Vai al contenuto

Nuove uscite Finecast


Salvatore
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io se avessi 300 euro da spendere

 

Io non li spenderei. A parte che credo di non avere mai avuto 300 euro da spendere in tutta la mia vita, ma se anche li avessi li metterei da parte. No, non ci compro nemmeno il Barbarian Quest. E nemmeno l'Elf Quest.!

ah bè questo è poco ma sicuro .... se un giorno dovessi avere tutti quei soldi da parte se li devo spendere li uso per una vacanza con la mia ragazza.

io mi riferivo solo all'esempio portato per dire che tra le 2 io scelgo una console....

ieri mi è capitato sottomano un Saruman+Grima della Fine cast: la linguetta che serve per inserire nella basetta la miniatura era completamente inesistente...una mancanza dovuta ad una grossa bolla. Dico io: visto che due minie in resina costano 20,50 euri (quel kit), almeno la ditta si assicuri di mettere in vendita la perfezione e non l'imperfezione.

a me è capitato con un set di uruk-hai e uno di goblin di moria ... basette fatte male e linguette fatte ancora peggio.

meno male che le minia erano belle .... però cavolo con il prezzo che hanno certi errori di fabbricazione non dovrebbero farli :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ehmm, non vorrei fare il guastafeste, però quì si dovrebbe parlare delle mina modificate di Salvatore, le varie discussioni che sono uscite fuori, sarebbe il caso di farle in apposito thread, che ne dite??

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ehmm, non vorrei fare il guastafeste, però quì si dovrebbe parlare delle mina modificate di Salvatore, le varie discussioni che sono uscite fuori, sarebbe il caso di farle in apposito thread, che ne dite??

Veramente è Salvatore che ha voluto introdurre l'argomento presentando le sue miniature.

Per me ci può anche stare, visto che la sezione riguarda le miniature e il modellismo ed è di quello che stiamo parlando, tutto sommato.

 

Decidi tu che sei il moderatore della sezione, però :-)

 

EDIT: Ci hai ragione, ci hai.

O se ne apre un altro o direi di spostare questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il Nemo alato e piumato sull'altra dirà "*aggiungere quì le cose posate e ragionevolissime che dice sempre lui/loro*"

Ma anche no: mica ti vengo a dire quello che devi fare

 

eh lo so che tu no, ma vaglielo a dire a quel piccolo insopportabile simulacro in miniatura :-)

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ragazzi non so come ringraziarvi...questo zampillio di opinioni è davvero stimolante...dovrei avere ore a disposizione per parlare delle cose che ognuno di voi a messo in questo topic...e vi assicuro che nessuno è assolutamente OT...anzi...come ricorda qualcuno sopra...i miei topic vanno a finire sempre così...sul costo che oggi ha il modellismo...volevo solo soffermarmi su una cosa; da grande appassionato di videogiochi che sono stato(e romanticamente resto ma non ho tempo)...per carità senza nulla togliere a questo hobby...ma credo sia innegabile che un board game o wargames stimoli il contatto umano sia nelle partite che nell'hobby della pittura e modellismo...almeno..quando finisco una minia (anche se in quella fase sono "solo"...)questa resta un mio "figlio" che mi accompagnerà in chissà quante discussioni con altri hobbisty (e lascero' in eredità a mio figlo stesso....che i rinnegherà come genitore ...hehehe...battutona)...è qualcosa di tangibile...i videogiochi sono piu' introversi e volatili rispetto al modellismo...poi è normale che se mi faccio le minia...le metto in un cassetto e non ne parlo con nessuno è finita...un videogioco è il prodotto confezionato da altri...nel modellismo confezione e contenuto le mettiamo noi...almeno per come concepisco io il modellismo (che non reputo inferiore o superiore ad altri hobby)...il fatto di clonare mi da la possibilità di crearmi pezzi unici...taglio, buco, sego, piego...il metallo e la plastica non hanno le stesse caratteristiche del sintofoarm (fantastico quando la minia esce dallo stampo..ripulirla...ed ancora può essere modellata e piegata nelle mie mani prima che si indurisca)...ed a parte questa caratteristica nel materiale; il costo per ogni modifica se sbaglio sarebbe troppo elevata se acquistassi solo originali...10 juggi arriverebbero a 300 euri...così mi faccio invece tutte le conversioni che voglio...mi fa arrabbiare che la stessa concezione di modellismo voglia essere propinata dalla GW con i modelli finecast....che, non solo sono di qualità inferiore rispetto al metallo, ma costano pure di + e vogliono farci credere che sono fantastiche da modificare, tagliare...ecc...ohu ma con chi credete di avere a che fare? avete inventato l'acqua calda...ed allora appello...lasciate i loro prodotti negli scaffali o fate come Rafael acquistanto l'usato su ebay. Comunque un grazie a tutt...e spero di essermi fatto capire + dal solito stavolta :-)

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quel ragazzino, se è vero che comprerà un esercito di Warhammer, se ne starà chiuso a casa a montarlo e dipingerlo chissà per quante ore...dove si interagisce con pezzi di plastica e pennelli...i videogiochi invece ti portano a stimolare la mente, a scambiare opinioni, a stimolare la manualità, al contatto sociale.

 

È la stessa cosa, eh :D

 

Il "difetto" che vedo nel tuo discorso, Salvatore (così come in quelli di altri che ho letto nel tempo), è che il modellista parla di miniature come se fossero un bene di prima necessità, senza pensare che altri hobby sono ugualmente degni e hanno le stesse (e identiche) limitazioni e possibilità.

 

IMHO, ovviamente. Si parla tanto per confrontare le opinioni :wink:

 

Naaaaaaaaaa....quel ragazzino parlerà e giocherà per anni con quell'esercito....ed un giorno forse le venderà e chi verrà dopo erediterà quelle minuscole opere...intanto la "sua fantasia" ha fatto un percorso migliore rispetto ad un videogioco...su queto Nemo devi essere obbiettivo...pure io sono uno sfegatato dei videogiochi per carità...e soprautto dei coin op...si usciva in gruppo...ci si sfidava...ci si divertiva con videogiochi oggi considerati preistorici (che faccio girare ogni tanto sul mame per amarcord)....comunque è un altro mondo...nel modellismo parliamo di artistica associata al divertimento che stimola la fantasia ...nei videogiochi abbiamo un divertimento piu' individale scritto da altri e non stimolante da un punto di vista artistico...per carità senza nulla togliergli...belli i videogames...che fa scherzi...ma per me sono due mondo diversi...ognuno scelga il suo tra i tantissimi...ma tra i due, personalmente avete capito credo la mia scelta

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Guarda salvatore, per me ti sei spiegato benissimo, io stesso mi sono negato buona parte dell'aspetto modellistico per un semplicissimo motivo: già la miniatura mi costa tanto, se mi metto a tagliarla e modificarla...e poi la rovino troppo a quel punto ho buttato via soldi, ho buttato via tempo e materiale...

 

facendo qualche riproduzione sperimentale si riesce magari ad avere un po' di serenità in più su quel fronte.

 

E questo è uno dei tanti punti, influenzato anche dal costo in crescita del materiale base.

 

Concordo sulla tangibilità, stacco la corrente e posso aver fatto il modello 3D più bello del mondo, ma non mi rimane altro che magari bozzetti cartacei, insomma dipende troppo da altre cose, la miniatura dipende solo da come tengo la miniatura stessa, non da come tengo il PC, da come lo tengo ordinato, protetto ecc. in una stanza che devo tenere bene, in una casa che va tenuta bene in un mondo ecc. insomma aggiunge dei "se" che insomma creano "problemi aggiuntivi".

 

Le soluzioni sono diverse, la base comune è la consapevolezza e l'informazione, sennò si finisce per incentivare certe scelte di altri in maniera inconsapevole, almeno uno lo fa per scelta perchè lo approva (poi mi spiegherà perchè :wink: )

 

Comunque sia l'hobby è di base cosa futile a livello pratico e spesa non necessaria, è importante tenerla controllata...

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

e vi assicuro che nessuno è assolutamente OT

Perdonami, Salvatore, ma questo lo decide il mod di sezione, non l'utente.

E Ghar ha ricordato che il tema della sezione non è quello di cui stiamo parlando.

 

Magari manda un pm a Ghar con richiesta di spostare la discussione nell'area più adeguata e io continuo volentieri.

Invito anche gli altri a fare altrettanto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

e vi assicuro che nessuno è assolutamente OT

Perdonami, Salvatore, ma questo lo decide il mod .....

 

"Le regole sono fatte per essere infrante"

 

hehehe...scusami la battuta...naturalmente rispetto tutti i mod che fanno sto lavoro...se il tutto si deve spostare okkeissimo e sempre grazie a Ghar...ci mancherebbe.... :wink: e che qua si sta sulla lama di rasoio nella discussione intraprese ma rispetto se dev'essere tutto spostato..che sia..un arbitro deve fare il suo lavoro e far ordine dove vede confusione :D

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Capisco la tua voglia e la tua passione per il modellismo, tra l'altro tradotta in realtà con degli ottimi lavori, però ti vorrei rifare presente che stai utilizzando una sezione sbagliata, se vuoi, giustamente esprimere un tuo giudizio su prezzi, politica Gw ecc. ecc. non puoi utilizzare questa sezione, quì si parla di modifica di miniature. Non voglio essere assolutamente fiscale, però il compito di un Mod è quello di far rispettare certe regole, del resto è stato chiesto a gran voce che fossero ripristinati nuovi Mod in quanto i vecchi ormai latitavano da tempo, ed è a questo che mi stò dedicando, inoltre, ti vorrei anche far presente che, se possibile, non fare post a distanza di pochi minuti, l'uno dall'altro, a meno che non siano posto di risposta, puoi benissimo modificare il post precedente, accorpandolo. Per questo dovrei accorpare gli ultimi due tuoi post. Per qualsiasi chiarimento ti invito a contattarmi tramite MP.

 

EDIT: non avevo letto il tuo ultimo post, abbiamo praticamente postato assieme, non credo sia il caso di spostare niente, ma, come detto da Nemo, e siccome la discussione è interessante anche per me, crea un thread apposito e lì la continueremo.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use