Vai al contenuto

[Film ITA] Conan the Barbarian (2011)


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se son scomparse, di che vogliamo parlare? :)

 

di quando c'erano, a beneficio dei giovini utenti, che mi piange il cuore quando sento che non conoscono film tipo "Krull" e neanche lo guarderanno mai perchè non ha degli FX aggiornati :D

sono reazionario ma lo faccio per i ragazzi, solo per i ragazzi, e dopo aver fatto il mio dovere vedrò questo Conan perchè pare ci sia un calamaro gigante (che per me è abbastanza per far meritare una visione a qualunque film)

 

Ti seguo a ruota.

Mio figlio di 6 anni conosce a memoria Ritorno al futuro, Karate kid, Indiana jones, Teen wolf, Labirinth, Guerre stellari, Alien, E.T., Willow, La storia fantastica, Legend, All'inseguimento della pietra verde (e parlo delle trilogie e non dei film singoli, nei casi specifici).

Spero che da grande (8-9/13-14 anni) imbrigli i suoi amici a vederli e da adulto li faccia vedere ai suoi figli.

 

IHMO, ho faticato e fatico tutt'ora a seguire Conan di Milius, invece il secondo scorre meglio, potrei andare a vedere questo giusto per passare un paio d'ore con l'aria condizionata.

 

P.S.: facendo una piccola ricerca mi sono reso conto che negli anni '80 hanno prodotto centinai di film che a modo loro hanno detto qualcosa di nuovo o rinnovato. Al contrario di oggi, qualche caso a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La cosa che più mi fa girare è che, grazie agli effetti speciale di adesso, potrebbero fare un sacco di cose prima impossibili... un esempio ne è la trilogia dell'anello.... non potevano farla 20 anni fa perchè non sarebbe stata credibile (pur essendo questa comunque non scevra da difetti, primo fra tutti l'aspetto da straccioni di Rohan...)

 

Voglio dire: un Fanteria dello Spazio fedele al libro, un Incontro con Rama, un Earthsea, un Gundam.... tutta roba non fattibile prima.... invece tritano vecchi miti, o fanno film di pugilato tra robot..... :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

D'accordo con Bucky

 

Voglio dire, un regista dovrebbe anche essere un artista, e come tale esprimere qualcosa di innovativo, originale.

Io penso che un 'artista' potrebbe anche essere 'regista' (o pittore, scultore, venditore di mobili o quello che è), che di per sé è semplicemente un lavoro come un altro.

 

Di certo non me la sentirei di criticare un reboot/remake estivo di Conan perché non è 'artistico' o 'innovativo' (son sicuro che ci sono mille altri motivi per farlo, eh), anche perché di base non credo ci siano state proprio premesse/promesse in tal senso.

 

Ma infatti, è proprio perché credo che anche un regista è un artista che ho scritto quanto sopra, e cioé che dovrebbe comunicare qualcosa di possibilimente innovativo quando si esprime attraverso il suo lavoro. Sennò è tempo sprecato il suo e quello di chi lo guarda/ascolta.

Invece non sono d'accordo sul fatto di non dover criticare il remake estivo. Se uno è capace, riesce a metterci del suo anche in un remake, anche quando questo parte comunque da una base poco fertile, diciamo. Sennò, e si ritorna a quello che dicevo prima, è tempo perso, potevo farlo anche io così, quindi cosa gli dà il diritto di dirsi regista (e di farci su una palata di soldi?). Non vedo perché lui sì e un qualsiasi altro no. Con che cosa legittima la sua pretesa di essere regista? L'ha scelto lui di fare il regista, quindi che dimostri qualcosa. Anche se si tratta di un remake estivo. Se non altro, per fare proprio il discorso più squallido di tutti e di certo non il principale, perché io spendo 11 euro tanto per andare a vedere il Settimo Sigillo che Conan (anzi, dato che il Settimo Sigillo lo danno solo alle rassegne estive spendo pure meno). Ora, non è che pretendessi il film di Bergman, ovviamente, però questa assomiglia molto ad una truffa. Come minimo minimo mi sarei aspettato delle scenografie eclatanti, dei concept di mostri fatti con un certo criterio, una trama che si reggesse; questo è possibile farlo bene anche in un remake, non credi? Soprattutto se si tratta di Fantasy (il famoso "sense of wonder" che tu dovresti conoscere bene) lì è tutta farina del sacco del regista (che per di più ci ha anche aggiunto la storia). Almeno questo. Almeno un colpo di scena. E poi mi dici che non si può criticare perché non è artistico... :)

 

In sintesi sarebbe come se a me servisse una sedia: decido di non andare da un falegname per comperarla (Bergman) e mi rivolgo ad un supermercato, quindi già so a cosa vado incontro, però almeno che la sedia regga il mio peso!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Va però sottolineata una cosa frodo...

 

Per dire quella cavolo di frase Conan/Scwarzy ci fa aspettare quasi un'ora di film, creando un pathos bestiale come il contenuto della frase (benchè edotto di filosofie ecc. lollosissimo); l'ho adorato fin dalla prima visione per questo.

 

io so che il trend degli ultimi anni è rovinarmi i miti dell'infanzia, mi hanno rovinato i fantastici quattro, mi hanno rovinato star wars, mi hanno persino rovinato happy days e Indiana Jones con un solo film!

 

Per cui al cinema che ci vado a fare?! A farmi prendere a pugni?! :)

 

Ci vado per il piacere del cinema come svago, ci vado perchè mi piace c5redere che un giorno ne uscirò positivamente sorpreso, certo ora ci vado una due volte all'anno se va bene e non una volta a settimana come un tempo, quando bastavano cinquemila lire verdi con il boccoloso, però...il cinema rimane cinema anche se oggi è per forza un multisala impersonale fatto di plastica pop corn e coca cola.

 

Lo vedrò lo stesso questo film, ma quando saprò reggere la botta e non sarà il mio film di quest'anno...già si sapeva ma non volevo crederlo...visti i trailer ho iniziato a crederci seriamente...

 

TVB

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Personalmente da quello che ho visto tra trailer e teaser non ho avuto margine per aspettarmi una cosa del genere, ma semplicemente un 'film estivo' che è proprio un genere allo stesso modo del cinepanettone
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...e vorrei aggiungere:

post-717-133700408372_thumb.jpg

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buuu, morte al 3D!! :wink:

 

Scherzi a parte, fino ad oggi credo che sia una ciofeca pazzesca.

 

Personalmente da quello che ho visto tra trailer e teaser non ho avuto margine per aspettarmi una cosa del genere, ma semplicemente un 'film estivo' che è proprio un genere allo stesso modo del cinepanettone

Ehi ehi, aspetta un attimo... non eri tu quello che diceva

Se giudichiamo negativamente un film o un libro senza averlo visto o per sentito dire (a prescindere da chi viene il commento) c'entra. Personalmente critiche e pubblicità possono irretirmi o invogliarmi a vedere un film, ma l'idea me la faccio guardandolo.

 

Definire un'americanata un film a prescindere non lo trovo molto corretto (e notate che io stesso non sono una persona corretta). Poi, come ho detto, la prova dei fatti potrà anche smentire.

quando io ti dicevo che si poteva benissimo avere un'idea abbastanza corretta del film basandosi su critiche e trailer (cosa infatti fattibilissima anche da questo trailer)? (Il thread è stato tagliuzzato, ma dalla mia replica si capisce benissimo tutto il discorso). Tu non dovevi aspettarti nulla, dovevi prima andare a vedere :alien: Paga gli 11 euri, almeno per solidarietà! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ehi ehi, aspetta un attimo... non eri tu quello che diceva...

 

Certo.

 

E infatti mi sfugge la parte in cui ho detto che andrò/non andrò a vedere Conan perché dal trailer è ovvio che sia un capolavoro/cagata pazzesca.

 

P.S. Fai attenzione ad utilizzare il tasto 'riporta' e quello 'modifica': in pratica hai cancellato il mio ultimo post.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi è venuto ora uno slogan per il film, ora lo scrivo e poi sarò bannato, quindi tanti cari saluti attutti.

 

"Conan, che noia che barbarian"

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ehi ehi, aspetta un attimo... non eri tu quello che diceva...

 

Certo.

 

E infatti mi sfugge la parte in cui ho detto che andrò/non andrò a vedere Conan perché dal trailer è ovvio che sia un capolavoro/cagata pazzesca.

 

P.S. Fai attenzione ad utilizzare il tasto 'riporta' e quello 'modifica': in pratica hai cancellato il mio ultimo post.

 

Scusa per la cancellazione. :alien: Se a memoria riesci a rimodificarlo sarebbe meglio.

 

Beh, in pratica hai già espresso un tuo giudizio con i trailer, sai già che razza di film sarà. Io avevo fatto la stessa cosa con Avatar, ma il tuo commento era stato quello che ho citato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use