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Uomodelmonte

Nano Ingegnere

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Questo è un lavoro da professionista.

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Vedo questo lavoro solo adesso.

complimenti vivissimi è stupendo. la grafica è impressionante e il pg mi sembra davvero ben pensato :roll:

non esagero se ti dico che è una delle creazioni più belle che ho visto negli ultimi tempi.

davvero bravo :D

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la grafica è impressionante :D

 

Ma non è quella usata da Nemo per il restyle!? :roll:

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Mamma mia che lavoro!

E' equiparabile a quelli prodotti da Nemo!


= Laureato in Starquestologia =

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la grafica è impressionante :D

 

Ma non è quella usata da Nemo per il restyle!? :(

 

Esattamente (e ne approfitto ancora per ringraziarlo).

Come specificato in op, dovendo ristampare il gioco da zero, il mio gruppo e io abbiamo optato per il restyle, cosi da uniformare tutte le carte sotto uno stesso stile.

 

- Quando il nano muore e si fa esplodere, considerando le stanze di HQ è facile che debba effettuare un attacco anche sui compagni...

- Ma le prodezze sono scelte dal giocatore oppure pescate a caso?

- Nella prodezza 'mirare' sembra che il nano ingegnere spari sui suoi... solo in fondo si capisce che non è così...

- I simboli nelle torrette; lo scudo è la difesa della torretta da un attacco e vedo che hanno punti vita quindi sparano anche più turni... non saranno troppo potenti?

- Per la torretta boccadifuoco intendevi 'solo adiacenti in diagonale' o 'adiacenti compresi quelli in diagonale (adiacente)'?

 

1) La cosa è voluta, però cosiderando le statistiche del pg, dovrebbe incentrare la sua tattica sulla mobilità e sull'attaccare a distanza, trovando un posto vantaggioso. Ridurre tutto al farsi scudo dagli amici lo trovo abbastanza mediocre e noioso a lungo andare, per questo ho messo tale condizione.

Probabile, anzi quasi sicuramente, ci sarà la necessità di ridurre i dadi dell'esplosione.

 

2) Scelte dal giocatore a inizio quest. Ora sono 11. Due specifiche per utenti di balestre o armi a polvere nera, sette generaliste.

Confido di aggiungere un'altra carta cosi da permettere una combinazione di 4 set.

 

3) Ho sempre pensato che le carte siano a danno dei mostri e mai utilizzabili su altri personaggi, vedrò di correggere :P

 

4) La torretta teoricamente dura finchè non viene ridotta a 0 o meno PC. In qualsiasi caso una torretta, non potendosi muovere, durerà il tempo di concludere un incontro in quella data stanza / corridoio, a meno che i giocatori non applichino una tattica da mordi e fuggi sfruttando a loro vantaggio il terreno. Sono in dubbio anche io data la potenza della torretta. Bisogna assolutamente testarla.

Più che altro piazzare una Boccadifuoco di fronte ad una porta aperta potrebbe risultare devastante se non c'è nessun mostro che possa attaccare a distanza.

 

5) adiacenti e in diagonale. Più o meno come fa il Bastone o la Spada Lunga.

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2) Confido di aggiungere un'altra carta cosi da permettere una combinazione di 4 set.

Buona idea.

 

3) Ho sempre pensato che le carte siano a danno dei mostri e mai utilizzabili su altri personaggi

E' un pensiero diffuso.. :(

 

5) adiacenti e in diagonale. Più o meno come fa il Bastone o la Spada Lunga.

Le classiche 8 caselle adiacenti quindi.

Tnx

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Stavo pensando che se un Nano piaza una torretta nella Bossroom in pratica è come se si arrivasse allo scontro finale con un Eroe in più. Inoltre non avevo pensato al fatto che potesse essere piazzata davanti ad una porta.

 

In effetti la vedo difficile da gestire.

 

Dannate armi da fuoco! :(

 

Forse sarebbe meglio portarle tutte ad 1 solo PC e fargli usare gli scudi neri per difendere, in questo modo sarebbero più fragili.

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Girovagando per internet ho trovato questo Nano, che secondo me è veramente un capolavoro, oltre ad essere dannatamente powa, come direbbe Innuendo, quindi credo poco giocabile in HQ.

 

Il link al quale lo ho trovato è questo: http://nennad.cgsociety.org/gallery/620307/

Shlyukka.zip

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yeah! c'è bisogno di cose che BOUM! in heroquest ! bel lavoro davvero


La firma di Bucky

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