Vai al contenuto

HeroQuest G.D.R. by Trex /1


Trex_ap
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

trex, posso darti delle dritte per quanto riguarda HQ in GDR considerando che il mio già lo è. ti consiglio di scaricare le tabelle dei miei personaggi e le tabelle dei mostri dalla mia area utente, poi dimmi cosa ne pensi. ovviamente il consiglio è rivolto a tutti, almeno abbiamo una base sulla quale poi espanderci.

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  285
  • Reputazione:   10
  • Punti:  348
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  07/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grande, anzi, grandiosa idea!

Non so se ho le conoscenze x poter contribuire ma cmq avete il mio appoggio morale!

 

Quasi quasi mi scarico il materiale di Viper così almeno mi faccio un'idea sul da farsi!

UserBars_HEROQUEST_netspawn.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dunque. Per prima cosa bisogna pensare che questo GdR deve essere rivolto a tutti, ergo non possiamo metterci ad utilizzare 20 dadi di 20 boardgames diversi, almeno credo. Idem per i mostri con le relative minia.

 

E, siccome bisogna cominciare dall'inizio propongo di decidere sui turni di gioco: come si svolgono? Con che sequenza? Diciamo che in HQ normale sono fissi, uno per ogni eroe e quello finale per il Master, mentre in D&D ci sono carte che li rimescolano ad ogni stanza. E' una buona idea, ma penso che in un GdR vero e proprio si possano mantenere i turni fissi. Situazioni di "tappo" diventerebbero meno influenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi, sono rientrato a casa ed ho trovato il topic con molte risposte ed idee ottime per iniziare.

Anzitutto è doveroso da parte mia ringraziare tutti voi per l'entusiasmo che mi state dimostrando, in particolar modo a TheMaster che con la sua conoscenza e professionalità, nonchè l'appoggio delle strutture della redazione, ci permetterà di portare a termine quest'avventura.

Vediamo di sviluppare le cose 1 alla volta:

 

1 - questione dadi: effettivamente come dice Yon è meglio non porre obblighi all'acquisto di altri giochi solamente per i dadi: oggi ragionandoci su ho pensato di utilizzare i dadi di HQ nel seguente modo: i 3 teschi per conteggio danni, i 2 scudi bianchi per la difesa sia per pg che per mostri, lo scudo nero ha la stessa funzione della faccia bianca dei dc di HeroScape, non viene conteggiato nè in attacco nè in difesa. Lo scudo nero sarà utilizzato solamente per cose particolari.

 

2 - la collaborazione di Slago che ha la possibilità di fornirci le scansioni delle tiles di vari giochi è essenziale. Richiedi la tua area utente presso il sito e utilizzala per il download del materiale che hai a disposizione. In ogni caso tieni presente che i quest dovranno andare su tabelloni modulari assolutamente svincolati gli uni dagli altri, in modo da poter creare innumerevoli varianti di gioco, di situazione, di avventura. I giocatori, oltre a muovere le miniature dovranno anche decidere autonomamente quale azione intraprendere in ogni momento di gioco. Il master di turno sarà l'autorità assoluta e dovra decidere per il meglio in ogni singola situazione, quindi dovrà per forza di cose essere preparato. In definitiva non sarà un gioco per principianti, ma un gioco per "divoratori" di HQ navigati da anni di quest.

 

3 - se la redazione ha la possibilità di fornirci quanto proposto da TheMaster, per noi è la classica manna dal cielo. Non potremmo sperare in niente di meglio. Master, facci sapere praticamente come intendi muoverti.

 

4 - la fase di attacco come proposta da Yon mi sembra macchinosa: è meglio, secondo me, mantenerla come l'attuale, con le varianti dell'utilizzo di un mazzo di carte particolari (tipo le combat card di srgm, da studiare) e un mazzo equipaggiamento molto più allargato rispetto all'attuale.

 

5 - la tabella usura armi di Viper era già implicitamente compresa. Vorrei però integrarla con la possibilità di riparazione tra un quest ed il successivo, variabile a seconda del danno subito dall'arma (e qui potrebbe entrare in gioco il D%) e con spese variabili secondo i danni subiti (che potrebbero andare, ad esempio, dalla semplice scalfittura o perdita di potere tagliente delle armi da taglio, alla piegatura della lama che richiede l'intervento di un fabbro specializzato, alla rottura della corda o del meccanismo di sparo della balestra,quindi occorrerà rivolgersi ad un esperto in elementi meccanici, e così via). Quindi i semplici punti usura non sono più sufficienti, occorre creare delle tabelle di danno, utilizzabili con il D20, per stabilire il tipo di danno subito, la spesa ed il tempo necessari per la riparazione. Stetterà poi al giocatore decidere se riparare o sostituire l'arma.

 

6 - le situazioni di "tappo" penso di risolverle con una regola molto semplice ma drastica: quando un pg apre la porta, l'azione di apertura conta come mossa e la miniatura va mossa subito dentro la stanza.

 

7 - non penso di legare i turni a schemi prestabiliti: dopo il turno del master, spetterà ai giocatori, secondo la situazione che si presenta decidere autonomamente la sequenza di movimenti. In questo modo si crea una specie di "sergente" che si occuperà di tenere con il master le sequenze di azioni che tutti i pg riuniti decideranno per l'intero turno di gioco. Una volta deciso sarà irrevocabile. da quel momento ogni pg muoverà secondo l'ordine prestabilito (che varia di volta in volta) e dovra decidere il singolo giocatore cosa fare.

 

8 - si utilizzeranno tutte le minia di HQ, comprese quelle delle exp e nessun'altra. Via via si portanno creare mostri utilizzando la base di HQ e variando i valori, ma sempre entro i tipi stabiliti dal manuale. Inoltre sarebbe buona cosa mutuare un'altra caratteristica di D&D: i pg multiclasse, ma limitata a 2; ad esempio sarà possibile creare un mago-chierico con caratteristiche comuni alle due classi, e si utilizzerà sempre la minia del mago. Stesso discorso per i mostri (es. un gargoyle-mago con incantesimi del caos).

 

9 - il fsp ricalcherà a grandi linee quello di srgm (scusami master, ma è un'ottima base di partenza) con le modifiche necessarie.

 

10 - per le ricerche si utilizzerà il D20 assieme al D%, studierò al più presto un modo e ve lo farò sapere.

 

Spero di non essermi dimenticato nulla. Ci risentiamo a breve.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Master, non so come ringraziarti. L'idea di un database presso il sito integrabile e modificabile dagli utenti che aderiscono al progetto è semplicemente geniale.

Ho quasi completato la stasura del manuale dei personaggi, quanto ptima ti invierò la bozza (quasi definitiva) che permetterà agli altri amici di avere una buona base di partenza.

 

Mi rivolgo a tutti: l'entusiasmo è una cosa meravigliosa, ma è meglio cercare di essere razionali: sviluppiamo una cosa alla volta, in questo modo il lavoro sarà certamente di qualità. Non buttiamoci a capofitto facendo voli pindarici, prendiamoci il tempo che ci serve e tutto scorrerà via liscio come l'olio.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3231
  • Punti:  13161
  • Miglior heroquester:  376
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' tutto confermato.

Entro Febbraio sarà tutto onLine. Piattaforma ASP con autenticazione.

All'inizio sarete solo i mod (una fase di testing) dopodichè aggiungeremo altri users (con un minimo di messaggi postati sul forum) disponibili al

Heroquest RPG Project.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie ancora :wink:

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Trex innanzitutto complimenti per il tuo nuovo "progetto" poi...(piccolo off-topic)anche per il nuovo avatar! Wow, è proprio il "vero" Trex ora...! :wink:

 

Cmq ti consiglierei un buon colluttorio ed un buono sbiancante per i denti, per cercare di eliminare quel rossore persistente... :evil: :wink: :idea:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

aggiungo altre cose ke secondo me dovremmo inserire:

 

1- eliminazione di MENTOR, i giocatori dovranno trovare le missioni da fare nelle città parlando con locandieri, guardie e civili.

 

2- creazione di una mappa (io ne ho disegnata una a matita, posso scansionarla per prendere spunto se può servire)

 

3-tabelloni esterni per spostamenti da una città all'altra e per combattimenti in aperta campagna

 

4-(proposta alquanto strana) per velocizzare il tutto, turno che dura max un minuto, con una clessidra il giocatore in un minuto deve scegliere cosa fare. questo per rendere i combattimenti in miskia + realistici e creare quella tensione dei combattimenti, poca strategia nei combattimenti e molto istinto. fatemi sapere cosa ne pensate, è una proposta

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per i turni di gioco pensavo, come soluzione alternativa, di mutuare il tiro per l'iniziativa di D&D da eseguire con il D20

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use