Vai al contenuto

"Racconti Survival per HQ"


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

MOD EDIT : in questo topic verranno raggruppati tutti i SURVIVAL giocati ad HQ

 

 

è stato appena giocato su vassal con benno ed argo un survival !!!! :iconbiggrin:

si tratta del primo survival della storia di vassal :icon_smile:

il survival per chi non lo sapesse consiste nel far entrare in una stanza chiusa un certo numero di mostri ogni turno di gioco e i personaggi devono sopravvivere il più a lungo possibile e se ci riescono anche a seccare tutti.

I 4 eroi quindi erano asserragliati nella stanza centrale e io da master ho fatto entrare per 4 turni di gioco 4 mostri ogni volta per un totale quindi di 16 mostri.

I mostri arrivavano da 6 differenti stanze e ogni mostro doveva tirare 1 d6 per vedere da che stanza arrivava.

I mostri che entravano nel tabellone erano decisi tramite il lancio di 2 d6 e quindi con :

2 entrava un gargoyle, con un 3 un fimir, con 4 un orco, con 5 un goblin, con 6 una mummia, con 7 uno scheletro, con 8 uno zombi, con 9 un goblin, con 10 un orco, con 11 un guerriero del caos e con 12 un mago del caos (munito degli incantesimi di fuoco e con 2 pc).

Ma veniamo al racconto del massacro :P

I 4 eroi (argo con nano ed elfo, e benno con barbaro e mago) iniziano con solo 4 pozioni rigeneranti e si posizionano in attesa dei mostri in un angolo della stanza.

ecco i primi 4 mostri ad entrare nel dungeon e sono 3 orchi e una mummia.

Gli orchi attaccano subito e fanno 2 danni al barbaro e all'elfo e uno al nano (foto 1)

tocca quindi agli eroi che riescono con nano ed elfo a seccare 2 orchi a fatto questo passano.

Secondo turno di morcar ed ecco altri 4 mostri entrare … si tratta di un goblin, un orco, uno zombi e uno scheletro.

I mostri si avvicinano ma questa volta non fanno danni ai 4 eroi (foto 2).

post-1744-133700410288_thumb.jpg

post-1744-13370041029_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

….tocca così agli eroi che restano nella loro posizione … il barbaro secca un orco , il nano secca la mummia in un sol colpo !!!!

mentre gli altri 2 eroi passano per tenere compatta la falange :lol:

Tocca così ancora a morcar che fa entrare altri 4 mostri che sono 2 goblin un orco e un mago del caos !!!!

i mostri accerchiano i 4 eroi ma solo il barbaro perde 1 pc (foto 3)

Tocca ancora ai baldi eroi. Il barbaro va a vuoto mentre il nano secca lo scheletro e va a fare da tappo davanti alla porte. l'elfo invece secca un goblin mentre il mago passa.

A questo punto entrano gli ultimi 4 mostri … altri 2 goblin, uno zombi, e un guerriero del caos.

Tutti i mostri circondano gli eroi … il barbaro viene attaccano ben 4 volte e viene ridotto a 1 pc.

Il nano invece viene attaccato dal mago del caos con palla di fuoco e viene ridotto a 3 pc (foto 4).

post-1744-133700410292_thumb.jpg

post-1744-133700410294_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

….tocca così agli eroi … il barbaro però fa per la seconda volta di fila 3 scudi in attacco :lol:

il nano invece secca un goblin, l'elfo invece va a vuoto pure lui mentre il mago lancia palla di fuoco al mago del caos e gli toglie 2 pc … il mago del caos però ne aveva 3 :lol:

a questo punto tocca ancora ai mostri.

I mostri attaccano praticamente tutti !!! 2 goblin uccidono il barbaro che rinasce con una pozione ma subito dopo viene ucciso dal guerriero del caos !!!! (foto 5). anche il nano se la vede brutta e viene ridotto a 1 pc. Che strage ragazzi !!!! :lol:

a questo punto il nano secca un orco e la stessa cosa la fa l'elfo con l'altro orco rimasto :lol: il mago infine lancia tempesta sul guerriero del caos.

A questo punto tocca ancora ai mostri … sono rimasti 3 goblin, 2 zombi , il mago e il guerriero del caos.

I goblin accerchiano e seccano subito il nano che è così costretto a bersi la pozione ….gli altri mostri invece riducono a 2 pc l'elfo (foto 6).

tocca quindi agli eroi …. il nano secca un goblin, l'elfo va a vuoto e il mago usa guarigione del corpo sull'elfo. Fatto questo tocca nuovamente ai mostri.

post-1744-133700410296_thumb.jpg

post-1744-133700410298_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

…..I 6 mostri rimasti tranne il mago accerchiano gli eroi e riducono a 4 pc il nano.

Sta però agli eroi che prendono coraggio ma il nano va subito a vuoto :lol:

l'elfo invece secca uno zombi !!! … e il mago infligge un danno con genio al guerriero del caos.

Sta ancora ai mostri che accerchiano ancora i 4 anche con il mago e riducono a 1 pc l'elfo e a 3 il nano … mamma mia che lotta !!!! (foto 7)

il nano a questo punto secca lo zombi mentre l'elfo va ancora una volta a vuoto in attacco :lol:

il mago invece secca il mago del caos con fiamma d'ira !!!! :lol:

Tocca però ai 3 mostri rimasti ma costoro non combinano nulla !!!! e tocca quindi di nuovo al nano. Il nano però come anche l'elfo non fanno nulla pure loro :lol: il mago infine lancia coraggio sul nano.

Di nuovo ai mostri con i goblin che non fanno nulla mentre il guerriero secca l'elfo che beve così la sua pozione.

Gli eroi nel loro turno non combinano ancora una volta nulla di buono se non l'elfo che riduce a 1 pc il guerriero e il mago che lancia pelle di pietra sul nano.

Ancora i mostri ma pure loro si fanno parare gli attacchi e così nel loro turno il nano secca il guerriero del caos, l'elfo uno dei 2 goblin e il mago uccide l'ultimo goblin e i 3 sopravvivono così al survival !!!!!! :lol: (foto 8 )

post-1744-1337004103_thumb.jpg

post-1744-133700410301_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

COMMENTI :

il survival proposto è quello (per modalità) che solitamente gioco con il mio gruppo.

Devo dire che è venuto bene e mi sono divertito molto e spero sia stato così anche per i miei 2 compagni di gioco.

Direi che Benno ed argo si sono comportati davvero bene … primo perchè era la prima volta che affrontavano un survival e secondo perchè, tolto qualche errore che cmq non credo sia stato molto rilevante, hanno adottato una tattica di gioco davvero corretta :lol:

alla fine io nominerei man of the mach l'elfo che, tolta un po' di sfiga finale quando ha fatto per 3 volte di fila solo scudi in attacco, è stato sempre devastante e ha compiuto un gran numero di uccisioni.

Direi che argo ha ritrovato la fortuna persa nelle serate precedenti e la sfortuna ha colpito il barbaro di Benno che usata la pozione è rinato con solo 2 pc ed è stato facile per me farlo fuori.

Io come master non mi lamento … penso che al massimo avrei potuto seccare il nano quando era rimasto senza pozione ma non ci avevo pensato e alla fine va bene così perchè sono stato cmq fortunato con i dadi :lol: anche se cmq ricordo che non sono mai entrati gargoyle e fimir quindi poteva andarvi peggio e siete stati fortunati in questo ….

che dire ? Tolto l'esperimento del survival direi che non c'è nulla di nuovo su vassal … qui la fortuna gira sempre e ormai i giocatori esperti lo sanno e presto lo capirà anche Benno (altrimenti prima o poi mi fai crollare il cielo :lol:)

grazie mille della serata e alla prossima :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Prima di ogni altra cosa vorrei dire che è stato un esperimento perfettamente riuscito, divertente e sopratutto veloce (c'è poco da pensare a parte una tattica su chi attaccare prima e su come tenere unita la falange).

L'unico errore mio e di Argo è stato solo il non aver ucciso prima il mago del caos quando ne avevamo l'ipotetica opportunità con il nano (il nostro mago gli aveva inflitto 2 danni con palla di fuoco e il nano ha preferito attaccare un orco sopra invece di provare a finire il mago del caos ridotto ad 1 pc), purtroppo non abbiamo fatto in tempo a comunicare tramite chat ^^.

Ma per il resto direi che sarei felice di rifarlo appena possibile, anche se ovviamente giocare una quest vera e propria c'è più suspence ad aprire una stanza o a cercare trappole e tesori XD

 

Per finire tranquillo Raf, ho gia capito che la fortuna gira e rigira, per forza sennò che gusto ci sarebbe no???

e poi le imprecazioni ormai fanno parte del mio barbaro!!!

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Prima di ogni altra cosa vorrei dire che è stato un esperimento perfettamente riuscito, divertente e sopratutto veloce (c'è poco da pensare a parte una tattica su chi attaccare prima e su come tenere unita la falange).

L'unico errore mio e di Argo è stato solo il non aver ucciso prima il mago del caos quando ne avevamo l'ipotetica opportunità con il nano (il nostro mago gli aveva inflitto 2 danni con palla di fuoco e il nano ha preferito attaccare un orco sopra invece di provare a finire il mago del caos ridotto ad 1 pc), purtroppo non abbiamo fatto in tempo a comunicare tramite chat ^^.

sì esatto questo è uno dei pochi errori che avete fatto ... non tanto perchè il mago aveva incantesimi (ormai li aveva usati praticamente tutti) ma perchè attaccava con 3 dadi mentre tutti i mostri che avevate intorno in quel momento tolti gli orchi erano tutti scarsi e attaccavano con 2 (vedi scheletri, goblin e zombi)... però ci sta non è stato nulla di grave ^^

Ma per il resto direi che sarei felice di rifarlo appena possibile, anche se ovviamente giocare una quest vera e propria c'è più suspence ad aprire una stanza o a cercare trappole e tesori XD

ovvio una quest normale trasmette più emozioni e suspence però dai alla fine è andata bene e ci siamo divertiti :lol:

chissà cosa dirà Tony nel leggere questa recensione :lol:

Per finire tranquillo Raf, ho gia capito che la fortuna gira e rigira, per forza sennò che gusto ci sarebbe no???

e poi le imprecazioni ormai fanno parte del mio barbaro!!!

assolutamente sì :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  100
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bella partita ieri sera.mi sono divertito ,peccato la dipartita del barbaro,(ne avremmo viste delle belle). la fortuna gira,purtroppo e' stato mio l'errore di non dare il colpo di grazia al mago del caos ma la mia intenzione era quella di eliminare i nemici meno potenti.tattica rivista a freddo e ahime' sbagliata :lol: ma qui la fortuna ci ha aiutato.

grande elfo che ha fatto sicuramente il suo dovere.in quanto al mago che dire ,le ha usate tutte,credo che di piu' non poteva fare,ancora una volta l'incantesimo genio ha fallito.ma ha cmq chiuso il match uccidendo l'ultimo goblin.

complimenti a benno che si dimostra un bravo stratega e attento a tutto.

ma soprattutto complimenti al master che risulta sempre piu' maligno. :lol:

grazie ragazzi per la bella serata che spero si possa ripetere.

HET BIER ZAL WEER VLOEIER

(LA BIRRA SCORRERA' DI NUOVO)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Con sorpresa leggo questa bellissima recensione che ha permesso di testare, su Vassal, una nuova e (secondo me) divertente modalità di gioco, da usare quando si vuol giocare ma si ha poco tempo per farlo.

Faccio i complimenti a Raf, per l'idea, e ai giocatori (Benno e Argo) per le tattiche. Avete iniziato da così poco tempo ma avete appreso molto bene le tattiche giuste: gli screenshots di Raf parlano chiaro.

 

Complimenti a tutti voi!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bella partita ieri sera.mi sono divertito ,peccato la dipartita del barbaro,(ne avremmo viste delle belle). la fortuna gira,purtroppo e' stato mio l'errore di non dare il colpo di grazia al mago del caos ma la mia intenzione era quella di eliminare i nemici meno potenti.tattica rivista a freddo e ahime' sbagliata :lol: ma qui la fortuna ci ha aiutato.

guarda secondo me alla fine la tattica è stata anche giusta perchè così facendo c'erano meno mostri che vi potevano attaccare....

grande elfo che ha fatto sicuramente il suo dovere.in quanto al mago che dire ,le ha usate tutte,credo che di piu' non poteva fare,ancora una volta l'incantesimo genio ha fallito.ma ha cmq chiuso il match uccidendo l'ultimo goblin.

complimenti a benno che si dimostra un bravo stratega e attento a tutto.

ma soprattutto complimenti al master che risulta sempre piu' maligno. :lol:

grazie ragazzi per la bella serata che spero si possa ripetere.

sì assolutamente ... l'elfo è stato molto bravo

cmq .... ehehehehe vedo che state cominciando a capire che tipo di master sono :lol: :lol:

Con sorpresa leggo questa bellissima recensione che ha permesso di testare, su Vassal, una nuova e (secondo me) divertente modalità di gioco, da usare quando si vuol giocare ma si ha poco tempo per farlo.

Faccio i complimenti a Raf, per l'idea, e ai giocatori (Benno e Argo) per le tattiche. Avete iniziato da così poco tempo ma avete appreso molto bene le tattiche giuste: gli screenshots di Raf parlano chiaro.

Complimenti a tutti voi!

grazie tony :lol: la prossima volta però voglio che ci sia anche tu perchè lo devi provare assolutamente !!!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use