Vai al contenuto

I° Etrurian Quest


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Olé! Ieri sono riuscito ad incontrarmi con Rage a Cecina! :D

 

Avevamo programmato l'incontro per trovarci anche con rage, purtroppo però un contrattempo non gli ha permesso di presenziare e la cosa è dispiaciuta a tutti (io ci tenevo molto a conoscerlo di persona). A Shanna invece non gli hanno scucito il giorno di ferie, ma questo lo sapevamo già.

In ogni caso io e rage dovevamo vederci per discutere di un paio di progetti tridimensionali e buttare giù alcuni disegni, così abbiamo colto al volo l'occasione e, già che c'ero, ho fatto una piccola quest per due Eroi che abbiamo prontamente giocato.

 

Naturalmente non può mancare il resoconto dettagliato dell'avventura :)

 

La Quest si intitolava "L'avamposto dei Gord", è stata giocata dal Barbaro e dal Chierico sul tabellone di Dragon Quest (http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5578&start=0 e mi è servita anche per sperimentare alcune regole e nuove meccaniche (ringrazio rage che si è prestato :) ).

Lo scopo della missione era quello di entrare nella Malarocca, una fortezza recentemente conquistata da un drappello di Gord, e catturare il capitano dei Gord che la comandava, cioé Shormiss.

 

 

Qui sotto possiamo vedere i due Eroi che iniziano ad avventurarsi nella fortezza, e trovano già il primo inquilino.

Di seguito, il Barbaro effettua la prima ricerca Tesori. Secondo voi, cosa poteva uscire come prima carta? :P

Infine, per la serie "Duri a morire", ecco un eroico e piccolissimo Gord Balestriere che ha resistito ai molteplici attacchi dei due energumeni...

post-30-133700404944_thumb.jpg

post-30-133700404949_thumb.jpg

post-30-133700404964_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gli Eroi si avventurano nelle prigioni della fortezza, ma trovano un ostico carceriere ad attenderli. Si tratta di un Gord Corazzato. Dopo averlo eliminato, i due liberano un Umano da una delle celle, tale John Spaccaferro, che si aggiunge alla compagnia.

 

Il terzetto cambia ala della fortezza, spostandosi in quella occidentale. Il Barbaro apre una stanza, vede il bestione grosso e attacca a testa bassa, senza pensare che... click... ops.

 

 

Il Barbaro ci ha impiegato un po' di turni per liberarsi dalla gabbia, ma i suoi due compagni hanno fatto piazza pulita. A Questo punto il Barbaro ricerca Tesori e... click... ops. John Spaccaferro ci lascia le penne, affettato come una mortadella. La sua libertà è durata ben poco!

post-30-13370040497_thumb.jpg

post-30-133700404973_thumb.jpg

post-30-133700404977_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gli Eroi completano l'esplorazione dell'ala Ovest neutralizzando alcuni Gord, e poi scovando la tana del Gord Sciamano. Appena ho piazzato lo scrigno, anche rage ha levato l'urlo: "Bauuuuuleeee!" :)

 

 

 

Siccome gli Eroi si sono resi conto di essersi ficcati in un vicolo cieco, hanno fatto dietro front e hanno scoperto un passaggio segreto nell'ala opposta che avevano già esplorato. Dopo un paio di stanze (in una di queste hanno schivato una trappola micidiale), eccoli inoltrarsi in un budello che li condurrà verso la parte finale della fortezza. Ma il Barbaro ha pestato qualcosa che... click... ops.

post-30-133700404981_thumb.jpg

post-30-133700404985_thumb.jpg

post-30-133700404988_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi piace l aQuest bello l'obiettivo Master!!!

ti supplico mi mandi l'immagine dell'ascia a pendolo in mp? :)

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi dispiace molto non aver potuto presenziare....sotto casa mia....come detto anche a Rage ieri sera :BUon per voi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Invece di postare sul forum vieni a prendermi che ti stò aspettando!!!!!!

Che vacanze raga, sono riuscito a conoscere Yon e a incontrare di nuovo Nedo!!!

E quando mi ricapita?

 

P.S.

Comunque la trappola l' avevo trovata, è solo che non avendo il kit per disinnescarla ci sono inciampato sopra e l' ho fatta scattare!!!!

Maledette trappole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nel frattempo avevamo fatto la pausa pranzo ed ho scoperto che rage primerizza anche gli spaghetti!! :D Infatti i suoi, da gialli, erano diventati violetti :toothy6:

 

Comunque, a questo punto mi si erano scaricate le pile della mia macchina, e ho proseguito le foto con quella di rage. Quindi per sapere cosa ha attivato il Barbaro dovrete attendere che rage mi passi le altre foto :mrgreen:

 

Intanto volevo ringraziarlo di cuore per l'ospitalità e per il fatto che quando me ne sono andato mi ha regalato circa 2 Kg di roba che non sapevo più dove metterla. Vedrò di sdebitarmi :tongue1:

 

 

Due parole sulle nuove regole: ho provato la "carica" con le modifiche che avevamo concordato e direi che ha funzionato alla grande. Per le altre regole, ho applicato un sistema di combattimento e di caratteristiche differente, ma per questo lascio prima la parola a rage, che giudicherà.La mia idea era quella di sviluppare gli Eroi secondo un profilo più da GdR, anche se non ho calcato troppo la mano, avendo preferito concentrare la sperimentazione sul sistema di combattimento.

 

Per finire vi posto una cosa. E' un disegno che avevo trovato su internet e che avevo passato a rage il giorno prima di incontrarci perché volevo creare una trappola che avesse come base il faccione. Provate ad immaginare la mia meraviglia quando sono arrivato a Cecina e il disegno si è materializzato davanti a me!! :tongue9: In un giorno rage la ha scolpita, quell'uomo è un fenomeno (poi, vabbé, la sua creazione è stata usata contro di lui... :) :D ).

 

 

 

Allego anche l'immagine dell'ascia-pendolo per Gian, che non è mia ma devo averla trovata su deviant art. Purtroppo non mi sono appuntato il nome dell'autore, e me ne scuso, casomai qualcuno sapesse di chi è me lo scriva che provvedo subito.

 

E per finire allego anche la Quest. A dire il vero è una versione non definitiva, nel senso che giocando mi sono reso conto che non avevo scritto che quando Shormiss arrivava ad 1PC laQuest terminava perché gli Eroi lo catturavano, inoltre troverete dei valori differenti in quanto ho cercato di applicare le nuove regole, ma comunque può servire da spunto.

post-30-133700405004_thumb.jpg

CecinQuest.pdf

post-30-133700405018_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gran bella avventura, ed ottimo reportage Yon!! Beati voi che vi siete potuti incontrare, mi avrebbe fatto piacere conoscere Yon e rivedere Nedo, speriamo in seguito.....cmq, bella quest, Master Yon!!

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aspetta che non ho mica finito :shock:

 

Ecco cosa ha vomitato il faccione, dopo che il Barbaro aveva attivato la trappola...

Una palla rotolante!! Ecco un'altra vista. Il Barbaro ha iniziato a correre con tutte le sue forze, ma è stato rullato dal macigno.

 

 

Mentre il Barbaro cercava di sfuggire al suo pesante destino il turno era finito, e ho dovuto pescare una Carta Evento: Cancello Oscuro (Vargridarn la conosce bene :roll: ). Fortunatamente Rage aveva un mezzo scheletro che, fornito di adeguata base, ha simulato in pieno l'evocazione dello Scheletro...

post-30-133700405031_thumb.jpg

post-30-133700405035_thumb.jpg

post-30-133700405065_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il Chierico resiste stoicamente e fa secco lo Scheletro ma, percorrendo il budello di cui sopra, non riesce a saltare oltre il pozzo trabocchetto che si era spalancato in precedenza, e si spiaccica sul fondo dello stesso esalando il suo ultimo respiro. Pacem in terrae ora pro nobis amen. :roll:

 

Dopo dieci secondi di godimento da parte del sottoscritto abbiamo ripreso a giocare. Le cose sono filate liscie fino alla penultima stanza dove, appena aperta la porta, il Chierico redivivo... indovinate? Ovviamente click... ops. :shock:

Messo un piede sul pavimento della stanza lo fa sprofondare di qualche centimetro e l'innocua colonna posta al centro della stanza si trasforma in una trappola mortale!

post-30-133700405372_thumb.jpg

post-30-133700405378_thumb.jpg

post-30-133700405381_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use