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HeroQuest G.D.R. by Trex /1


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Non male Yon, ma considera che ho intenzione di mettere le classi armatura sia ai mostri che agli eroi, quindi si dovrà studiare bene.

Inoltre non ho intenzione di inserire i modificatori come in D&D, perchè sennò il discorso diventa troppo complicato.

Si portebbe fare in questo modo:

ogni eroe e mostro ha una classe di armatura, cioè la possibilità di parare il colpo solamente per il fatto che ha una resistenza intrinseca dovuta a cosa indossa. Per poter attaccare occorre tirare il D20 ed ottenere un numero superiore alla CA, fatto questo si procede al lancio dei DC.

Esempio: un eroe (qualunque) decide di attaccare un orco: quest'ultimo ha una CA pari a 9, l'eroe tira il D20 ed ottiene 10, in questo caso si procede al lancio dei DC; se viceversa ottiene un valore inferiore alla CA non può attaccare quel mostro. Pensavo di dare 2 possibilità di attacco x turno, ma non sullo stesso mostro. Stesso ragionamento per gli attacchi dei mostri.

Una cortesia: affrontiamo un argomento alla volta, in modo da svilupparlo comletamente, per poi passare al successivo, ok?

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

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si trex stavo per dirlo io, decidiamo il topic centrale e ne discutiamo, l'ideale sarebbe crare un topic come questo con sottocartelle divise per argomenti

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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Concordo pienamente!

Un topic principale con la suddivisione degli argomenti renderebbe molto + leggibile e consultabile l'evolversi delle regole. Ciò potrebbe anche velocizzare lo sviluppo con determinati users (vuoi x esperienza, vuoi x maggiro numero di idee, ecc) dediti a concentrarsi su di uno specifico aspetto delle regole.

UserBars_HEROQUEST_netspawn.jpg
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se posso buttarla li... io attingerei a pieno dal d12 system di ADvancedHq.

Le tabelle e il tutto sono veramente belle e con i Punti fato che davano per ogni tipo di mostro si potrebbero ricavare i punti esperienza. Ve la meno così tanto con Advanced Hq perchè trovo che sia stato il miglior sistema di regole per un board game senza farlo diventare troppo complesso.

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

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Mah, io vorrei fare qualcosa di originale, Slago, però non è una cattiva idea.

Richiesta ufficiale per il Master: si potrebbe suddividere in sottocartelle questo thread? Tipo: Combattimento, Turni, Oggetti nuovi, ecc...

 

Trex, l'idea della CA mi piace, ma tieni presente che io avevo inserito quel sistema di attacco e difesa consente una facilità di integrazione con il sistema dei livelli: ad esempio, una volta passati di livello si può incrementare di 1 il valore di attacco...

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Scusate una cosa... la CA è troppo D&D... nn sarebbe meglio mantenere il gioco orientatato nel mondo warhammeresco???

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

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a me piace cmq l'imprevedibilità dei dadi, mi piacerebbe ke anche un goblin veramnete pacco riesca con un pò di fortuna a ferire un personaggio. secondo me il sistema di attacco deve rimanere invariato con l'unica differenza di mettere allo stesso livello PG e mostri con gli stessi teschi e scudi

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Con il mio sistema quello che dici tu è possibile Viper, e infatti avevo pensato anche a questo, perché, come dici tu, in HQ un Goblin non ti fa neanche un graffio. Un Goblin potrebbe avere 9 PAtt, perciò tirando il D20 ha quasi il 50% di possibilità di beccarti, poi bisogna vedere se tu lo pari. se non riesci a parare puoi contare solo sull'armatura.

Se invece ti trovi di fronte ad un Goblin Capitano egli potrà avere 10 o 11 PAtt e 7 PPar(sono sempre esempi), e così via, tutti i mostri si caratterizzano molto meglio.

Ma non voglio parere insistente e far accettare per forza il mio metodo, perciò sottopongo il tutto al vostro parere.

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Yon, spiega dettagliatamente il PAtt system ...

 

Viper, ho gia pensato di riequilibrare la possibilità attacco/difesa facendo utilizzare a tutti, eroi e mostri, gli scudi bianchi. Lo scudo nero servirà esclusivamente per azioni particolari (es. disinnesco trappole).

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