Vai al contenuto

[Votazioni]Concorso di pittura del Forum-Winter '11 Edition.


Ghar
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

CONCORSO DI PITTURA DEL FORUM DI HQGAME.COM - WINTER '11 EDITION

 

REGOLAMENTO

 

1) Il tema di questo concorso è "I Personaggi Speciali di HeroQuest". Possono essere quindi presentate miniature che raffigurino personaggi che appaiono nei vari Libri delle Imprese ufficiali di HeroQuest. Sono ammessi tanto i personaggi con un nome proprio (es. Balur, Kessandria, Bellthor) che quelli con un nome comune (es. Cavalieri Fantasma, Guardie del Giudizio). Non sono ammessi personaggi che non appaiono nelle Imprese (es. Mentor, Morcar, il Principe Magnus).

Qualora non aveste a disposizione i Libri delle Imprese Originali, questi sono scaricabili gratuitamente all'indirizzo http://www.heroquestgame.com/HQWorld/hqworld_main.htm

 

2) Ogni partecipante può presentare un solo lavoro. La miniatura può essere di qualsiasi marca o materiale, può essere dipinta secondo qualsiasi tecnica e può essere modificata/convertita. Deve però essere in scala con le miniature di Heroquest (25/28 mm) e con quello che deve rappresentare (es. niente Demoni Maggiori di Khorne per rappresentare un Gargoyle). La miniatura deve essere inoltre utilizzabile in gioco (la basetta deve occupare una casella, o due per i mostri che lo contemplano nell'HQ originale, e deve permettere il piazzamento più agevole possibile di altri modelli attorno ad essa).

 

3) Le foto delle miniature dipinte (massimo 4) vanno inviate entro e non oltre le 24.00 del 22 Dicembre 2011 all'indirizzo email darkrequiem.game@gmail.com . Si prega di notificare l'avvenuto invio delle foto nel topic http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5560'>http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5560 per evitare disguidi di ricezione delle email.

Se volete potete aggiungere qualche riga di commento al vostro lavoro su tecniche utilizzate, motivi dietro la scelta della miniatura/schema di colore, ecc.

 

4) Dal 23 Dicembre 2011 questo topic verrà riaperto, verranno postate le foto di tutti i lavori partecipanti e potrete esprimere i vostri giudizi.

Fino alle 24.00 del 6 Gennaio 2012 sarà possibile votare il vincitore in uno dei seguenti modi, a seconda del numero di partecipanti al concorso:

- fino a 5 partecipanti: ogni votante potrà esprimere una singola preferenza rispondendo al sondaggio nel topic in cui sono presentate le miniature partecipanti. I concorrenti non potranno votare (ci si aspetta da loro il massimo dell'onestà). La miniatura con più voti al termine sarà quella vincitrice.

- da 6 a 8 partecipanti: ogni votante potrà esprimere fino a due preferenze da scrivere in ordine di gradimento nel topic in cui sono presentate le miniature partecipanti. Al concorrente cui è stata data una prima preferenza verranno attribuiti due punti, al concorrente cui è stata data una seconda preferenza verrà attribuito un punto. Con questo sistema di voto i partecipanti potranno votare, ma non potranno esprimere preferenze verso il proprio lavoro. La miniatura con più punti al termine sarà quella vincitrice.

- da 9 partecipanti in su: ogni votante potrà esprimere fino a tre preferenze da scrivere in ordine di gradimento nel topic in cui sono presentate le miniature partecipanti. Al concorrente cui è stata data una prima preferenza verranno attribuiti tre punti, al concorrente cui è stata data una seconda preferenza verranno attribuiti due punti, al concorrente cui è stata data una terza preferenza verrà attribuito un punto. Con questo sistema di voto i partecipanti potranno votare, ma non potranno esprimere preferenze verso il proprio lavoro. La miniatura con più punti al termine sarà quella vincitrice.

 

5) Per domande e chiarimenti potete scrivere in questo topic: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5560

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eccoci qua. I partecipanti alla fine sono 9, il che comporta come stabilito un sistema di voto a tre preferenze.

 

Questo significa che potete votare fino a tre miniature, ma fate attenzione poiché la prima preferenza che esprimerete varrà tre punti, la seconda due punti e la terza un punto. Va da sé che la miniatura che avrà ottenuto più punti sarà la vincitrice.

 

Votate quindi scrivendo un post in questo modo:

 

"1) Nome dell'autore della prima miniatura preferita

2) Nome dell'autore della seconda miniatura preferita

3) Nome dell'autore della terza miniatura preferita"

 

Sono graditi, ma non obbligatori commenti al proprio voto e alle miniature in gara, ma non al voto altrui o "campagne di voto" (niente votantonio, per favore).

 

Tutti possono votare, compresi i partecipanti, purché non votino la propria miniatura. Si può votare fino alle 24.00 del 6 Gennaio 2012.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma in caso abbiate dubbi postateli qui: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5560

 

Direi che s'è parlato anche troppo: ecco dunque le miniature partecipanti in ordine alfabetico degli autori. Cliccando sulle thumbnail potrete vedere l'immagine ingrandita ed eventualmente zoomarla ulteriormente.

 

 

In bocca al lupo!

 

 

 

Aekold78 - Ulag

La miniatura rappresenta Ulag, il capo degli orchi, preso da pag. 9 del manuale base di Hero Quest, nello scenario intitolato "Il covo del capo degli orchi".

Ho scelto questa miniatura perchè per me era tra le più "semplici" da fare in 4 giorni, 8 ore e mezza di lavoro!!!

Ho scelto dei toni rossi per l'armatura perchè contrastano con il verde della pelle e perchè da background di warhammer gli orchi preferiscono il rosso tendenzialmente!

 

orco001.th.jpg orco002.th.jpg orco003.th.jpg orco004.th.jpg

 

 

 

 

Chewal - Ulag

Ecco le foto del mio Ulag tratto da "Il covo del capo degli orchi" terza missione del libro delle imprese del set base :shock:

 

ulagsx.th.jpg ulagscudo.th.jpg ulagfronte.th.jpg ulagdietro.th.jpg

 

 

 

 

CrazyMic80 - Tograk del clan Dirgrusht

Ho dipinto un Ogre guerriero nel modo tradizionale usando la stratificazione senza aggiungere dettagli ( visto che la volta scorsa sono stato accusato di averne inseriti troppi ).

 

img2098u.th.jpg img2096s.th.jpg img2112j.th.jpg img2113lx.th.jpg

 

 

 

Ghar - Skulmar

Il personaggio da me "interpretato" è Skulmar, il quale ho rappresentato dalla minia, che ben conoscete, di uno scheletro di HQ, modificato e, per l'occasione, ridipinto.

 

skulmar6.th.jpg skulmar5.th.jpg skulmar4.th.jpg skulmar1u.th.jpg

 

 

 

 

InS4n3 - Kessandria

Ciaps.

 

kessandriafronte.th.jpg kessandriasx.th.jpg kessandriaretro.th.jpg kessandriadx.th.jpg

 

 

 

 

Rafael - Guardia del Giudizio

Questa è la mia prima opera ed ho scelto questa miniatura perchè è una miniatura storica per il mio gruppo di gioco. Infatti fu la prima miniatura diversa da quelle base che comprai ed introdussi in heroquest con il mio gruppo di gioco. Finalmente ora ha "preso vita" e ho scelto di rappresentare non un personaggio con nome proprio ma uno comune e quindi una Guardia del Giudizio.

Modifiche non sono state fatte se non l'inserimento dello scuso preso e dipinto da un vecchio guerriero del caos GW e poi il cambio di basetta (è messo storto perchè ho una miniatura gemella messa nella stessa posizione ma girata dalla parte opposta e che uso come guardiani del giudizio o come guardiani di porta).

Per il resto ho poco da dire se non che mi scuso per la qualità della foto, meglio di così non sono riuscito a farle e l'armatura in realtà non è così chiara come sembra per via del flash.

 

dsci1363z.th.jpg dsci1360.th.jpg dsci1359.th.jpg dsci1357b.th.jpg

 

 

 

 

Rage - Il Signore degli Stregoni

Dopo la grande battaglia nella corte del Signore degli Stregoni tutti credevano che questo fosse stato sconfitto dai quattro Eroi del Regno.

Voci dai Dungeon invece dicono il contrario.

Si narra che il SdS non possa più lasciare il suo trono perché questo gli dà l' energia necessaria per vivere ma non solo, lo rende anche molto più potente.

Ora per ogni turno avrà due azioni a disposizione tra le quali può provare ad evocare creature Malefiche, lanciare un incantesimo oppure recuperare un D4 di punti vita e che può usarequeste azioni a proprio piacere..

Ragazzi, vi presento....

Il "mio" Signore degli Stregoni...

Pezzo unico in quanto scolpito dalla mia dolce metà proprio per questo concorso....

Che vinca il migliore.

 

frontalee.th.jpg sinistrob.th.jpg destrow.th.jpg altojj.th.jpg

 

 

 

 

the Elf - Innuendo - Karlen

Si tratta di Karlen, dalla quest Il cacciatore di pietra del libro delle imprese, mago personale dell'imperatore, poi trasformatosi in zombie per errore. Parte del modello è in cartapesta, il resto sono residui di diversi pezzi, direi tutti GW, come goblin delle tenebre, zombi, mago imperiale, mago degli elfi alti e mi pare più o meno di averli detti tutti.

Non ci sono grandi tecniche di pittura ed il pezzo è abbastanza semplice in fondo.

 

dsc04429z.th.jpg dsc04431d.th.jpg dsc04433.th.jpg dsc04434v.th.jpg

 

 

 

 

Yon - Ulag

 

sam1153x.th.jpg sam1154l.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1) InS4n3

2) Rage

3) Aekold78

 

Questa è la mia classifica di voto. Ho tenuto conto dell'originalità dei modelli che di solito nei constest, in siti tipo coolminiaornot o simili è la prima cosa a cui guardo. Non me ne voglia male chi non ha eseguito conversioni o altro.

Ovviamente poi il giudizio è andato alla pittura, alla pulizia del modello, alla basetta eccetera...

Il premio Sigmar critico è ovviamente per l'ogre di Crazymic80 il cui stile è sicuramente spettacolare, ma non incontra i miei gusti personali.

Ci sono stati purtroppo anche grandi assenti tra i partecipanti (incluso il sottoscritto) ma cercheremo di recuperare nel contest del 2012 (possibilmente prima del 21-12...)

Un applauso a tutti i partecipanti. :shock:

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scelta molto sofferta, devo dire. Comunque:

 

1) Chewal

2) Innuendo

3)Rage

 

Devo dire che la scelta cromatica dell'Ulag di Chewal mi ha molto colpito. Per me è una miniatura veramente evocativa.

 

Il pezzo di Innuendo è originale e ben dipinto, mi è piaciuta un sacco l'idea di ricreare il mago-zombi.

 

Infine, un grosso applauso al pezzo di Rage, ben dipinto e realizzato in modo eccellente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1) Ins4n3

2) CrazyMic80

3) Rage

 

Mi piace la scelta di InS4n3 sia dello schema di colore che della miniatura. I dettagli che ha aggiunto inoltre sono secondo me azzeccati e ben resi.

Bella anche la prova di CrazyMic80, mi piace il suo stile pittorico, anche se a dire il vero ero uno dei fan dei dettagli della sua precedente miniatura, per cui avrei preferito ne avesse messi di più.

La miniatura di Rage è indubbiamente quella che mi colpisce di più per il fatto di essere autocostruita e perché se ci fosse un premio per la miniatura più adatta l'avrebbe vinto senza se e senza ma. Una maggiore cura nella pittura del pezzo (non che sia dipinta male, ma secondo me hanno fatto meglio i primi due) l'avrebbe resa sicuramente la mia preferita dei nove.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mamma mia che capolavori. è un onore per me aver partecipato insieme a dei maestri come voi.

 

Ma veniamo al voto : è stato davvero ma davvero difficile scegliere, ma alla fine facendo una somma di vari elementi (tra cui stile di pittura, originalità del pezzo, colpo d'occhio, modifiche ecc) esprimo così il mio voto :

 

1° posto = InS4n3 (sono rimasto colpito... per me è un capolavoro)

2° posto = CrazyMic80 (come sempre una tecnica fantastica)

3° posto = Ghar (mi sono piaciute molto le modifiche e il modo in cui l'hai dipinto)

 

ripeto, è stata davvero dura scegliere questi 3 pezzi perchè anche molti altri mi hanno colpito. Bravi, bravi davvero a tutti quanti :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1) Crazymic

2) Ghar

3) Rage

 

1) Mi piace l'effetto pastello che traspone nei suoi pezzi. Inoltre con semplici intuizioni pittoriche, riesce a rendere la minia sempre accattivante.

2) Una cura maniacale nei dettagli pari solo all'evidente esperta manualità che possiede.

3) Un pezzo decisamente evocativo che va premiato anche solo per l'originalità e l'unicità.

 

Complimenti a tutti.

@Raf: il tuo è un buon lavoro per chi è alle prime armi...

@Nemo: questo è un 3d solo per i voti mi pare di capire... per i commenti (oltre che per i dubbi) usiamo il precedente?:

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5560

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Nemo: questo è un 3d solo per i voti mi pare di capire... per i commenti (oltre che per i dubbi) usiamo il precedente?:

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5560[/font]

Sì, come ho riportato nel post di presentazione dei partecipanti :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per la Sacra Barba del Grande Forgiatore! E' un delitto dover scegliere! Ho disfatto e rifatto le trecce ai baffi 4 volte, prima di decidere.

 

1) Chewal

2) Insane

3) Innuendo

 

Ed ora, le spiegazioni ed i commenti (tenendo conto di quello che capisco io di pittura).

 

Chewal: non capisco bene se la foto è troppo blu, o se hai fatto anche la pelle bluastra...nel qual caso l'avrei preferita più verde per togliere un po' quell'effetto "statua" che mi dà la foto.

Però trovo originalissimo il risultato: minia colorate così non le avrei mai pensate, quindi il primo posto va a te.

 

Insane: arrivi secondo solo e soltanto perchè "è una cosa già vista"... nel senso che di capolavori come il tuo in rete se ne sono visti.... ad esempio la tua minia avrebbe potuto stare in un catalogo Rackham. Voglio solo farti capire che mi piace un sacco, ma l'originalità di Chewal m'ha colpito di più (comunque, dopo 4 trecce rifatte, mica a colpo d'occhio)

 

Innu: ormai riconosco la tua mano, che produce colorazioni diverse e ha uno stile tutto suo. Mi piace il personaggio, mi piace l'idea e mi piacciono i colori.

 

Passiamo a quelli che non ho votato, in ordine sparso:

Rage e Ghar: vi "commento" insieme perchè ai miei occhi le vostre miniature sono "equivalenti", potrebbero far parte di un set unico. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' insoddisfatto è la scarsa "personalità" dei colori che avete scelto. Avrei preferito qualcosa di più "vivace", o cmnq in grado di far emergere i personaggi rispetto ai comprimari (spero d'essermi spiegato)

 

Yon: che progressi!!!!! Però devi essere costante: il teschio (tutta la borchia, anzi) della cintura è "piatto" rispetto al vestito.... se sul vestito hai fatto una lavatura dovevi farla anche lì. Al contrario, una schiaritina alla faccia con un verdino chiaro, giusto per far risaltare i lineamenti ci stava. Però sei migliorato tanto.

 

Rafael: Anche a te muovo (quasi) la stessa critica: l'armatura manca di "profondità". Dovresti lavarla in modo da creare del nero nei recessi (dove teoricamente le placche e le maglie formano fessure).

 

CrazyMic80: che bello!.... solo troppo "Pulito". Cioè, non è un problema di dettagli, ma la camicina blu linda da autista dell'autobus m'ha fatto storcere il naso. Per il resto mi piace un sacco.

 

Aekold78: l'unico problema che ho avuto con la tua minia è stata .... capirla. Voglio dire che forse qualche scelta cromatica diversa avrebbe evidenziato meglio le sue singole parti.

 

BASTA!

Che mi dispiace d'aver dovuto scegliere..... UN BARILE DI BIRRA SCURA PER TUTTI I PARTECIPANTI, E CHE LA GRANDE SCURE NON VI CADA MAI SUI PIEDI!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aggiunte le due foto mancanti dell'Ogre di CrazyMic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use