Vai al contenuto

I miei personaggi


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il druido licantropo!!!

Anche questo avete testato?

Noi l'Incantesimo "Trasformazione" per il Druido lo usiamo da un po' e funziona bene.

In generale, noto che il Druido ha praticamente lo stesso numero di Incantesimi del Mago ma i punteggi dell'Elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Personaggi interessanti, grazie Rafael

di nulla 8)

Il druido licantropo!!!

Anche questo avete testato?

Noi l'Incantesimo "Trasformazione" per il Druido lo usiamo da un po' e funziona bene.

In generale, noto che il Druido ha praticamente lo stesso numero di Incantesimi del Mago ma i punteggi dell'Elfo.

sì esatto.... diciamo che il mio druido di incanti ne ha 6 quindi una via di mezzo tra elfo e mago (come giusto che sia tra l'altro).

avere 3 incantesimi in meno del mago è dato dal fatto che ha molte limitazioni negli equipaggiamenti ma comunque meno rispetto a quelle che ha il mago.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Però ha anche due guarigioni, quindi 8 Incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Però ha anche due guarigioni, quindi 8 Incantesimi.

sì certo questo è vero ma io quelle abilità le considero come se fossero delle pozioni. Pure il ramingo ce le ha ma ripeto preferisco considerarle in questo modo piuttosto che incantesimi altrimenti tutti i personaggi che si ritroveranno con delle pozioni dovrebbero essere considerati come pg con incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'effetto è equivalente, sono comunque 4 punti recuperabili una tantum, tanto con un Guarigione del Corpo piuttosto che con una Pozione (nel tuo caso sono 2PC e 2PM).

Per questo li considero come Incantesimi. nel senso, se prendi un Elfo standard ha solo 3 Incantesimi e quei valori. E' vero che ha il malus sulle armi, però ha 6 Incantesimi in più e può equipaggiarsi con una Balestra.

Questo è come la vedo io, naturalmente. In linea di massima ho visto che anche gli altri due Eroi sono un pelo più forti di quelli standard, se nelle tue quest servono questo tipo di Eroi va benissimo anche così 8)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'effetto è equivalente, sono comunque 4 punti recuperabili una tantum, tanto con un Guarigione del Corpo piuttosto che con una Pozione (nel tuo caso sono 2PC e 2PM).

Per questo li considero come Incantesimi. nel senso, se prendi un Elfo standard ha solo 3 Incantesimi e quei valori. E' vero che ha il malus sulle armi, però ha 6 Incantesimi in più e può equipaggiarsi con una Balestra.

sisi certo hai ragione... pozione o incantesimo che sia rimane il fatto che ha delle cure ed è tanta roba.

per il resto, come ho detto, io intendo il druido proprio come una via di mezzo tra elfo e mago quindi tante magie ma non quante come il mago e tante limitazioni ma non eccessive come è per il mago.

poi io a questi pg allego un'armeria più vasta rispetto quella base (tipo quella che usiamo su vassal) ma poi ognuno può fare come meglio crede :laughing6:

Questo è come la vedo io, naturalmente. In linea di massima ho visto che anche gli altri due Eroi sono un pelo più forti di quelli standard, se nelle tue quest servono questo tipo di Eroi va benissimo anche così :twisted:

sì sono più forti per il semplice fatto che i 4 base sono degli sfigati 8) (infatti a breve riproporrò anche le schede dei 4 personaggi base che uso io).

i miei mostri ed i miei eroi saranno sempre più forti di quelli base di HQ (anche se cmq ad esempio il vichingo ha solo un bonus in più con le asce) ma questo non significa che messi in quel contesto non funzionano.... anzi funzionano alla grande perchè come ho detto sono tutti già testati, tranne alcuni che però posterò prossimamente e magari avrò anche l'opportunità di testare prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'effetto è equivalente, sono comunque 4 punti recuperabili una tantum, tanto con un Guarigione del Corpo piuttosto che con una Pozione (nel tuo caso sono 2PC e 2PM).

Per questo li considero come Incantesimi. nel senso, se prendi un Elfo standard ha solo 3 Incantesimi e quei valori. E' vero che ha il malus sulle armi, però ha 6 Incantesimi in più e può equipaggiarsi con una Balestra.

sisi certo hai ragione... pozione o incantesimo che sia rimane il fatto che ha delle cure ed è tanta roba.

per il resto, come ho detto, io intendo il druido proprio come una via di mezzo tra elfo e mago quindi tante magie ma non quante come il mago e tante limitazioni ma non eccessive come è per il mago.

poi io a questi pg allego un'armeria più vasta rispetto quella base (tipo quella che usiamo su vassal) ma poi ognuno può fare come meglio crede :laughing6:

Questo è come la vedo io, naturalmente. In linea di massima ho visto che anche gli altri due Eroi sono un pelo più forti di quelli standard, se nelle tue quest servono questo tipo di Eroi va benissimo anche così :twisted:

sì sono più forti per il semplice fatto che i 4 base sono degli sfigati 8) (infatti a breve riproporrò anche le schede dei 4 personaggi base che uso io).

i miei mostri ed i miei eroi saranno sempre più forti di quelli base di HQ (anche se cmq ad esempio il vichingo ha solo un bonus in più con le asce) ma questo non significa che messi in quel contesto non funzionano.... anzi funzionano alla grande perchè come ho detto sono tutti già testati, tranne alcuni che però posterò prossimamente e magari avrò anche l'opportunità di testare prima.

 

Rafae ma i tuoi giocatori in base ai punti EXP aumentano di livello? e all'aumentare di LV cosa succede?

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rafael ma i tuoi giocatori in base ai punti EXP aumentano di livello? e all'aumentare di LV cosa succede?

sì esatto.

però questi personaggi postati fino ad ora no (tranne il ramingo che uso anche il altre situazioni) per il semplice fatto che questi li uso solo per quest one shot.

Invece quelli base e come detto il ramingo, che uso con quelli del signore degli anelli, sì poichè quando salgono di livello acquisiscono nuove abilità e i personaggi che conoscono la magia in determinati livelli acquisiscono più incantesimi ecc...

praticamente è quello che succederà anche su vassal dove stiamo giocando con uno dei miei 2 regolamenti... qui c'è l'elenco di tutto quello che serve per vassal con questo regolamento e leggendo i vari punti trovi quelli legati all'esperienza e alle abilità (14\15).... se ci dai un'occhiata capisci subito come funzionano 8) http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=140309#140309

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nuova giornata, nuovo personaggio.

è il quarto ed oggi tocca al Ranger. Il ranger è uno dei personaggi più discussi perchè c'è chi lo vede come un umano combattente, chi come un mezz'elfo, chi come un elfo che conosce anche la magia ecc ecc...

personalmente ritengo che il ranger per eccellenza è quello di d&d come abilità ecc... il mio è simile ma non conosce la magia (questo è dato dal fatto che tra tutti i miei personaggi quelli che conoscono la magia sono già tanti).

quindi il mio ranger (che tra l'altro è il personaggio che uso sempre in d&d) è considerato come un arciere formidabile ma non conosce magie.

sul forum esiste già una versione di ranger che è stata creata da Sigmar e trovate qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=69640#69640

questo però è il mio ed è ancora una volta un pg super testato e forse quello che dopo il ramingo e quelli base ha giocato più quest.

eccolo qui

post-1744-13370041489_thumb.jpg

ranger.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

oggi tocca al Ranger.

A proposito di potenza, questo mi sembra molto più in linea con i pg standard di HQ.

Bello e mi pare bilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use