Vai al contenuto

I miei personaggi


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posterai anche qualche altra classe magica? telo chiedo perchè con il Druido mi è venuta un'idea per un incanto, ma per quel pg non celo vedo tanto bene...

sì.... allora per il druido io lascerei quei 3 incantesimi (+ 3 base a scelta) per il semplice fatto che mi sono sempre trovato molto bene così e perchè non lo vorrei potenziare ulteriormente.... però oh se vengono fuori delle cose più belli mi metto a fare anche le carte per lui e quindi rifaccio la scheda.... per ora però lasciamolo così perchè c'è ancora tanta roba.

Poi però ho altri magicanti.... infatti per personaggi come chierico, necromante ecc...(che posterò tra gli ultimi) ci saranno dei loro incantesimi che per motivi di spazio e quantità non potrò inserire nella scheda come per il druido e quindi farò le carte. a dire il vero per questi 2 personaggi ho sempre usato gli incanti che ci sono già sul forum ma devo un attimo rivederli e ritestarli quindi è probabile che farò roba nuova ed è per questo che li posterò per ultimi.

Invece al nostro mago lascerò naturalmente gli incantesimi base di HQ però rifaccio ugualmente anche la sua scheda perchè come ho detto è differente da quello originale.

Ora i prossimi che posterò saranno i 4 pg base rifatti, il bardo, l'halfling, il mezzorco ed il ladro.

poi ho anche una serie di altri pg ma che sono tutti da testare e quindi posterò per ultimi dopo chierico e necromante che come ho detto anche loro devo ancora riguardare per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

infatti per personaggi come chierico, necromante ecc...(che posterò tra gli ultimi)

:evil: ...proprio ultimi ultimi?

 

Diciamo che l'idea mi era venuta con il Tocco della Morte del Druido, ma concordo che sarebbe più azzeccata nelle pratiche di un chierico o di un necromante...

 

Valuta te se inserirlo:

Benedizione Lucente/Maledizione Oscura

Il mostro colpito da questo incanto non subirà alcun danno. Il prossimo attacco che effettuerà contro chiunque, gli si torcerà contro e subirà un danno per ogni teschio che avrà ottenuto.

Eventuali limitazioni:

Limitare il danno al primo teschio e permettergli la difesa dal secondo teschio in poi.

Limitare l'effetto boomerang solo su un eventuale attacco verso l'incantatore.

Limitare l'incanto a una categoria di mostri (es. non-morti)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

infatti per personaggi come chierico, necromante ecc...(che posterò tra gli ultimi)

:lol: ...proprio ultimi ultimi?

 

Diciamo che l'idea mi era venuta con il Tocco della Morte del Druido, ma concordo che sarebbe più azzeccata nelle pratiche di un chierico o di un necromante...

 

Valuta te se inserirlo:

Benedizione Lucente/Maledizione Oscura

Il mostro colpito da questo incanto non subirà alcun danno. Il prossimo attacco che effettuerà contro chiunque, gli si torcerà contro e subirà un danno per ogni teschio che avrà ottenuto.

Eventuali limitazioni:

Limitare il danno al primo teschio e permettergli la difesa dal secondo teschio in poi.

Limitare l'effetto boomerang solo su un eventuale attacco verso l'incantatore.

Limitare l'incanto a una categoria di mostri (es. non-morti)

eh sì perchè come ho detto sono quelli che richiedono più tempo per metterli a posto e più test :(

cmq le tue proposte qui sopra sono molto interessanti... vedrò di lavorarci su.

però le ritengo più magie proprio per pg come chierico e necromante piuttosto che per un druido al quale ritengo più opportune quelle che gli ho assegnato ^^

cmq sì dai direi che sono un ottimo spunto per creare qualche magia. se vuoi ne possiamo parlare per mp così mi dai una mano per questi 2 personaggi :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buoni tutti, ma il druido è troppo fuori dall'equilibrio.....eviterei incantesimi del set base......metterei i valori di corpo e mente a 5 ciascuno....giustificherebbero quei due incantesimi di cura in più che ha di base.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buoni tutti, ma il druido è troppo fuori dall'equilibrio.....eviterei incantesimi del set base......metterei i valori di corpo e mente a 5 ciascuno....giustificherebbero quei due incantesimi di cura in più che ha di base.

grazie Nedo :(

per quanto riguarda il druido non so che dirvi....provatelo...io mi sono sempre trovato molto bene e l'ho sempre trovato molto equilibrato nel mio sistema di gioco. al massimo quando avrò postato tutti i personaggi lo modificherò però, ripeto e ci tengo a precisare, che qui sto postando tutti i personaggi di HQ che uso io quindi è tutta roba super testata e super funzionante per il mio metodo di gioco e non intendo cambiare (tranne i personaggi che invece non ho testato e saranno aperti a qualsiasi parere) ed io sto postando il tutto anche qui solo perchè magari potrebbe tornare utile anche a qualcun altro :lol:

cmq a fine del lavoro magari cambierò qualcosa per accontentare un po' tutte le vostre richieste :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posto il quinto personaggio solo ora perchè ci ho messo un po' a testarlo poichè ne avevo fatto una versione tempo fa ma non mi piaceva e quindi negli scorsi giorni l'ho modificato (grazie anche ai consigli di LucaIlDuca) e testato.

ecco qui il bardo...

post-1744-133700414933_thumb.jpg

bardo.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Alla faccia! :shock: il sonno del bardo è più potente dell'incantesimo... ma possono almeno difendersi i mostri?

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Alla faccia! :shock: il sonno del bardo è più potente dell'incantesimo... ma possono almeno difendersi i mostri?

no non è vero... scusa è stato un errore mio che non avevo specificato la sulla scheda.... ora ho corretto ;)

 

EDIT : ho anche modificato il nome della terza melodia poichè chiamarla sonno non aveva senso e quindi l'ho rinominata torpore poichè è molto più adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Una domanda.

Ma se (almeno) un eroe è molto distante dal bardo, la melodia "coraggio" ha comunque effetto su di lui?

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Una domanda.

Ma se (almeno) un eroe è molto distante dal bardo, la melodia "coraggio" ha comunque effetto su di lui?

uffa mi sa che dovevo specificare anche questa cosa e me ne sono scordato ;)

bè ormai è andata ho già rifatto la scheda 4 volte e per ora non la rifaccio più :shock: .... cmq no è inteso con gli eroi che sono nella sua linea di vista (tipo incantesimo coraggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use