Vai al contenuto

[Telefilm ITA] Game of Thrones


the Elf - Innuendo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

P.P.S. Se spoilerate vi uccido :(

 

Hanno già spoilerato, quindi NON rileggere i post precedenti, lo dico per te, io gli spoiler li incasso bene ma so che altri hanno più difficoltà, per cui NON rileggere.

 

the Walking Dead, per me fan di vecchia data dello zombieverso di romero non è stato una gran delusione, ma nemmeno un capolavoro, bella fotografia ecc. trama inconcludente e mancanza di tutti quei contenuti e quelle finezze sociali e politiche con cui romero mi ha viziato, ma ovviamente non era un romero :lol: quindi non dovevo aspettarmelo. Ad un certo punto deraglia completamente dal fumetto con prospettiva di seguiti ecc. speriamo ci mettano qualcosa di più solido a livello di trama, perchè di base come serie non è male...solo che non riescde ad essere molto più di quello che è, quando le aspettative erano molte di più, il potenziale stesso era sicuramente maggiore del risultato...ah la capacità di andare OT è allarmante!

 

Comunque sì il nuovo Conan potrebbe essere un buon prodotto, visto rispetto all'idea di Conan più letteraria. Il Mito d'infanzia non si tocca, tutti sappiamo "cos'è meglio nella vita", ne siamo stati istruiti in una disquisizione filosofica attorno ad un banchetto nel primo film, sentendo così le prime parole dopo un'ora di film del nostro eroe...

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Khal Drogo è il prossimo Conan? :( Beh anch'io ho visto la serie e non mi spiace per nulla anche con le lacune sui libri... e per inciso la siglia è fantastica secondo me con le città che si formano dal nulla tramite ingranaggi! :lol:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lord Tyrion è ufficialmente il mio personaggio preferito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sicuro ma Syrio spacca!

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il mio preferito è Lord Baelish soprannominato Ditocorto, il burattinaio per antonomasia. Mi piacciono altresì Lord Snow e Tiryon Lannister. Comunque ci sono caratterizzazioni di personaggi per tutti i gusti. Sono talmente descritti bene e così ben sfaccettati che risvegliano vere e proprie emozioni nel lettore.

 

Attendo con vera trepidazione il nuovo capitolo de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco". Purtroppo Martin ci mette sempre tra i tre e i quattro anni a pubblicare un nuovo romanzo del ciclo (o per fortuna ci mette tanto perchè è un certosino nello scrivere e in effetti finora ha fatto davvero un lavoro fenomenale!).

 

Un amico mi ha parlato entusiasticamente della serie televisiva anche se non ha mai letto i libri. Sono curioso anch'io di vederla ma di solito la trasposizione televisiva o cinematografica di un romanzo è quasi sempre inferiore al romanzo stesso. Spero che non sia così anche per questo telefilm. Lo scoprirò solo guardandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lord Tyrion è ufficialmente il mio personaggio preferito.

 

Anche il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' che conoscendo come Martin fa affezionare la gente ai suoi personaggi solo per poi ammazzarli, tempo che sia uno dei personaggi che arriverà infondo, ma farà una brutta fine perchè in sostanza non se lo merita.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti dirò che condivido questo sospetto... ;) Ora non voglio fare elenchi per evitare spoiler, ma c'è stato un punto della serie in cui, dopo la morte di uno dei personaggi, volevo chiudere su tutto e rifiutarmi di andare avanti.

 

Però è bellissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Finita di vedere la prima stagione posso dire che questa serie è veramente un gioiello.

Non avendo letto i libri non mi metto a fare paragoni di alcun tipo (che comunque secondo me non avrebbero senso), però posso dire che nel complesso secondo me è una produzione molto buona (tranne nei momenti in cui è ottima) e mi fa attendere con ansia la seconda stagione (attesa che credo ucciderò avendo comprato i primi tre romanzi).

 

Ha evidentemente alcune pecche date, probabilmente, da una certa scarsezza di mezzi rispetto a quanto si sarebbe voluto fare.

Mi vengono in mente alcune interpretazioni che secondo me non sono all'altezza (sicuramente non del lavoro fatto dai bravissimi Sean Bean e Peter Dinklage, per dirne solo due) come quelle offerte dagli attori che hanno interpretato Jon Snow, Sansa Stark e Joffrey Baratheon.

Oppure che le battaglie non potendo essere mostrate vengano raccontate (lo stratagemma per "coprire" l'ultima battaglia della stagione devo dire non mi è piaciuto proprio, che sia presente nel libro oppure no), ma va bene comunque.

 

Per quel che mi riguarda vi consiglio di guardarvela, sono abbastanza certo che vi piacerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Avrei bisogno di indicazioni.

Non ho visto la serie, ne letto i libri.

 

Quale famiglia fra le governanti, ha i principi morali più elevati? (se sono più di una ditele tutte)

(Stark, Arryn, Lannister, Tyrell, Martell)

 

Qual'è il personaggio (il nome), ammesso che esista di questa/e famiglia, che più si avvicina a uno stalliere - combattente, di saldi e nobili principi?

 

Mi serve per un'ambientazione e ho avuto disposizione di non leggere o guardare nulla per non rischiare spoiler.

Tnx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use