Vai al contenuto

[Votazioni]Concorso di pittura del Forum-Winter '11 Edition.


Ghar
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

OK, è giunto il mio momento:

 

1) InS4n3

2) Rage

3) CrazyMik80

 

Commenti:

ho messo Ins al primo e Rage al secondo, solo per l'ordine alfabetico, per me sono tutti e due da primo posto, difficile decidere.

Per la minia di CrazyMik, molto ben fatta e pulita, forse un po troppo crtoonesca, ma pittoricamente ineccepibile.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  335
  • Reputazione:   12
  • Punti:  372
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  12/11/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

..è stata dura, ma alla fine...

 

1° the Elf - Innuendo - Karlen

2° Ghar - Skulmar

3° Yon - Ulag

 

...comunque complimenti a tutti :D bravibravi!

Chewal

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi ecco il mio voto:

 

1) Insane

2) Rage

3) Ghar

 

I pezzi sono tutti belli, anche le modifiche e un complimento particolare a Chewal, però il concorso è principalmente di pittura, quindi ho scelto i pezzi che mi hanno colpito di più per l'appunto nella scelta dei colori e dei particolari nella pittura!

 

Se fosse stato un concorso di scultura modifica ovviamente le mie scelte sarebbero state diverse!

 

Complimenti a tutti! :)

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  26
  • Reputazione:   0
  • Punti:  76
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  17/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1)InS4n3

2)CrazyMic80

3)The Elf - Innuendo

 

Al primo posto metto Insane perchè da donna ho guardato al make-up. Il volto secondo me è la cosa più difficile da fare e in questa minia è a dir poco stupendo. Ma per il primo posto non ho guardato solo al viso. E' una meraviglia dalla punta dei piedi a quella dei capelli (passando per lo smalto sulle unghie).

Al secondo CrazyMic perchè è talmente perfetto che sembra fatto al computer! O_O

Al terzo Innuendo per l'originalità nella scelta dei colori e perchè il bastone mi ha lasciata senza fiato. E poi sei il mio pittore di fiducia U_U (la mazzetta me la dai dopo :) )

 

p.s. Ho giudicato solo la pittura. Un inchino va alla dolce metà di Rage: ha plasmato una minia da.....da......da rubare immediatamente! MIA!

Non mi fermeranno le paludi o la neve, la tua capitale oramai s'intravede, giorno dopo giorno verso la tua vita cavalco

Sono il generale piu' crudele del fronte, non faccio prigionieri e la mia spada e' lucente, terra dopo terra ogni tua fortezza io assalto

. .. ...SeNZa PieTa'... .. .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti ragazzi, lavori bellissimi, conversioni e tecniche di pittura azzeccatissime, dovendo però fare un podio dico:

 

InS4n3

Ghar

CrazyMik80

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco il mio voto:

 

1) InS4n3

2) Rage

3) CrazyMik80

 

La miniatura di Insane è davvero molto bella, dipinta con precisione e con tonalità molto azzeccate.

 

Il Signore degli Stregoni seduto sul trono in attesa di giustiziare il Barbaro mi ha fatto saltare dall'emozione! dove cavolo avrà trovato quella miniatura?! (SBAV!) bhe possiamo dire che è una famiglia di artisti, mi è piaciuta anche la colorazione gli dona un effetto originale e inquietante.

 

CrazyMik si posiziona terzo ma quasi a pari posto con Ghar, Gli Ogre di HQ non mi hanno mai fatto impazzire più di tanto ma Crazy è riuscito a dargli personalità e un espressione truce di chi è pronto a menar le mani, forse la camicia monotono senza nemmeno una macchia di sugo stona un pò.

 

Bravo anche Ghar, mi è piaciuto molto il tuo dipingere sporco, ha reso la miniatura realmente desta dal sepolcro!

 

Altri Commenti:

 

Aekold78: non mi ha molto colpito la colorazione, forse un pò troppo integrale e l'elmo ha sicurament tolto molta personalità all'orco.

 

Chewal - Ulag: Bellissima miniatura, davvero complimenti, però non ho capito la colorazione.

 

Rafael - Guardia del Giudizio: il color metallo così uniforme forse era un pò scontato.

 

the Elf - Innuendo - Karlen: bravissimo, molto bella la colorazione, non mi è piaciuta la scelta della miniatura

 

Yon - Ulag: Stai migliorando sempre più, hai dato vita alla miniatura

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ultimi 4 giorni (compreso oggi) per votare le vostre miniature preferite.

 

Si faccia avanti chi ancora non l'ha fatto :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1) InS4n3

2) Ghar

3) Innuendo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1) Ins4n3

2)CrazyMic

3) Rage

 

In realtà i primi due sono a pari merito, ma non è possibile....

Ins4n3, che meraviglia, è eterea... Votata proprio per l'impressione generale che mi da guardandola (mi aspetto che da un momento all'altro si giri e mi faccia l'occhiolino).

Crazy, rinnovo il mio apprezzamento per il tuo stile, semplice all'occhio ma non per il pennello. Tecnica pulita e precisa, mi piacerebbe proprio saper dipingere così...

Bravissimo Rage, che si ostina ancora a dire che non sa dipingere!!!! Mi piace molto l'impressione che si ricava "a distanza". Anche se il tuo voto dovresti dividerlo con la tua dolce metà (quindi Nemo, siccome la di lui Lei non è iscritta al forum, il voto gli vale la metà :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posto i miei voti con relative votazioni; posto solo oggi perchè ho finalmente un po' di tempo ed un minimo di lucidità, anche se dovrei comprarmi dei tappi per le orecchie per la musica della mia consanguinea coinquilina MOLESTISSIMA :lol:

Nella valutazione mi sono permesso di fare un compromesso fra pittura e resa del personaggio, per cui ho privilegiato quest'ultima facendo poi una media delle due valutazioni laddove vi fossero "pareggi".

 

I. Rage (e consorte) il re degli Stregoni:

 

Sebbene il fatto che stia sul trono sia a mio avviso "poco dinamico" come pezzo da gioco, nel senso che un pezzo da gioco per me deve stare in piedi per dare l'idea del personaggio "mobile", mi sono così innamorato del pezzo che sottilizzare su una cosa del genere mi sembrava fin troppo sciocco, d'altra parte ho visto anche molti re e regine per gli scacchi sul trono e sulla scacchiera si muovevano benissimo! L'idea è preziosa, valorizza l'idea del personaggio con una gran fedeltà allo spirito, è il caso di dirlo trattandosi di un "nonmorto", di Heroquest e del PNG stesso. La pittura semplice evita di rovinarlo e lo rende per me perfetto, troppi fronzoli tecnici o di dettagli eccessivi lo avrebbero reso "pesante", per un lavoro del genere avrei puntato su un'altra scala non regolamentare per il concorso, per cui l'equilibrio e la resa sono per me appunto una cosa deliziosa; complimenti ad entrambi, davvero.

 

II. InS4n3 Kessandria:

 

Per un concorso di pittura tecnicamente perfetto; c'è poco da dire, davvero un bel pezzo, anche se per me quasi troppo "eterea" e chiara. Viste le possibilità e premesse del concorso avrei prediletto maggiore personalizzazione, ma dove questa è venuta a mancare un'ottima tecnica ed armonia dei colori ha reso l'enormità del lavoro che traspare per un pezzo in fondo "semplice"; che non può non stare sul podio della mia critica personale. Ottimo anche il lavoro sullo stivale, che secondo me valorizza ancora di più la capacità tecnica e l'ingegnosità pittorica. un inchino all'ottimo lavoro.

 

III. Chewal Ulag:

 

Premetto che non riconosco il pezzo di base ed ho "letto" dalle foto comunque un lavoro di personalizzazione che come resa a me è piaciuto molto. Piuttosto peccato per la poca varietà di colori che lo avrebbero reso un pezzo ancora migliore; a mio avviso caratterizza molto bene come pezzo il personaggio di un fiero capo orchesco, anche se Ulag lo avrei visto più aggressivo, leggendone il carattere dalla struttura del livello e dalla fonetica del nome; ma tali elementi sono così approssimativi che rileggendoli tenendo sotto questo pezzo vanno benissimo, anzi. Come già detto mi è piaciuta moltissimo l'immagine che ne traspare, la ponderazione del carattere, la posa, insomma ottima scelta, ma ancora peccato per il poco colore, almeno per come si vede della foto magari non riuscitissima per cui non ne colgo l'interezza. bravo.

 

Gli altri concorrenti:

 

CrazyMic80 - Tograk del clan Dirgrusht :

Mi è piaciuto molto come hai dipinto l'ogre, con semplicità, per come avevo letto il concorso però l'ho visto troppo "basico" insomma per rendere un Personaggio scegliere un Ogre generico secondo me la scelta è stata un poco infelice, non posso però esimermi dal sottolineare come dal punto di vista pittorico sia però uno dei migliori pezzi del concorso.

 

Ghar Skulmar:

Mi è piaciuto molto il tentativo di personalizzare lo scheletro classico lavorando per caratterizzarlo; nei miei voti ho dovuto privilegiare altri pezzi, ma spero che alla fine la media dei voti valorizzi questo pezzo davvero speciale, che azzecca molto bene secondo me il carattere del personaggio; come al solito una basetta molto curata, ma sarà il mio bridiligere basette neutre ed il gioco prevalentemente da "interni" di heroquest che forse me la fa un po' stonare. Un bel pezzo, speciale davvero! bravo nano!

 

Rafael Guardia del Giudizio:

Per essere un servo del caos forse tropèpo "chiaro" e "brillante", ti sei scelto un pezzo davvero difficile da dipingere, a mio avviso scolpito male, troppo massiccio e rigido, troppo grosso, ciò ha sicuramente pesato sulla resa finale, almeno secondo me, un vero peccato, anche perchè si vede impegno nel lumeggiare questo acciaio così chiaro; ma forse avresti dovuto partire da una base più scura. Bravo comunque il mio "Cuginetto di Avatar", ma ti porti dietro il tuo grande "difetto" della vita: TROPPO METALLO! :D

 

Yon Ulag:

Yoncar progredisce nei suoi lavori, ha imparato il principio della lumeggiatura, ora da sviluppare, come anche il suo contenere sempre meglio le sbavature dei primi pezzi; leggo in questo orchetto un "giovane Ulag" con tanta voglia di crescere e tanto amore per heroquest, tutte cose che secondo me in un concorso come questo non possono mancare! ma nulla potranno tutti questi mostri contro i nostri valorosi eroi! ricordatelo sempre!

 

Aekold78 Ulag:

Personaggio inflazionato per questo concorso. le foto molto scure secondo me rovinano il pezzo nel suo complesso, peccato. personalmente quando l'ho visto mi sono chiesto "perchè un pezzo così Warhammer 40.000 Style per un Personaggio di heroquest?" E purtroppo questa domanda e questo suo carattere così forte in quel senso me lo hanno estraniato troppo; così come il suo monocromo sul rosso staccato solo dalla pelle verde dell'orco e dagli ottimi, quanto semplici corni in osso; forse troppo massiccio anche lui, sembra troppo "pesante" per un pezzo a la heroquest, ma sono impressioni.

 

Considerazioni generali:

 

Ho voluto commentare tutte le miniature presentate perchè penso che i commenti e le riflessioni che ispirano, a me come anche agli altri, possano essere stimolo, suggerimento ma anche segno di apprezzamento per lo sforzo impiegato nel concorso, nella realizzazione e nel coraggio di mettersi in gioco attivamente per promuovere attività interne al forum. Ho cercato di essere schietto e sincero, esprimendo a modo mio quanto sopra ho descritto.

 

Rinnovo i complimenti a tutti i partecipanti, a tutti i votanti che si sono espressi ed a Nemo che per la seconda volta ha gestito questo genere di evento.

 

Per una prossima occasione io stabilirei dei canoni di valutazioni più precisi di un "generico voto", nel senso che io almeno mi sono trovato in difficoltà a votare per un concorso di compromesso fra personalizzazione e pittura laddove a volte mancava o careva l'uno o l'altro fattore; la cosa secondo me è stata troppo vaga in partenza, errore di noi tutti, ed ha poi portato a lavori MOLTO differenti a livello di impiego di talenti ed obiettivi di chi ha partecipato in prima persona.

 

Per eventi futuri propongo, e proporrò magari di delineare meglio le cose creando magari concorsi specifici diversi a cadenza in differita così che chi avesse voglia e modo di parteciparli tutti possa senza che poi chi avesse ad ora solo alcuni talenti non si dovesse sentire escluso dal poter partecipare ad eventi che appunto a mio avviso ravvivano e valorizzano questo forum e la sua meravigliosa community a tutto tondo! Ancora complimenti! E staremo a vedere i risultati finali! :)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use