Vai al contenuto

[Organizzazione] II° Celtic Quest


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Alcuni so già cosa faranno. Atma farà "Asma", il Guerriero Imperiale

Avevi dei dubbi???

 

Avanti forza, spingetemi!!!! (ah Yon, magari ricorda di correggere il movimento a 1d6+3 base e 1d6+4 per il campione del regno nel Guerriero Imperiale! :) ) :)

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Niuno.

Se ho tempo, ristampo la carta, altrimenti comunque lo sai.

 

Hai raigone, lo sapevo che uno me lo sarei scordato. Ho aggiornato.

 

Per Flegias, se i tuoi ragazzi hanno qualche preferenza dimmipure, comunque in effetti per alcuni Eroi occorre vedere Incanti e caratteristiche speciali. Diciamo che calcoliamo almeno una mezzoretta tra settaggio del gioco e scelta degli Eroi.

Alcuni so già cosa faranno. Atma farà "Asma", il Guerriero Imperiale, mentre Shanna farà l'Elfo-Mago. Marco il Necromante, suppongo che Paola opti per la Barbara (ho la miniatura del Barbarian Quest al femminile, ma non dipinta). Flegias avevo notato che prediligeva il Mago.

 

quindi le dico che l'amazzone Eroina della prima sessione celtica è fuori dai giochi? :)

la prenderà male :)

 

Certo. In quella precedente c'erano solo Non-morti e mi sono scordato il Necromante, quindi direi che in questa... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Innanzitutto, bentornato Yon!

 

Ai partecipanti bisogna aggiungere mio cognato Luca, mio ex-master quando avevo un gruppo di gioco fisso :) :) :P e forse si aggiunge anche la degna compare di Isma e Pietro (devo chiederglielo...)

 

Effettivamente prediligo il mago, ma questa volta mi sa mi sa che mi nanizzo un po'...

 

Isma e Pietro hanno giocato poche partite e con gli eroi tradizionali. Non so se vorranno cogliere l'occasione per lanciarsi in nuove imprese o usare ciò che già conoscono. Pietro, Isma, postate anche voi, quindi fateci sapere. Magari se riesco metto un link per i personaggi così si possono fare un'idea prima...

 

(ho la miniatura del Barbarian Quest al femminile, ma non dipinta).

 

sbav... sbav... imparerò a clonare prima o poi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Flegias prima di nanizzarti leggi la mia mail

Yon leggila anche tu, se approvi Flegias avrà uno Stregone.

Fatemi sapere, gli inca si possono modificare se eccessivi.

Scusate l'O.t. ma allafine è sempre per il IICQ :)

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non sei assolutamente OT :)

 

Arf, siete più numerosi voi dell'Orda di Morcar che dovremo affrontare :P

Aggiornata la lista dei partecipanti (con Luca e la Degna Compare di Isma e Pietro) e quella degli Eroi: lo Stregone Bianco di Gian è approvato, quindi chi vuole può sceglierlo tranquillamente (meglio se ha una miniatura di Gandalf a portata di mano).

 

Dovrò escogitare qualcosa per governare il turno, se avete suggerimenti sono tutt'orecchie.

 

La Quest, come al solito, sarà difficile, quindi aspettatevi un certo tasso di mortalità. Saranno usate regole bastard inside (perché siete tanti). Questo significa che dovrete essere accorti e pensare bene alle mosse che farete (ma per fortuna Gian è con voi :) ). Per questo motivo consiglierei a Ismail e Pietro di usare Eroi che conoscono, con i quali possono avere più dimestichezza e quindi sapere meglio come muovere quando uno scontro è alle porte. Ciò non toglie che, comunque, se poi decidono di optare per un nuovo Eroe nessuno glielo impedisce. In genere per i giocatori meno esperti è consigliabile fare uso di picchiatori (Nani, Barbari, Guerrieri Imperiali).

 

Il Nano potrebbe farvi molto comodo, dato che gli Eroi partiranno senza equipaggiamento (quindi senza Borsa degli Attrezzi). Sì, significa che ci sono trappole infami.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non sei assolutamente OT :P

 

Arf, siete più numerosi voi dell'Orda di Morcar che dovremo affrontare ;)

Aggiornata la lista dei partecipanti (con Luca e la Degna Compare di Isma e Pietro) e quella degli Eroi: lo Stregone Bianco di Gian è approvato, quindi chi vuole può sceglierlo tranquillamente (meglio se ha una miniatura di Gandalf a portata di mano).

 

Dovrò escogitare qualcosa per governare il turno, se avete suggerimenti sono tutt'orecchie.

 

La Quest, come al solito, sarà difficile, quindi aspettatevi un certo tasso di mortalità. Saranno usate regole bastard inside (perché siete tanti). Questo significa che dovrete essere accorti e pensare bene alle mosse che farete (ma per fortuna Gian è con voi :roll: ). Per questo motivo consiglierei a Ismail e Pietro di usare Eroi che conoscono, con i quali possono avere più dimestichezza e quindi sapere meglio come muovere quando uno scontro è alle porte. Ciò non toglie che, comunque, se poi decidono di optare per un nuovo Eroe nessuno glielo impedisce. In genere per i giocatori meno esperti è consigliabile fare uso di picchiatori (Nani, Barbari, Guerrieri Imperiali).

 

Il Nano potrebbe farvi molto comodo, dato che gli Eroi partiranno senza equipaggiamento (quindi senza Borsa degli Attrezzi). Sì, significa che ci sono trappole infami.

 

 

ho saruman dipinto così così, ma fa la usa porca figura Flegias, satesra ti posto foto

io sarei ispirato per un druido, ma dovrei vedere gli inca e la scheda, sicuramente differenti da quelli del sito, in mio possesso.

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, sono molto differenti.

Se riesco stasera ti posto un'anteprima degli Incantesimi, ma avevo una mezza idea di cambiare ancora ed appioppargli un lupo da compagnia. Mmmh...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, sono molto differenti.

Se riesco stasera ti posto un'anteprima degli Incantesimi, ma avevo una mezza idea di cambiare ancora ed appioppargli un lupo da compagnia. Mmmh...

 

AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH....! :roll:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  40
  • Reputazione:   0
  • Punti:  59
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/06/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per questo motivo consiglierei a Ismail e Pietro di usare Eroi che conoscono, con i quali possono avere più dimestichezza e quindi sapere meglio come muovere quando uno scontro è alle porte. Ciò non toglie che, comunque, se poi decidono di optare per un nuovo Eroe nessuno glielo impedisce. In genere per i giocatori meno esperti è consigliabile fare uso di picchiatori (Nani, Barbari, Guerrieri Imperiali).

 

Il Nano potrebbe farvi molto comodo, dato che gli Eroi partiranno senza equipaggiamento (quindi senza Borsa degli Attrezzi). Sì, significa che ci sono trappole infami.

 

Yon, dato che il mio personaggio non è un picchiatore :P (è il mago :roll:) penso che userò quello

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gian, ho riesumato il Druido. Dunque, il Druido ha le seguenti Caratteristiche:

 

PC 6

PM 4

Mov 2D6

Attacco 2DC (+1 se non usa armi in metallo, ma questo vale se si usa l'equipaggiamento)

Difesa: 2DC (non può usare armature di metallo)

 

Può scegliere 3 tra questi Incanti:

- Trasformazione: il Druido si trasforma in un Lupo, e ha Attacco e Movimento maggiorati. Rimane Lupo al costo di 1PM per azione.

- Radici: se il bersaglio ottiene un Teschio rimane imprigionato, e salta il prossimo turno senza potersi nemmeno difendere. Ad ogni inizio turno può provare a liberarsi

- Divinazione: rivela il contenuto di una stanza chiusa adiacente al Druido.

- Charme: il bersaglio deve essere animaloide. Il Druido attacca con un numero di DC pari ai suoi PM, l'animale difende allo stesso modo. Se non para l'attacco(valgono tutti gli scudi) passa sotto il controllo del Druido fino alla morte.

- Riposo: tutti gli Eroi dentro la stanza del Druido recuperano 2PC e perdono un turno.

- Conoscenza degli Elementi: al costo di 3PM il Druido può scegliere uno degli Incantesimi base ed usarlo immediatamente.

 

 

Il primo Incantesimo e l'ultimo valgono solo per i Druidi Campioni del Regno (un Druido Campione del Regno parte con 5 Incanti e ha 1PC in più).

 

Yon, dato che il mio personaggio non è un picchiatore :) (è il mago :D) penso che userò quello

Hai scelto l'Eroe più difficile, secondo me. Complimenti ed in bocca al lupo :) Se posso permettermi, ti darò solo un consiglio: procura di stare il più coperto possibile, il tuo Eroe dà tutto per i suoi compagni ed a me piace un sacco per questo motivo, invece per se stesso è poco autosufficiente, quindi dipenderai anche dalle mosse degli altri. Per il resto non te la faccio lunga, sono sicuro che te la caverai da solo benissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use