Vai al contenuto

II° Celtic Quest - La Collana della Regina


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Apro questo thread per avere uno spazio dove postare foto, commenti e resoconti della quest "La Collana della Regina", che si giocherà in occasione del secondo Celtic Quest (raduno Lombardo).

 

 

Ricordate cosa insegnava Werner Von Croy a Lara Croft: "L'irriverenza conduce alla sconsideratezza" :cry:

 

Buona fortuna agli Eroi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh, io non faccio grandi commenti..., feliceissimo di aver rivisto tutti i partecipanti Emiliano-romagnoli della scorsa edizione, oltre ad aver conosciuto un po' di piccoli eroi della "comune", ma molto valorosi e soprattuto di aver fatto la conoscenza di quel bizzarro personaggio di Innuendo- un Elfo davvero Superbo!,sì.... è bastato un suo incantesimo lanciato così, tra una pennellata e l'altra per..... beh, calma, calma, aspettiamo che qualcuno riesca a fare un bel resoconto prima di arrivare a questo punto, no? :oops:

 

Comunque, in attesa che qualcuno più degno e fornito di foto del sottoscritto possa fare un bel resoconto, come dicevo appunto sopra, io posto il dono "pittaggico" del "Bizzarro" Elfo dei boschi

Grazie ancora Innu!! :oops:

cosa avrà dipinto ?

beh un Elfo, ovvio ma..... Oscuro :oops:

post-1885-133700409985_thumb.jpg

post-1885-133700409988_thumb.jpg

post-1885-13370040999_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora, le danze le apro io :oops:

 

Inizio col ringraziare profondamente Gian, che si è sobbarcato un lavoro immane in termini di facimento di diorami. I risultati dal vivo sono ancora migliori di quel che si può vedere nella foto, e giocarci in mezzo ha proprio tutto una ltro sapore. Complimenti.

 

Secondo ringraziamento va a Flegias e a Rage, che hanno voluto omaggiare me e Shanna, per l'occasione del nostro anniversario, con una superba torre lanciadadi fatta a mano, che resterà esposta come trofeo nella nostra (futura) casa e che seguirà tutte le nostre battaglie ai confini dell'Impero. Grazie mille, sappiamo che è stato un lavoro improbo che ti ha portato via un sacco di tempo, ed è stata veramente molto gradita. :oops:

 

Infine, grazie a tutti coloro che hanno partecipato, rendendo unico questo pomeriggio. La vostra compagnia è sempre molto piacevole e sono contento di aver passato un pomeriggio con voi, reincontrandovi.

 

Qui sotto la Torre Lanciadadi.

post-30-133700409992_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E la quest? Pronta servita.

Apro solo una piccola parentesi dicendo che ho fattotutto il viaggio con Innuendo e Atma seduti ai posti dietro, il primo che imitava Tremonti e il secondo che imitava Erik Cartman di South Park, dopo che gli avevano impiantato il microchip anti parolacce. :oops:

 

L'obiettivo della Quest era quello di recuperare la collana magica della Regina, trafugata da una banda di Orchi capeggiata da un Guerriero del Caos.

Dopo un lungo inseguimento, gli Eroi perdono le tracce del gruppo nei pressi di una fortezza dimenticata, perciò decidono di dividersi in due squadre per percorrere gli unici due sentieri praticabili.

 

Nella prima foto la tile di partenza della prima squadra.

Nella seconda i componenti della prima squadra.

Nella terza iniziano i primi guai... :oops:

 

Devo dire che quest'oggi il Caos non è stato molto fortunato ai dadi, sarà merito della Torre lanciadadi di Flegias? :oops:

post-30-133700409996_thumb.jpg

post-30-1337004100_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sgominata la retroguardia i nostri trovano un piccolo inconveniente che sbarra loro l'accesso alla baracca...

 

Anche in questo caso il combattimento volge al meglio per gli Eroi, che se la cavano con una morsicata. Sgominati un paio di Vermi Assassini presenti nella casupola possono accedere ai sotterranei. Qualcuno però, imprudentemente, attiva una Trappola Magica che toglie la bellezza di 9 PC in 4 Eroi!

 

Superata anche questa stanza il gruppo si arena miseramente di fronte all'enigma, per mancanza di tempo. Qui non spiegherò il meccanismo delle Prigioni, perché di certo ve lo riproporrò in un'altra avventura (posso io togliermi il divertimento di vedervi soffrire? :oops: ).

post-30-133700410005_thumb.jpg

post-30-13370041001_thumb.jpg

post-30-133700410013_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E l'altro gruppo?

 

Attraversata una radura con ponte gli tocca scalare un enorme costone roccioso, il quale li accoglie con un paio di Divoratori.

 

Aggirato il costone gli Eroi costeggiano un profondo crepaccio, che gli riserva una sorpresa... I più attenti osservatori avranno riconosciuto che questo costone roccioso altro non è che la mitica "Rupe di Grin", realizzata in 3D da Gian su mio progetto. E quindi non poteva mancare il Gargoyle che compare dalla roccia!

 

Purtroppo però non è il mio giorno fortunato con i dadi, e anche il mostro di pietra viene seccato :oops:

post-30-133700410017_thumb.jpg

post-30-133700410022_thumb.jpg

post-30-133700410031_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Arrivati alla porta il party penetra nella tana di alcuni ragni, splattati (quasi) senza pietà., dopodiché aprono una stanza chiusa.

 

Atma si conferma leader incontrastato nello scovare le trappole, dato che riesce a cadere in successione in una buca e a venir ingabbiato da un congegno (lo vedete sullo sfondo).

Ma c'è chi è riuscito a superarlo. In un solo turno Luca, il cognato di Flegias, riesce ad attivare 2 Trappole Magiche e una Colonna Macellaia! :oops:

 

Gli scoppi riducono il gruppo a mal partito.

post-30-133700410037_thumb.jpg

post-30-133700410053_thumb.jpg

post-30-133700410057_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il tempo a nostra disposizione stringeva. Nemmeno il secondo gruppo ha avuto modo di studiare bene il meccanismo della stanza cieca, così siamo passati direttamente al boss finale.

Potete ammirare in tutta la sua bellezza un Golem di Catene, che aveva appena splattato il guerriero del Caos che aveva la Collana.

 

Purtroppo :oops: anche il superboss è durato poco! Infatti c'erano solo 3 modi per finirlo: usare "Genio" (è un incantesimo d'Acqua, lo arrugginisce) usare "Acqua Benedetta" (vedi sopra) o sconfiggere l'Elementale d'Acqua che doveva essere presente nella stanza precedente, raccogliere l'acqua lustrale dalla pozza formata e scagliargliela contro. Non avendo potuto schierare l'Elementale, avevo assegnato un certo numero di PC al mostro. Ma è stato inutile. Innuendo, con l'Elfo, scaglia proprio "Genio", secca il Golem e recupera la Collana :oops:

 

La Collana però esisteva veramente! Era il mio regalo di anniversario per Shanna la quale non si sa ancora quale pena debba scontare in questo mondo, ma sono già 12 anni che mi sopporta. Innuendo la ha consegnata alla Regina (la foto è un po' mossa...).

post-30-133700410062_thumb.jpg

post-30-133700410066_thumb.jpg

post-30-13370041007_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi rimane da postare la foto di gruppo e la foto dei due festeggiati :oops:

 

L'unico rammarico è stato quello di non aver potuto sfruttare tutte le stanze create da Gian, ma ci sarà sicuramente occasione per farlo :oops:

 

Grazie ancora a tutti amici!

post-30-133700410077_thumb.jpg

post-30-13370041008_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rientrato da poco in casa, fatto una doccia ed eccomi qua :oops:

 

Gian poi mi spiegherai il perchè del "bizzarro" :oops:

 

E' stato un vero piacere incontrare vecchi e nuovi amici in questo particolare momento, che ha un po' spezzato il mio ritmo dando decisamente una nota positiva :P

 

Ho rivisto il mio "cucciolo di Troll" al quale sono molto affezionato ed anche se non ha combattuto devo dire che cresce bene :P

 

Ovviamente mi sono lanciato un po' nella pittura, non solo nell'oscuro di Gian, ma anche in un Liche di Yon ed un suo speciale guerriero del caos, un vero piacere, anche per intervallare i momenti liberi del gioco, fra una pipata all'aperto e l'altra.

 

Io mi sono divertito molto, confermo anche io che gli scenari di gian sono davvero speciali dal vivo, come speciale è questa comunità lombarda di cui sono stato felice ospite, assolutamente da rifare prima o poi, magari con qualche altra novità :P

 

Ancora auguri a quella coppia speciale che conosco da ormai 7 anni che ha voluto passare così questa giornata del tutto unica, ed un caro saluto a tutti!

 

Flegias i profitterol sono un massacro di bontà e calorie! :D una vera delizia a sorpresa :P

E poi tutti i giovini, mi hanno riportato alla mente esperienze passate nello scoutismo per cui nutro un ricordo molto speciale, per cui grazie anche di questa nota gioiosa, anche se la sedia ballava un po' nella pittura tra i piccoli ed entusiastici schiamazzi di quell'età ancora piena di vita e di sogni :oops:

 

Che dire...l'elfo con incantesimi d'acqua, classico, semplice e genuino per una volta è arrivato senza morire alla fine di un dungeon di master GW\Patato, ed ha avuto l'onore, come ho già detto, in questo gioioso giorno, di consegnare infine la meritata collana alla regina, un vero onore per un vecchio elfo segnato da molte battaglie contro le orde del fedele servo di morcar, il Barbaro pazzo Yon delle terre del nord! :D

 

Un'altra tacca sull'elsa della mia spada che oggi poso felice nella mia casetta di quercia nella mia remota foresta. Ancora una volta intono il mio canto di gioiosa letizia per una così bella giornata.

 

Un grazie va anche ad Atma, fedele compagno di viaggio e scopritore di trappole, avere lui al proprio fianco rende le abilità del nano obsolete ed ogni avventura un'esperienza piena di ilarità, grazie al cielo le erbe elfiche curano ogni ferita!

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use