Vai al contenuto

Nuove uscite Finecast


Salvatore
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ed ecco a voi le nuove uscite "Fine...Cast"....

post-982-133700407659_thumb.jpg

post-982-133700407663_thumb.jpg

post-982-133700407665_thumb.jpg

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il Juggy; si compone di tre stampi bivalve: testa e sella + corpo centrale con 2 gambe + 2 gambe dx anteriore e posteriore in un unico stampo

post-982-133700407667_thumb.jpg

post-982-13370040767_thumb.jpg

post-982-133700407672_thumb.jpg

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

prescelto

post-982-133700407674_thumb.jpg

post-982-13370040768_thumb.jpg

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

prescelto

post-982-133700407681_thumb.jpg

post-982-133700407683_thumb.jpg

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ed ecco la risposta ai prezzi esagerati...insomma come si può pagare un pò di resina più della lega di metallo????? magia GW...già tempesta di magia direi...che avvolge i portafogli dei modellisti di tutto il mondo

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...e i nuovi modelli fanno anche schifo ! ma l'avete vista la chimera e la coccatrice ?! :) minie senz'anima !

 

bravo Salvatore !

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...e i nuovi modelli fanno anche schifo ! ma l'avete vista la chimera e la coccatrice ?! :) minie senz'anima !

 

cocordo in pieno...proprio senz' anima...al di là del prezzo...per i modellisti come me che vogliono passarsi capricci nelle modifiche occorre necessariamente intraprendere altre strade...per chi ama convertire minia specialmente; intanto buttano fumo negli occhi e tolgono via dal mercato la concorrenza...

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

nuova uscita da tanto tempo nell'archivio delle idee

post-982-133700407695_thumb.jpg

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

minie senz'anima !

 

Sul fatto che facciano "schifo" penso sia legato al gusto personale ed al percorso "artistico" che abbiamo fatto creandoci il nostro gusto personale.

 

Recentemente ho dipinto per la tana del drago un'unità di fucilieri\balestrieri imperiali in plastica, la cosa che ho notato appunto era proprio la questione che non avessero anima. Dettagliate in qualche modo anche molto, eppure...era come dipingere uno dei pupazzetti dell'ovetto kinder non ancora dipinto...insomma, un qualcosa fatto per essere seriale, che non invogliava ad essere dipinto in maniera un po' particolare o personale, insomma sebbene il lavoro in sè è artigianale (il dipingere) il risultato riesce per forza come un prodotto industriale, un prodotto senza massa, appunto, senza anima...

 

La coccatrice non è piaciuta nemmeno a me e l'idea di QUESTO warhammer magia, come ho detto anche a Vargridarn, è powerplay, ma molto, sebbene non abbia approfondito, nè letto troppo, insomma 'sta gente che si trova su questi piedistalli enormi per lanciare incantesimi POWAH! Come fosse un qualche anime giapponese in cui si vuole esagerare un qualcosa che però non riconosco più nè nel gioco nè nei pezzi stessi.

 

Warhammer è sempre stato un po' powah, ma qui...sarà appunto che mi sono innamorato dell'"idea" di un warhammer "vecchio" ma non lo riconosco quasi più...

 

I prezzi GW lo abbiamo sempre detto cosa sono, è sempre stato dettato tanto dal materiale, quanto dal lavoro dell'artista quanto ed a volte soprattutto dal valore in punti del pezzo, un eroe, con lo stesso materiale e la stessa cura di un campione al prezzo raddoppiato, giusto perchè valeva più punti, tra l'altro in blister singolo giusto per star sicuri che lo si debba prendere e pagare a quelle condizioni...

 

E' la loro politica, prendere o lasciare, Yon come sappiamo ha scelto di lasciare, io qualcosa lo prendo quando mi serve davvero o mi piace, ma senza farmi trascinare da voglini superflui come quando da ragazzino ogni occasione era buona per rimpinguare le fila ed un giorno magari giocare...

 

Oggi so che se volessi giocare le cose le ho (sì necessitano di una settimana di riparazioni visto l'incidente del mese scorso, in cui si sono frantumati tutti sul pavimento, dal quale ancora non mi sono ripreso) e so anche che tanto probabilmente non giocherò lo stesso, per cui, c'è tutto il tempo...

 

Il finecast è chiaramente l'ennesima "firmetta" per alzare ancora più il prezzo o renderlo ancora più "figo"...

 

fa dispiacere...

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

nuova uscita da tanto tempo nell'archivio delle idee

 

Decisamente una miniatura imponente, comunque sono tutti modelli be riusciti

 

...e i nuovi modelli fanno anche schifo ! ma l'avete vista la chimera e la coccatrice ?! :) minie senz'anima !

 

bravo Salvatore !

 

Chiaramente le nuove miniature GW hanno da almeno un anno uno stile diverso, d'altronde devono cercare di essere appetibili per ragazzini cresciuti con world of warcraft e la playstation. Basta pensare

E' chiaro che per coloro che sono abituati alla vecchia linea di miniature a volte è un po' un pugno in un occhio, ma come ha detto Innuendo è più legato alle aspettative e alle abitudini che vero valore estetico della miniatura.

 

 

Il finecast è chiaramente l'ennesima "firmetta" per alzare ancora più il prezzo o renderlo ancora più "figo"...

 

 

Il teoria dal punto di vista prettamente commerciale l'idea è geniale. Rifaccio i vecchi stampi per la resina, un materiale più economico e ottengo delle miniature "nuove" a costi di sviluppo zero. Inoltre le rivendo ad un prezzo maggiore sbandierando la famigerata "qualità".

 

Ecco forse il problema non considerato è che resina = bolle e molti stanno già lamentandosi dei modelli comprati a scatola chiusa.

Inoltre quello che mi fa ridere è l'idea sentita da alcuni rivenditori il problema sia dovuto alla tossicità degli elementi in lega nel metallo, visto quanto è tossica la resina che contiene isocianato, la dicitura 12+ delle finecast e la raccomandazione di non limare (perchè si rovinano i dettagli).

Sarà interessante vedere se i più resteranno contenti o scontenti e mangeranno la foglia. Ma visti gli effetti del concorso armies on parade, io sono dell'idea che i più si faranno fregare.

 

Poi per contro la Reaper ha ripreso a fare miniature da collezione con piombo (65% mi pare) un pelo più economiche della linea standard, per chi è interessato solo all'esposizione e pittura del modello.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use