aggiungere come estensione del modulo di SQ.

molto interessante... si potrebbe davvero tentare di fare questo tuo pacchetto di missioni ^^

se vuoi una mano per creare le carte o mettere a posto qualcosa ci sono ^^

E figurati se mi tiro indietro io :BangHead:

 

Grazie, ragazzi.

Mi farò sentire in seguito per avere vostri pareri su tale argomento.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie, ragazzi.

Mi farò sentire in seguito per avere vostri pareri su tale argomento.

 

Per te quando vuoi, Tony :BangHead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La quarta missione (la numero 5 del libretto base), iniziata ieri sera, dovrebbe rappresentare l'ultima partita da giocare.

Chi, tra il giocatore eldar o alieno, vince la partita, vince anche la Campagna.

 

Erano presenti Rafael (Angeli sanguinari) e Benno (Eldar).

 

Fin da subito i due comandanti hanno preferito non far entrare le proprie armi pesanti, in modo da effettuare una veloce ricognizione del terreno.

Tuttavia la carta evento che ha bloccato l'apertura (e la chiusura) delle porte ha creato qualche fastidio ai due comandanti, i quali hanno preferito mantenersi in copertura. (Fig.1)

Per lo stesso motivo ho evitato il contatto con marines ed eldar. Anzi, ho cercato di allontanare alcuni blip (ove possibile).

 

Nei turni seguenti Rafael e Benno espongono un po' di più le proprie truppe, ma un marine con arma pesante ed un eldar sono eliminati a causa di due eventi alieni (Ladro genetico; Comandante degli orchi).

Inoltre, sempre tramite eventi alieni riesco a pescare un Dreadnought di rinforzo che dal quadrante di Nord-Est si dirige verso quello eldar.

Tutto sembra andar bene.

Un'altro evento alieno mi permette di ri-piazzare due blip sul tabellone. Prendo quindi due androidi che bloccano il governatore eldar in un angolo e tentano un corpo a corpo (Fig.2).

Sfortunatamente (e da qui in poi inizia la sfortuna mia) non riescono a ferirlo.

Un androide soccombe alla furia del Governatore eldar, mentre il Ladro genetico lo seguirà poco dopo.

 

La partita si interrompe qui per raggiunti limiti di orario.

 

Grazie a tutti per la serata.

post-1390-13370041357_thumb.jpg

post-1390-13370041358_thumb.jpg

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che dire ? ormai in starquest mi sento inutile... la prima parte della missione di ieri sera è stata deprimente per me :lol:

tutte le missioni (più o meno dalla seconda) si sono concentrate sulla continua lotta tra eldar ed alieni e i marines ormai servono solo come fattore aggiuntivo a favore degli eldar.

Infatti alla fine di questa missione una fazione tra quella degli eldar e quella degli alieni vincerà la campagna (ormai la vittoria degli eldar però è quasi sicura).

La prima parte della missione di ieri sera dimostra proprio questa cosa.... mentre gli eldar entrano e fanno quello che vogliono, sfruttando molto bene anche la quantità elevatissima di carte in loro possesso, io in 4 turni di gioco sono riuscito solamente a far fuori 2 orchi, un marnes del caos e a perdere il marine con il cannone che era entrato da 2 secondi per via di un ladro genetico !!!! :P tony mannaggia a te e alla tua fortuna :P

quindi per ora ho ben poco da dire.... spero solo che nel resto della missione possa essere un po' più fortunato e soprattutto un po' utile a qualcosa perchè ora come ora i miei angeli sanguinari sembra che sono lì solo per fare una festa :lol:

alla prossima ragazzi e grazie della serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il "problema" Raf, è che Tony credo stia cercando di vincere eliminando fisicamente l'avversario diretto, per cui sta schierando le forze più pesanti tutte contro di lui e lontano da te (a meno che non abbia la certezza di ottenere punti da te).

 

A me non è parso che nelle altre missioni le partite si riducessero allo scontro Tony/Benno, anzi, tutto sommato i risultati mi sono sembrati piuttosto equilibrati, tant'è che Benno non ha vinto una partita, al contrario degli Ultramarines e di Tony.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me non è parso che nelle altre missioni le partite si riducessero allo scontro Tony/Benno, anzi, tutto sommato i risultati mi sono sembrati piuttosto equilibrati, tant'è che Benno non ha vinto una partita, al contrario degli Ultramarines e di Tony.

 

Concordo pienamente con queste righe che ha scritto Nemo (diavolo è gia la seconda volta in due giorni che mi succede??? sto per morire?? bah... XD)

 

Comunque quando tony ha pescato la carta evento che gli permetteva di spostare due segnalini blip ovunque volesse, mi è preso un colpo, perchè avevo messo il mio governatore in una posizione super strategica inattacabile, e lui con quella carta me lo ha accerchiato con ben due ANDROIDI....omg... fortunatamente il mio buon governatore per la prima volta in questa campagna ha fatto un buon cc contro queste due terribili creature ^^ a questo punto Tony dovrebbe cominciare a pregare i suoi dei dei poteri perniciosi perchè la prossima volta scorreranno fiumi di sangue XD. Per il resto sono stato solamente un pco sfortunato sul cc dell'orco contro il mo guerriero eldar (ho fatto tre zeri in tre dadi vs un misero uno di tony) ma non mi posso lamentare ^^.

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il "problema" Raf, è che Tony credo stia cercando di vincere eliminando fisicamente l'avversario diretto, per cui sta schierando le forze più pesanti tutte contro di lui e lontano da te (a meno che non abbia la certezza di ottenere punti da te).

 

A me non è parso che nelle altre missioni le partite si riducessero allo scontro Tony/Benno, anzi, tutto sommato i risultati mi sono sembrati piuttosto equilibrati, tant'è che Benno non ha vinto una partita, al contrario degli Ultramarines e di Tony.

stai dicendo quello che ho detto io..... avere uno scontro continuo eldar\alieni non significa che gli eldar devono aver per forza vinto delle missioni.... anzi questo potrebbe avvantaggiare gli altri che "indisturbati" fanno più punti ma la prima frase che hai detto dimostra ancora di più quello che ho detto io nel post sopra.... tony sta cercando di eliminare gli eldar dalle terza missione (tony non negare perchè è palese :lol:) quindi io intendo questo ovvero la continua lotta tra loro 2 in termini di battaglie non in termini di risultati finali... forse prima non mi ero spiegato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

stai dicendo quello che ho detto io..... avere uno scontro continuo eldar\alieni non significa che gli eldar devono aver per forza vinto delle missioni.... anzi questo potrebbe avvantaggiare gli altri che "indisturbati" fanno più punti ma la prima frase che hai detto dimostra ancora di più quello che ho detto io nel post sopra.... tony sta cercando di eliminare gli eldar dalle terza missione (tony non negare perchè è palese :lol:) quindi io intendo questo ovvero la continua lotta tra loro 2 in termini di battaglie non in termini di risultati finali... forse prima non mi ero spiegato bene.

 

Concordo anche con questo...hai ragione raf... e tony non negare perchè è palese XDD

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

forse prima non mi ero spiegato bene.

No no, era chiaro quello che volevi dire: io ho posto l'enfasi sui risultati, ma la mia sensazione durante il gioco era quella che ho espresso.

 

Nella scorsa missione Tony si è accanito sul governatore di Benno solo verso la fine perché era quello che aveva fatto più punti e perché nell'andamento globale della campagna era quello messo meglio (inoltre l'altro "concorrente" era stato eliminato).

Ma questo ha solo portato Benno ad ottenere altri punti, tant'è che era secondo nella classifica dei punteggi. Ciò non vuol dire che tutta la missione era imperniata nello scontro tra loro due, ma solo che all'ultimo si è risolta in quel modo.

 

Nell'ultima missione di cose da fare e da dire io e te ne avevamo molte e avevamo anche le occasioni per farlo, è solo che le abbiamo usate poco e male (sì, gesto eroico quello del mio comandante, ma a livello di gioco "meritava" di morire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use