Vai al contenuto

Nuove uscite Finecast


Salvatore
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ritengo quella di Nemo una giusta e non pleonastica precisazione (che io avevo data per scontata).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

tutto quello che dite è ragionevole e condivisibile ma resta il fatto che mi conosco e già lo so che mi vedrò il kit in resina dello Zoat in negozio e lo comprerò, e mi odierò per questo e il piccolo Yon alato e codato sulla mia spalla dirà "tsk!" e il Nemo alato e piumato sull'altra dirà "*aggiungere quì le cose posate e ragionevolissime che dice sempre lui/loro*" e fattostà che poi arrivo a casa e mi passa e mi dipingo il mio Zoat e non so neanche perchè vi dico queste cose in effetti...oh ma avete visto a quanto mettono gli Zoat su ebay ?! follia !

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bucky, ti capisco, ma io credo che alla fine sia una questione di chiarezza interiore. Uno considera il problema e decide cosa fare, quindi agisce di conseguenza accettando eventuali sacrifici impliciti.

Anche a me gli Zoat ispirano, ma siccome penso che sia giusto in un certo modo non li compro. Altrimenti poi rischio di essere incoerente di fronte a me stesso. Questo, almeno, per quel che riguarda e mie scelte, ognuno fa le sue valutazioni e le considerazioni che ritiene più opportune. Però trovo meno coerente, ad esempio, criticare certe scelte della GW e poi comunque andare a comperare le loro miniature.

Vale per la GW come vale per tutto il resto, non sono qui a dire che io non sia pieno di contraddizioni. Però mi sforzo di limarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Però trovo meno coerente, ad esempio, criticare certe scelte della GW e poi comunque andare a comperare le loro miniature.

 

mmm...e se mando a comprarmele un ragazzo più grande ? come facevo da piccolo per le rivis...uh...caramelle ?

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se posso dire la mia credo che qui i discorsi sono 2 e ben differenti

uno riguarda l'estetica sul se una miniatura ti piace o no e l'altro riguarda il prezzo.

sull'estetica penso sia inutile stare a dire questa minia fa schifo questa è bella ecc... perchè qui ognuno penso abbia opinioni differenti. a me ad esempio le minia della GW piacciono da impazzire e io le valuto come le migliori che ci siano. ma questa è la mia opinione e come ho detto ognuno la può pensare come vuole. i pezzi della GW che a volte propone Salvatore, ad esempio, li trovo sempre dei capolavori.

sul prezzo invece il discorso è ben diverso. credo anche io come molti di voi, che la GW abbia dei prezzi esagerati e la sua politica mi fa schifo.

ho letto l'esempio riportato da Salvatore sui ragazzini e la xbox .... bè io sinceramente sono molto d'accordo con Nemo.

A volte molti appassionati e collezionisti di giochi di ruolo, miniature ecc... pensano davvero che esistano solo quelle cose e mi chiedo come facciano a vivere solo di questo.

Anche per me heroquest e il fantasy è l'hobby più grande che ho però io se avessi 300 euro da spendere e dovrei scegliere tra un set di minia GW e una console per videogiochi mi butto subito sulla seconda ... ma non ci sto neanche a pensare !!!!

io sono cresciuto a pane e videogiochi e mi sono sempre trovato da dio e i videogiochi sinceramente credo mi abbiano cresciuto bene anche perchè se dobbiamo parlare di stimoli mentali allora siamo sullo stesso livello !!! uno strategico o un'avventura grafica ti porta agli stessi stimoli che ti porterebbe un'avventura di un boardgame.

Al massimo delle miniature ti possono portare a stimolare qualcosa anche di più manuale se ad esempio decidi di dipingere o simili.

quindi alla fine penso che ognuno deve prendere le sue scelte sapendo sempre a cosa va incontro e se uno, come ad esempio Yon è contro la politica GW e i suoi prezzi è giusto che guardi verso altre case produttrici.

io quando acquisto miniature lo faccio sempre su ebay e quindi alla fine non sto mai lì a guardare il prezzo perchè cerco sempre di strappare minia o altro al prezzo più basso possibile (sempre guardando anche la qualità del prodotto) però se mi dovessi recare in un negozio specializzato di sicuro andrei a guardare sì il prezzo ma anche, come ho detto alla qualità. questo è quello che farei io ma ognuno come ho detto è giusto che agisca come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

EDIT: Doppio, scusate. Per favore cancellate.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il Nemo alato e piumato sull'altra dirà "*aggiungere quì le cose posate e ragionevolissime che dice sempre lui/loro*"

Ma anche no: mica ti vengo a dire quello che devi fare. Però penso che se uno ha uno "scopo nobile" come quello di Salvatore esistono vie più efficaci (financo coerenti) rispetto alla clonazione (pratica per me più che lecita).

 

Tralaltramente, continuo a dire che se facessero una riedizione di Warhammer Quest come hanno fatto per Space Hulk, ho già pronto il rene da vendere.

 

 

 

 

(Ok, il rene non è mio, ma ancora non controllano queste cose...)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

oh ma avete visto a quanto mettono gli Zoat su ebay ?! follia !

A quanto? quelli di una marca specifica? hai controllato su altre piazze?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tralaltramente, continuo a dire che se facessero una riedizione di Warhammer Quest come hanno fatto per Space Hulk, ho già pronto il rene da vendere.

 

Idem.

 

Cmq: ottimi lavori di modifica come sempre Salvatore.....

 

Per il discorso GW, comincio davvero a pensare che stanno facendo prezzi troppo alti anche per i collezionisti di nicchia come il sottoscritto.

 

ieri mi è capitato sottomano un Saruman+Grima della Fine cast: la linguetta che serve per inserire nella basetta la miniatura era completamente inesistente...una mancanza dovuta ad una grossa bolla. Dico io: visto che due minie in resina costano 20,50 euri (quel kit), almeno la ditta si assicuri di mettere in vendita la perfezione e non l'imperfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io se avessi 300 euro da spendere

 

Io non li spenderei. A parte che credo di non avere mai avuto 300 euro da spendere in tutta la mia vita, ma se anche li avessi li metterei da parte. No, non ci compro nemmeno il Barbarian Quest. E nemmeno l'Elf Quest.

 

E' per questo che ho apprezzato la puntualizzazione di Nemo.

 

A quanto? quelli di una marca specifica? hai controllato su altre piazze?

Nessuna inserzione attuale su ebay.

 

tralaltramente

Oh vè, che ti intesto la mia pizzeria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use