Vai al contenuto

HeroQuest G.D.R. by Trex /1


Trex_ap
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si sarebbe una cosa davvero interessante ke renderebbe il gioco + random, ma per i mostri come si fa?

si tira un dado iniziativa per ogni mostro o solo per il master che muove TUTTI i mostri?

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No, il master tira una volta per vedere quando tocca a lui, poi si seguono le regole generali di HQ

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ma così facendo potrebbe essere troppo a favore o sfavore di qualcuno, se ricordo bene anche ad AD&D si tira il dado iniziativa per ogni mostro, vero?

il master rischierebbe di attaccare 2 volte di seguito con tutti i mostri, cosa ke può andare molto a sfavore dei personaggi

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  219
  • Reputazione:   0
  • Punti:  250
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

4-(proposta alquanto strana) per velocizzare il tutto, turno che dura max un minuto, con una clessidra il giocatore in un minuto deve scegliere cosa fare. questo per rendere i combattimenti in miskia + realistici e creare quella tensione dei combattimenti, poca strategia nei combattimenti e molto istinto. fatemi sapere cosa ne pensate, è una proposta

 

Personalmente penso che sarebbe sufficiente che il master del gioco rompa le scatole ai giocatori "lenti"... dopotutto mi è capitato che i players si accordassero su come procedere con un determinato combattimento, in che ordine usare gli incantesimi, dove posizionarsi all'interno della stanza per aver un buon vantaggio (od un minore svantaggio)... Considera che molte quest sono difficilotte... se cominciano a correre magari diventano avventati ... perdono più punti corpo e rischiano di morire più facilmente... con loro somma angoscia... (non certo la mia..!!! :wink: ) Heroquest, forse, dopotutto ha una natura intrinsecamente lenta... considera la possibilità di fare ricera trappole, passaggi segreti (che se non erro nel regolamento inglese sono pure distinti) e tesori in ogni stanza e corridoio...

Spero di averti dato qualche nuovo spunto... :mrgreen:

-= Dio li fa, il Master li accoppa =-

Se cercate giocatori per Roma, fatemelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il fatto di non organizzarsi in tempo darebbe la possibilità ai giocatori di perfezionare delle tattiche di combattimento e di affiatarsi e capire come giocano tutti, se dobbiamo trasformare il gioco in GDR le decisioni vanno prese all'istante perchè ciò che succede è come se stesse accadendo in quel momento ed un personaggio deve avere la lucidità di prendere una decisione in breve tempo, almeno io la penso così riguardo ai GDR.

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Forse è meglio come propone Viper...l'entusiasmo e l'originalità del gioco crescerebbero nuovamente di pari passo con l'impredivibilità delle scelte rapide ed obbligate dei personaggi! :wink:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io sono allergico alla clessidra, figuratevi che non la uso neanche nello "Scarabeo"! E comunque io concederei tempo agli Eroi, in questo GdR la situazione è meno meccanica, perciò ci sono un numero di variabili molto maggiore!

 

Proporrei inoltre di inserire le mie carte evento.

 

Se mi mandate tutti i testi in word o txt li traduco anche in inglese, potrebbe tornare utile per il numero di visite al sito.

 

Inoltre il mio attacco non è macchinoso. Faccio un esempio: Il Nano ha punteggio 14 in attacco e decide di attaccare l'Orco: tira il D20 e ottiene 12. Attacco riuscito, l'Orco tira il D20 (in difesa ha 11) e ottiene 18. Liscio lìclamoroso, è stato centrato. Il Nano tira i 3 Dadi da Combattimento, perché impugna lo spadone e calcola i danni inflitti, che vengono assorbiti dal tiro di un Dado in attacco dall'Orco perché indossa un corpetto di cuoio che garantisce protezione 1. Possono uscire 2 teschi al Nano e nessuno scudo all'Orco, l'Orco è schiattato.

 

Semplicissimo, no?

Questo sistema inoltre consente di fare assalti e di variare parecchio i combattimenti e caratterizzare meglio i mostri, senza contare attacchi speciali (ad esempio esce 1 in atacco tirando il D20 -> attacco speciale).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dark, apprezzo la tua battuta, ma cerchiamo di non andare off topic... già ci sarà un macello con tutte le idee, se poi il thread si allunga inutilmente credo che non ci si capirà più nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi, apprezzo molto tutto l'aiuto che volete darmi in questa ardua impresa e siete benvenuti.

Siccome però si tratta di una riedizione totale di HQ ad un livello mai visto prima, cortesemente vi chiedo di evitare nel modo più assoluto l'off-topic.

Il lavoro sarà lungo e pesante, se nel topic ci infiliamo anche battute, scherzi e quant'altro non c'entra si fa un macello spaventoso.

Quindi sarò costretto a cancellare tutti i messaggi (senza preavviso) che d'ora in poi non saranno in linea con il topic.

Non si tratta assolutamente di tipic riservato o chiuso, ma per favore non intasatelo con messaggi inutili.

Grazie a tutti per la collaborazione.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Trex, che ne pensi del mio sistema di attacco e difesa?

 

A me piace il tuo sistema di turni, è giusto che gli Eroi se la sbrighino da soli, però bisognerebbe limitare il numero delle loro azioni...

in diversi rpg si utilizza il tempo (round) però dopo è difficoltoso perché bisogna calcolare tutte le durate delle azioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use