Vai al contenuto

I miei personaggi


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

(anche se questo lo deciderà poi il master al momento in base a come va la quest),

Vuoi dire che in genere muti spesso in corsa il numero dei Mostri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

(anche se questo lo deciderà poi il master al momento in base a come va la quest),

Vuoi dire che in genere muti spesso in corsa il numero dei Mostri?

sì.... quando gioco al signore degli anelli, ad esempio, mi invento quasi tutto al momento.

prima decido solo in quali tiles e come sarà formato il tabellone dove giocare, i tesori ed eventuali enigmi, mentre per i mostri comincio a mettere giù qualcosa su un foglio in base ai test fatti precedentemente e quindi sul foglio segno solo quali tipologie di mostro usare in una quest ma poi l'esatta posizione dei mostri sul tabellone, il loro numero ecc... lo si decide al momento.

quindi prima di iniziare un "nuovo" gioco noi facciamo sempre serate a testare prima e poi preparare il tutto.

poi questa volta come ho già detto non sarò io il master quindi queste serate serviranno anche per aiutare il nuovo master a calarsi nella parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ma poi l'esatta posizione dei mostri sul tabellone, il loro numero ecc... lo si decide al momento.

Ultima domanda, poi chiudo l'OT: ma i tuoi giocatori lo sanno?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ma poi l'esatta posizione dei mostri sul tabellone, il loro numero ecc... lo si decide al momento.

Ultima domanda, poi chiudo l'OT: ma i tuoi giocatori lo sanno?

certo.

loro sanno che hanno un obiettivo in ogni quest e basta.

se uno gioca il set base e le espansioni di hq sa che in ogni quest oltre a sapere quale obiettivo compiere c'è anche un tot di mostri da uccidere.

nelle mie quest invece sanno solo il primo punto e quindi sanno che dovranno dare il massimo per raggiungerlo perchè potrebbero trovarsi stanze facili ma potrebbero anche trovare stanze assolutamente complicate.

ora non è che, come ho detto, si decide tutto al momento e quello che succede succede, è ovvio che i test che facciamo prima di iniziare un gioco servono anche per dare una linea su quanti mostri e quali mettere nelle varie quest però come ho detto poi la posizione all'interno di una stanza la si decide un po' al momento ed anche il numero se vediamo che una quest sta andando nettamente o a favore del master o a favore dei giocatori può variare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Domanda sul necromante: per l'incanto Rianimazione è il necromante che deve uccidere il mostro prima di rianimarlo giusto? Quindi funziona che lo attacca/uccide in un turno e lo rianima il successivo o lo uccide qualcun altro ed il necromante lo rianima quando tocca a lui?

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Domanda sul necromante: per l'incanto Rianimazione è il necromante che deve uccidere il mostro prima di rianimarlo giusto? Quindi funziona che lo attacca/uccide in un turno e lo rianima il successivo o lo uccide qualcun altro ed il necromante lo rianima quando tocca a lui?

sì per entrambi gli incantesimi rianimazione deve essere il necromante ad ucciderlo.

una volta ucciso il nemico il necromante ha 1 turno di tempo per rianimarlo (quindi dalla fine del suo turno al suo turno successivo). praticamente per tutti gli incantesimi che riguardano la morte di un mostro o di 1 pg poi si ha 1 turno di gioco a disposizione per rianimarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora mi contraddico e correggo quanto detto sopra.

In partenza i 2 incantesimi rianimazione funzionavano così (ovvero come detto sopra) ma dopo molti test siamo giunti (io ed il mio gruppo) alla conclusione che il necromante può resuscitare qualsiasi mostro e non per forza uno ucciso da lui.

il necromante attacca solo con 1 dado e quindi uccide pochissimi mostri in una quest.

quindi il "se uccidete" scritto nella carta va inteso come il necromante ed il suoi compagni, in questo modo si valorizzano molti di più questi 2 incantesimi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Così diventa tutto più semplice e in fin dei conti più coerente con un personaggio che rianima morti (come siano morti poco importa). Avevo già pensato a risolvere il problema con combo di incanti, visto che al massimo può attaccare con 2 contro i non morti. Usando nube mortale e risucchio energetico togli direttamente 1 PC ai nemici, quindi in automatico potresti assicurarti un orco/scheletro/zombie per incanto, giocando poi la rianimazione. Ovvio che per mummie e fimir sarebbe più difficile, servirebbe la situazione giusta in cui il tuo turno coincide con il mostro a 1 PC. Nel tuo gruppo il necro ha mai usato questa combo?

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Così diventa tutto più semplice e in fin dei conti più coerente con un personaggio che rianima morti (come siano morti poco importa). Avevo già pensato a risolvere il problema con combo di incanti, visto che al massimo può attaccare con 2 contro i non morti. Usando nube mortale e risucchio energetico togli direttamente 1 PC ai nemici, quindi in automatico potresti assicurarti un orco/scheletro/zombie per incanto, giocando poi la rianimazione. Ovvio che per mummie e fimir sarebbe più difficile, servirebbe la situazione giusta in cui il tuo turno coincide con il mostro a 1 PC. Nel tuo gruppo il necro ha mai usato questa combo?

certo che l'ha usata è una cosa fattibilissima, metti che trovi un fimir ed il master agisce per sesto mentre il necro agisce per 4 e poi nel turno successivo prima del master. in quel caso se il fimir muore nel turno dopo può resuscitarlo perchè conta la regola che hai 1 turno a disposizione per farlo.

guarda ora ti porto l'esempio di ieri sera perchè è la serata dove abbiamo testato la quest che giocheremo al raduno (ah tra l'altro il test è andato abbastanza bene, dico abbastanza solo perchè voglio farne un altro settimana prossima per sicurezza).

allora ieri sera son successe le seguenti cose con il necro : egli ha deciso di usare l'evoca non morti quasi subito ed ha evocato 1 scheletro ed uno zombi che tra l'altro non riuscivo ad uccidere.

si è tenuto quindi i 2 incantesimi che resuscitano un non morto ed un pelleverde per quando avrebbe trovato i 2 di quel tipo più forti ovvero una mummia e poi attenzione il più forte pelleverde è l'orco capitano! (ci sarebbero anche orco sciamano e goblin sciamano ma non lo concedo perchè sono fuori dalla portata del necromante, se provasse a resuscitarli perderebbe tutti i punti mente :D)

quindi in uno scontro con i non morti è riuscito a resuscitare una mummia mentre l'orco capitano trovato no perchè il suo turno era troppo distante dalla sua morte però poco male perchè subito dopo è riuscito a resuscitare un bel fimir.

quindi il necro si è trovato ad un certo punto con 2 scagnozzi al suo seguito (un fimir e lo zombi, la mummia e lo scheletro invece erano morti prima).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lavorandoci assieme sul Forum avevamo pensato di limitarlo così:

 

Rianimazione: lanciate questo Incantesimo su un Mostro ucciso durante questo Turno di gioco: egli si rianima e diviene un vostro seguace fino alla fine del Turno, potendo muovere immediatamente. Ad ogni inizio Turno lanciate 1DC: se ottenete uno scudo la vittima rianimata continuerà a servirvi, altrimenti l'Incantesimo si spezza.

 

Questo perchè esiste già Charme Non-morto e Le Porte degli Inferi (che è una evocazione) e quindi si correva il rischio di avere un intero esercito di seguaci dietro il Necromane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use