Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2011


Pakystan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

È solo la seconda edizione: procediamo per tentativi, al limite si correggerà il tiro nella prossima. Sempre nell'ottica che si è tutti amici e più giochiamo e più ci divertiamo.

sono pienamente d'accordo ... penso che nella tua idea ci sia massima libertà di espressione, di decisione sul pezzo da dipingere ecc ecc...

e poi uno se vuole o non ne è capace può anche non modificarla una miniatura ...

come ho già detto provare un concorso con miniature anche differenti da HQ secondo me è una gran bella sfida e che prima o poi la dobbiamo provare per vedere cosa ne viene fuori ^^

Pittura e modellismo sono facce dello stesso dado, secondo me.

Io permetterei di usare qualsiasi miniatura per rappresentare un personaggio dei vari questpack di HQ.....ma rigorosamente su basetta di Heroquest.

 

Q: E come faccio a imbasettare una miniatura Reaper su una basetta di HQ?

A: Sacrifichi un vecchio goblin con braccia ed armi spezzate e recuperi la basetta. :)

ma noooo che brutto !!!! :D

io non sacrificherò mai e poi mai una minia di HQ (già ne ho poche) per prendergli la basetta !!! piuttosto non partecipo un'altra volta ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 415
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me, ho si fa un Open e si premia Miniatura e Pittura o si fa un Closed, si decide la miniatura e si premia la Pittura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me, ho si fa un Open e si premia Miniatura e Pittura o si fa un Closed, si decide la miniatura e si premia la Pittura.

 

Oh anche tutti e due...molti concorsi hanno più categorie.

Si potrebbe fare la categoria proposta da Nemo ed una categoria con pezzo uguale per tutti.

Ovviamente chiunque può partecipare ad entrambi i contest ma non obbligatoriamente ad entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

È un concorso di pittura di miniature: il lato modellistico è più spesso tirato in causa che no.

Il problema è solo quindi di denominazione?

Ovviamente no. E' un problema di concetto, se si vuole fare un concorso di pittura, o una cosa diversa.

 

Un bravo pittore che fa una scelta poco felice del soggetto? Certo, se sceglie un Orco per rappresentare il SdS.

Dai Nemo, non esagerare. Può dipendere semplicemente anche dalle miniature che hai sottomano, da quelle che ti vende il negoziante, dal colpo di fortuna che hai se peschi un modello bello e fuori produzione su ebay. Uno dice: facciamo Ulag. Non puoi dire che l'Orco con lo spadone di Hq e il comandante degli Orchetti di LoTR offrano la stessa base di partenza, è ovvio che a parità di pittura vincerà chi ha scelto la seconda, per tutta una serie di motivi che esulano dalla sua capacità di saper dipingere.

 

Secondo me, ho si fa un Open e si premia Miniatura e Pittura o si fa un Closed, si decide la miniatura e si premia la Pittura.

Che era poi quello che dicevo io.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmhh ragazzi credo che qui ognuno di noi ha detto cose sensate e ha portato delle argomentazioni più che ragionevoli, però è 3 giorni che ci barcameniamo e non ne abbiamo ancora tirato fuori nulla.

se davvero si vuole fare un secondo concorso con inizio tipo ad ottobre e fine a Natale penso sia anche giunto il momento di decidere che fare a costo di non accontentare qualcuno .... è una cosa che ci sta ... di concorsi ne faremo ancora tanti , spero ^^, e quindi prima o poi accontenteremo tutti ma adesso direi che dobbiamo decidere così poi possiamo capire chi vuole partecipare ecc...

andiamo per punti quindi :

- come modalità di voto mi sembra di aver capito che ci siamo ... stesso tipo di votazione del primo nel caso di pochi partecipanti, doppia scelta nel caso di 6 o più partecipanti e tripla scelta nel caso di 10 o più partecipanti ... ok ?

- tempistica ... si parlava di un'edizione natalizia ... quindi un inizio di concorso per fine settembre o inizio ottobre con consegna dei lavori entro la vigilia di natale ci starebbe ... sta bene a tutti ? ... poi per altri concorsi vedremo da gennaio ^^

- e poi veniamo al problema che mi sembra di capire sia il più grosso .... quale miniatura si può portare al concorso ?

io per ora voto per una qualsiasi miniatura con la tematica che ha dato Nemo ovvero che rappresenti un mostro "famoso" di HQ (basta che non debba per forza avere la basetta di HQ come ha detto Nedo per piacere :lol: :?).

più che altro mi sembra anche l'unica proposta che si è fatta (oltre a quella di un doppio concorso che però mi sembra un po' esagerato) ... se avete in mente cose migliori dite ....

- inoltre io volevo dire riguardo alla votazione ... se saremo in tanti a partecipare e quindi ci sarà il metodo di votazione doppio o triplo io direi che potrebbero votare anche i partecipanti , tanto il voto sarebbe pubblico e quindi non potrebbero auto-votarsi ... sarebbe una cosa carina e divertente perchè voterebbero le minia dei "rivali" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ovviamente no. E' un problema di concetto, se si vuole fare un concorso di pittura, o una cosa diversa.

Basta farsi un giro per internet per vedere che per concorso di pittura di miniature il più delle volte si dà per scontato che si comprendano conversioni e quant'altro. E lo stesso Nedo, che è vagamente avvezzo, almeno più di me, ha fatto notare la cosa.

 

Due concorsi in uno non so quanto siano possibili: non se i partecipanti si attestano intorno ai 4 e di questi c'è anche chi ha avuto problemi a dipingere una miniatura in tre mesi, figuriamoci se i modelli sono due. Non credo si possa deciderlo a priori nel momento di uscita del bando.

 

Comunque davvero non capisco: visto che non ci stiamo giocando le chiavi di casa, che non è che caschi il mondo se ci si sbaglia, che ogni due per tre si fa notare che è una cosa tra amici e quindi, suppongo, che più amici si è meglio si sta, ma che costa provare?

Male che va, alla prossima si cambia il metodo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comunque davvero non capisco: visto che non ci stiamo giocando le chiavi di casa, che non è che caschi il mondo se ci si sbaglia, che ogni due per tre si fa notare che è una cosa tra amici e quindi, suppongo, che più amici si è meglio si sta, ma che costa provare?

Male che va, alla prossima si cambia il metodo.

Mi sembrava di aver detto che anche se come modello scegliessi la Pietà di Michelangelo arriverei ultimo comunque, quindi non è una questione di chiavi di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dunque se come mi pare di capire sei l'unico che ha sollevato un'obiezione in tal senso, va bene se per ora la archiviamo per tirarla fuori nel caso le cose non vadano come sperato (a meno che qualcun altro non sia in disaccordo, chiaramente) e proviamo a tirare giù una bozza del bando?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dunque se come mi pare di capire sei l'unico che ha sollevato un'obiezione in tal senso, va bene se per ora la archiviamo per tirarla fuori nel caso le cose non vadano come sperato (a meno che qualcun altro non sia in disaccordo, chiaramente) e proviamo a tirare giù una bozza del bando?

bè direi di sì anche perchè tempus fugit ...

io stavo cercando di tirare già una bozza nell'ultimo post della scorsa pagina di questo topic ... possiamo riprendere da quello se vi va ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

posto la mia idea di bozza per il bando.

 

II° Concorso di pittura Heroquestgame.it

 

I pezzi validi per il concorso sono:

 

Qualsiasi miniatura di Heroquest e non, che rappresenti uno dei personaggi delle imprese o del background dei vari quest-pack ufficiali (ad esempio Skullmar, il Signore degli Stregoni, Kessandra, Sir Manfred,....) o uno dei particolari mostri speciali presenti nei vari questpack (esempio Guardie del Giudizio, Cavalieri Fantasma.....).

 

La miniatura di altra provenienza (altro gioco, o autocostruita) deve essere il più compatibilmente possibile in linea con il gioco Heroquest. (ad esempio basetta dello stesso tipo di quelle originali, stessa scala....).

 

E' ammesso qualsiasi tipo di conversione/modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use