Vai al contenuto

[Film ITA] Conan the Barbarian (2011)


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vidi il trailer al cinema... e siccome il nome "Conan" appariva solo verso la fine, e non sapevo che ne stessero facendo uno nuovo, per tutto la durata del trailer mi son chiesto perchè avessero ambientato Prince of Persia 2 in un posto così poco persiano....per me, era già un discorso chiuso da allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutto questo preambolo per dire che la figura del Barbaro rappresenta il classico self made man americano, il solo contro tutti che se ne frega delle regole vigienti perché lui la legge se la costruisce da solo, la fa rispettare, e in virtù della sua bieca forza arriva in alto, dove gli altri non sono arrivati. Ha, insomma, il successo.

Beh in realtà è proprio così che Howard ha dipinto il barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutto questo preambolo per dire che la figura del Barbaro rappresenta il classico self made man americano, il solo contro tutti che se ne frega delle regole vigienti perché lui la legge se la costruisce da solo, la fa rispettare, e in virtù della sua bieca forza arriva in alto, dove gli altri non sono arrivati. Ha, insomma, il successo.

Beh in realtà è proprio così che Howard ha dipinto il barbaro.

 

Cosa che infatti avevo scritto:

 

Il film di Nispel è incentrato sulla figura del Conan howardiano, che in buona misura si fa carico di questo tipo di mentalità (anche se non in modo così grossolano)

La mia riflessione finale era dettata dal fatto che forse sarebbe meglio creare qualcosa di nuovo invece che insistere su uno stereotipo ormai bolso, straconosciuto ed abusato come il Barbaro con la mentalità americana. Solo che per i registi è comodo perché vai sul sicuro e purtroppo funziona ancora sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Voglio dire, un regista dovrebbe anche essere un artista, e come tale esprimere qualcosa di innovativo, originale.

Io penso che un 'artista' potrebbe anche essere 'regista' (o pittore, scultore, venditore di mobili o quello che è), che di per sé è semplicemente un lavoro come un altro.

 

Di certo non me la sentirei di criticare un reboot/remake estivo di Conan perché non è 'artistico' o 'innovativo' (son sicuro che ci sono mille altri motivi per farlo, eh), anche perché di base non credo ci siano state proprio premesse/promesse in tal senso.

 

P.S. Pensa che anche i più grandi detrattori del film trovano Momoa adatto fisicamente, prendendo come riferimento proprio i disegni di Buscema.

E soltanto guardando le foto e la sua interpretazione di Khal Drogo in A Game of Thrones, per buona parte concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io lascerei stare il discorso sull'arte che nessuno al mondo in realtà sa bene cosa sia e parlerei delle idee che sono completamente scomparse dal cinema di intrattenimento. per ciò che mi riguarda le operazioni di remake o reboot a me dicono : "non ho nessuna idea e poi non me la sento di rischiare, pertanto do una lucidata a un vecchio classico così lo spettatore sa già che non lo spavento con cose nuove che potrebbero turbare le sue abitudini mentali o fargli mettere in dubbio i suoi gusti consolidati".

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

parlerei delle idee che sono completamente scomparse dal cinema di intrattenimento.

Se son scomparse, di che vogliamo parlare? :)

 

Implicitamente concordo, sebbene alle volte mi crogioli nel trito e ritrito qualora lo trovassi ben confezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se son scomparse, di che vogliamo parlare? :)

 

di quando c'erano, a beneficio dei giovini utenti, che mi piange il cuore quando sento che non conoscono film tipo "Krull" e neanche lo guarderanno mai perchè non ha degli FX aggiornati :D

sono reazionario ma lo faccio per i ragazzi, solo per i ragazzi, e dopo aver fatto il mio dovere vedrò questo Conan perchè pare ci sia un calamaro gigante (che per me è abbastanza per far meritare una visione a qualunque film)

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

P.S. Pensa che anche i più grandi detrattori del film trovano Momoa adatto fisicamente, prendendo come riferimento proprio i disegni di Buscema.

E soltanto guardando le foto e la sua interpretazione di Khal Drogo in A Game of Thrones, per buona parte concordo.

 

Si Momoa la parte del barbaro la fa bene, second me. ANche se ormai l'immaginario di Conan lo fa Swarzenegger.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  59
  • Post totali:  487
  • Reputazione:   139
  • Punti:  585
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  13/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Conan il Barbaro 2011: "Io amo, combatto, uccido. Sono contento."

Ma che vaccata è?!?! :)

Niente a che vedere con la mitica frase della versione con Schwarzenegger:

"Conan, qual'è il meglio della vita? - Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine."

CROM!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Conan il Barbaro 2011: "Io amo, combatto, uccido. Sono contento."

Ma che vaccata è?!?! :)

Niente a che vedere con la mitica frase della versione con Schwarzenegger:

"Conan, qual'è il meglio della vita? - Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine."

CROM!! :D

 

Va però sottolineata una cosa frodo...

 

Per dire quella cavolo di frase Conan/Scwarzy ci fa aspettare quasi un'ora di film, creando un pathos bestiale come il contenuto della frase (benchè edotto di filosofie ecc. lollosissimo); l'ho adorato fin dalla prima visione per questo.

 

io so che il trend degli ultimi anni è rovinarmi i miti dell'infanzia, mi hanno rovinato i fantastici quattro, mi hanno rovinato star wars, mi hanno persino rovinato happy days e Indiana Jones con un solo film!

 

Per cui al cinema che ci vado a fare?! A farmi prendere a pugni?! :D

 

Ci vado per il piacere del cinema come svago, ci vado perchè mi piace c5redere che un giorno ne uscirò positivamente sorpreso, certo ora ci vado una due volte all'anno se va bene e non una volta a settimana come un tempo, quando bastavano cinquemila lire verdi con il boccoloso, però...il cinema rimane cinema anche se oggi è per forza un multisala impersonale fatto di plastica pop corn e coca cola.

 

Lo vedrò lo stesso questo film, ma quando saprò reggere la botta e non sarà il mio film di quest'anno...già si sapeva ma non volevo crederlo...visti i trailer ho iniziato a crederci seriamente...

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use