Vai al contenuto

Google Plus


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bah io penso che google plus attiri soprattutto perchè è un "alternativa" a facebook, e perchè inizialmente (non so se ancora è cosi) ti dovevano invitare gli altri sennò non entravi; una specie di "elite", questo ha attirato molto.

scusa ma ti sbagli. personalmente, come ho già detto, io ho messo g+ per utilità e non è vero che devi essere invitato per entrarci.

prima di tutto è utile perchè direttamente collegato a gmail e secondariamente proprio se metti gmail (che reputo ancora la migliore mail che ci sia come dimensioni ecc) puoi benissimo creare il tuo account di g+ senza aspettare inviti.

sono convinto che google plus abbia il suo fascino, ma per me un social network funziona proprio per la sua caratteristica "sociale" (attirare gente), al giorno d'oggi facebook attira molto di più, e sarebbe una soluzione molto comoda bollare tutti quanti gli utenti come dei Bimbiminchia (il BM usato penso si riferisca a questo XD), mentre è difficile ammettere che google plus non ha ancora presentato quelle "novità" che dovrebbero garantirgli un buon successo con gli utenti (cosa che fece facebook su myspace, distruggendolo). un ultima cosa: facebook ha cambiato interfaccia, da quando ce l'ho io, 3 volte (ed io ce l'ho da un bel pò) non è vero che lo cambia ogni settimana. :(

naturalmente il mio cambia ogni settimana era retorico.

l'ho detto perchè purtroppo è vero che cambia molto spesso. io ce l'ho da molti anni e avrò visto si o no più di 30 modifiche tra interfaccia e tutto il resto.

peccato però che presenta sempre gli stessi problemi tra email che non funziona chat che si blocca 2 volte su 3 ecc ecc ecc...

inoltre non dico che g+ sia meglio (anzi se parliamo di com'è in generale resta ancora un gradino sotto e lo ammetto proprio perchè come hai detto tu non ha portato novità) ma almeno non presenta problemi.

inoltre facebook attira solo perchè va di moda e per la solita baggianata del "ce l'hanno tutti quindi lo metto anche io", sono sicuro che prima a poi arriverà qualcosa di meglio rispetto a FB e la gente andrà su quello perchè sarà una nuova "moda".

poi vabbè a me personalmente non frega una mazza perchè uso questi social network solo per organizzarmi con gli amici e per pubblicare qualche cavolata nei ritagli di tempo ma ci vivrei benissimo senza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

facebook attira solo perchè va di moda e per la solita baggianata del "ce l'hanno tutti quindi lo metto anche io"

Mica tanto una baggianata: se uno cerca un social network si iscrive dove c'è gente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

poi vabbè a me personalmente non frega una mazza perchè uso questi social network solo per organizzarmi con gli amici e per pubblicare qualche cavolata nei ritagli di tempo ma ci vivrei benissimo senza :(

 

quoto, anche per me è lo stesso. comunque inizialmente google plus ha adottato questa strategia. in pratica tu entravi solo se ti avevano invitato altri utenti. me lo ricordo bene, inoltre se facevi troppi inviti potevano espellerti da questa sorta di "betatesting".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

poi vabbè a me personalmente non frega una mazza perchè uso questi social network solo per organizzarmi con gli amici e per pubblicare qualche cavolata nei ritagli di tempo ma ci vivrei benissimo senza :(

 

quoto, anche per me è lo stesso. comunque inizialmente google plus ha adottato questa strategia. in pratica tu entravi solo se ti avevano invitato altri utenti. me lo ricordo bene, inoltre se facevi troppi inviti potevano espellerti da questa sorta di "betatesting".

 

Allo stesso modo era Gmail inizialmente, quindi non faccio fatica a crederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

facebook attira solo perchè va di moda e per la solita baggianata del "ce l'hanno tutti quindi lo metto anche io"

Mica tanto una baggianata: se uno cerca un social network si iscrive dove c'è gente.

sisi certo ma è una filosofia che lascia a desiderare... mi sono espresso male intendevo dire che la metà degli iscritti (parlo dei giovani) lo fa per il fatto del ce l'hanno tutti.

ma io rientro tra questi babbi eh :( nel senso che a volte per rimanere in contatto con delle persone devi adattarti e quindi per quando mi riguarda mi sono iscritto per tenere contatti con vecchi amici ma fare questo per come la vedo io rientra nel "ce l'hanno tutti quindi..."

poi vabbè a me personalmente non frega una mazza perchè uso questi social network solo per organizzarmi con gli amici e per pubblicare qualche cavolata nei ritagli di tempo ma ci vivrei benissimo senza :D

 

quoto, anche per me è lo stesso. comunque inizialmente google plus ha adottato questa strategia. in pratica tu entravi solo se ti avevano invitato altri utenti. me lo ricordo bene, inoltre se facevi troppi inviti potevano espellerti da questa sorta di "betatesting".

mmm sei sicuro ? io l'ho messo dopo un mese dalla sua creazione e non avevo questi problemi.... però io avevo già gmail da anni quindi può anche essere boh

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ps : e sarebbe anche ora che te lo metti visto tutti gli inviti che ti ho mandato :)

uno :) ...ma è sufficiente... lo sai che non ho molta passione per i social network...... rischio... :D

 

bah io penso che google plus attiri soprattutto perchè è un "alternativa" a facebook, e perchè inizialmente (non so se ancora è cosi) ti dovevano invitare gli altri sennò non entravi; una specie di "elite", questo ha attirato molto.

Anche per Gmail fu lo stesso. Una strategia ben azzeccata. Oltretutto un gran servizio rispetto a molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ps : e sarebbe anche ora che te lo metti visto tutti gli inviti che ti ho mandato :)

uno :D ...ma è sufficiente... lo sai che non ho molta passione per i social network...... rischio... :D.

mi riferivo a Tony :P a te ne ho mandato uno sisi ricordo :) ma forse è meglio se non accetti va là sennò poi ti vengo a cercare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

va là sennò poi ti vengo a cercare :)

...eesaaaaatto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  26
  • Reputazione:   0
  • Punti:  76
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  17/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a volte per rimanere in contatto con delle persone devi adattarti e quindi per quando mi riguarda mi sono iscritto per tenere contatti con vecchi amici ma fare questo per come la vedo io rientra nel "ce l'hanno tutti quindi..."

 

Idem...ero l'antifacebook per eccellenza ma ho dovuto cedere per riuscire a stare in contatto con un'amica in svizzera..e sinceramente ci sentiamo cmq mooolto poco.

 

quoto, anche per me è lo stesso. comunque inizialmente google plus ha adottato questa strategia. in pratica tu entravi solo se ti avevano invitato altri utenti. me lo ricordo bene, inoltre se facevi troppi inviti potevano espellerti da questa sorta di "betatesting".

 

Sì, questo è vero. Era una cosa per "pochi" perchè dissero che era una versione beta di prova, ma infatti la possibilità d'invio dei feedback era ben marcato, grosso come una casa, perchè un po' di problemi c'erano (non compariva la propria foto profilo se si scriveva, ma gli altri la vedevano, l'aggiunta nelle cerchie era difficoltosa, l'invito a gente esterna era quasi impossibile, i video li caricavi solo con mille giri) ma sono stati prontamente sistemati.

 

Cmq io le novità e i lati positivi rispetto a fb ce li vedo.

_chat più comoda: imposti lo stato e anche se sei invisibile puoi cmq vedere chi c'è in linea (in fb nn da questa possibilità, o sei dentro o sei fuori)

_possibilità di videochiamare (e questo non è poco) in gruppo!!! Che per farlo con skype devi pagare!! Qui è gratis e funziona pure meglio...

_privacy: con l'uso delle cerchie è più rapido selezionare a chi far sapere cosa. Solo agli amici, solo ai colleghi, ad amici e colleghi, a familiari e amici, a tutti. Senza doverli inserire o togliere uno per uno. E per 300 "amici" su facebook voglio proprio vedere chi si mette a farlo ogni volta!!

 

Cmq è come il cane che si morde la coda, se tutti ragionano dicendo "non c'è nessuno" non ci sarà mai nessuno.....

Non mi fermeranno le paludi o la neve, la tua capitale oramai s'intravede, giorno dopo giorno verso la tua vita cavalco

Sono il generale piu' crudele del fronte, non faccio prigionieri e la mia spada e' lucente, terra dopo terra ogni tua fortezza io assalto

. .. ...SeNZa PieTa'... .. .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

va là sennò poi ti vengo a cercare :D

...eesaaaaatto...

:) paura eh ???

Cmq io le novità e i lati positivi rispetto a fb ce li vedo.

_chat più comoda: imposti lo stato e anche se sei invisibile puoi cmq vedere chi c'è in linea (in fb nn da questa possibilità, o sei dentro o sei fuori)

_possibilità di videochiamare (e questo non è poco) in gruppo!!! Che per farlo con skype devi pagare!! Qui è gratis e funziona pure meglio...

_privacy: con l'uso delle cerchie è più rapido selezionare a chi far sapere cosa. Solo agli amici, solo ai colleghi, ad amici e colleghi, a familiari e amici, a tutti. Senza doverli inserire o togliere uno per uno. E per 300 "amici" su facebook voglio proprio vedere chi si mette a farlo ogni volta!!

Cmq è come il cane che si morde la coda, se tutti ragionano dicendo "non c'è nessuno" non ci sarà mai nessuno.....

parole sagge :) :)

cmq per avere una chat più comoda rispetto a quella di fb non è che ci voglia molto :P

la privacy invece è tanta roba mentre per le videochiamate è vero hai ragione ed è un bel vantaggio.... però io ho sempre problemi con le videochiamate di gmail :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use