Jump to content
Uomodelmonte

Nano Ingegnere

Recommended Posts

Per assecondare le richieste di un mio giocatore ho creato questo personaggio.

Personalmente non ho problemi a integrare il fantasy austero con le armi da fuoco (stessa cosa per il gruppo, siamo molto orientati verso warhammer come concezione dell'ambientazione di HQ), però comprendo perfettamente chi invece preferisce rimanere più sul classico, cosi ho pensato di specializzare questo personaggio sulle armi a gittata in generale permettendo di scegliere di volta in volta cosa usare, ma soprattutto, come usarlo !

 

Ho approfittato della grafica creata da Nemo per il restyle del gioco. Non avendo il gioco lo stiamo ricreando da zero e abbiamo optato per fare tutto con questo stile più colorato.

 

Seguiamo le regole USA.

 

Ps: alcuni terminologie non sono esatte (PE: Gittata invece di Linea di Tiro). Purtroppo non possedendo il dizionario ufficiale per le traduzioni mi sono arrangiato come ho potuto.

 

 

nanoingegnerefronte.jpgnanoingegnereretro.jpg

 

cauterizzare.jpgdardoesplosivo.jpgfabbroleggendarioq.jpginchiodare.jpgmirare.jpgparabola.jpgperforante.jpgprecisione.jpgravvicinato.jpgrimbalzante.jpgtorretta.jpg

 

 

flintlock.jpgdoppiacanna.jpgbombarda.jpgarchibugio.jpgbalestradoppia.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se puoi ridurre l'immagine altrimenti la lettura della scheda risulta complessa. Tnx

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sul retro del fogli PG ultime righe scrive "ogni miniature"

 

particolare... :wink:

ma io sono un amante dei classici sia nello stile che nella tipologia di attrezzature ed armi :wink:


....sono in viaggio con gli Elfi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parlando dell'aspetto grafico posso solo dire: WOW! Mi piace moltissimo anche l'uso delle icone all'interno del testo e nelle carte per indicare a quale tipo di arma la carta può essere associata.

 

L'unico dubbio che ho al riguardo è la carta Torretta: le statistiche sono difficili a leggersi già così, credo che dopo la stampa potrebbero essere francamente illeggibili.

 

Piccoli "vizi di forma":

- Fronte della scheda: nella descrizione c'è uno spazio inutile tra "possederla" e il punto esclamativo.

- Non è chiaro il quantitativo di Cariche di Munizioni con cui il Nano inizia la partita.

- Retro della scheda: secondo punto: c'è un "finche" anziché un "finché" e ultimo punto: come indicato da Gian dovrebbe essere "miniatura"

- Cauterizzare: "Nano Ingengere", "sprofondo squarcio", "solievo". Il risultato del dado si arrotonda per difetto o eccesso?

- Dardo esplosivo: qual è l'estensione in caselle della croce o X?

- Fabbro Leggendario: "euguali" e forse sarebbe meglio "Questa Prodezza può essere usata solo...". L'effetto della carta sarebbe quello di permettere la creazione di una Carica di Munizioni automatica, quindi?

- Sarebbe carino vedere il dorso delle carte Prodezza :roll:

- Intuisco che nelle carte equipaggiamento il numero nel mirino indichi la gittata dell'arma. Giusto?

 

Comunque complimenti, una volta corretti questi errori e appurato che sul campo funzioni, secondo me avrai completato un lavoro eccellente :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrei provarlo, ma così studiando le carte direi che è ben bilanciato anche con i personaggi originali, le maggiori abilità direi che sono ben pareggiate con il minor numero di punti corpo e i limiti negli equipaggiamenti.

 

Rinnovo anch'io i complimenti per la meravigliosa veste grafica delle schede.

 

L'unica cosa che io modificherei più che altro per una questione di praticità è il riferimento alla ferraglia. Gli eventuali sprechi a mio parere andrebbero scartati e persi.


Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Onestamente era da tanto che non vedevo schede e carte di questo livello grafico, che direi pienamente professionale: Bravissimo!!!!!

Per statistiche ed invenzioni mi pare un buon lavoro, anche se ultimamente non seguo più di tanto le nuove trovate per heroquest.

 

10 per la grafica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio tutti per le risposte, alla stampa avrò la sicurezza di non dover rifare qualche carta causa strafalcioni grammaticali :roll:

 

Non so bene quando verrà utilizzato questo personaggio, ma sono piuttosto fiducioso, tranne sul costo in Punti Mente di alcune carte (Colpo Ravvicinato e Proettile Perfornate) e giusto appunto sulla Torretta, che in realtà è l'unica cosa che è stata espressamente richiesta dal giocatore.

 

 

Per chiarire meglio il significato dei simboli, ho fatto alla veloce questa scheda cosi da rendere le cose più chiare, almeno per i cartoncini delle armi.

 

schedaspiegazione.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E se l'Eroe possiede due Armi a Polvere Nera con quante Cariche inizia la partita?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella domanda, trovo che sia abbastanza bilanciato non permettere l'accumulo di cariche considerandole inscindibili dall'arma.

PE: se Gotrek ha una flintlock da 3 cariche di munizioni e una bombarda sempre da 3 cariche, beneficia quindi di 3 cariche per arma, e non 6 in totale.

Scaricata una deve usare l'altra, a meno di recuperare cariche di munizioni come fa il Nano Ingengere.

 

Ok è irrealistico :roll: , ma altrimenti basterebbero 400 mo (due flintlock) per essere sicuri di non rimanere a secco di munizioni con la propria arma preferita.

 

Diciamo che mi appello alla stessa logica/illogica della balestra che invece ha dardi infiniti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

- Quando il nano muore e si fa esplodere, considerando le stanze di HQ è facile che debba effettuare un attacco anche sui compagni...

- Ma le prodezze sono scelte dal giocatore oppure pescate a caso?

- Nella prodezza 'mirare' sembra che il nano ingegnere spari sui suoi... solo in fondo si capisce che non è così...

- I simboli nelle torrette; lo scudo è la difesa della torretta da un attacco e vedo che hanno punti vita quindi sparano anche più turni... non saranno troppo potenti?

- Per la torretta boccadifuoco intendevi 'solo adiacenti in diagonale' o 'adiacenti compresi quelli in diagonale (adiacente)'?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.