Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2011


Pakystan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per me è tutto più facile della piega che sta prendendo.

Regole e regolette, cavilli e censure se usare quella minia piuttosto che un' altra.

Io quelle li non le compro oppure non partecipo perchè non sò modificarle e quindi sono penalizzato ma di che cosa?

E' o no un gioco in amicizia tra gente che si vuole divertire?

Allora si potrebbero togliere anche i voti.

Domani potrei uscirmene che voglio dipingere una minia qualunque piuttosto che una specifica e ho voglia di lanciare un contest, se poi sono solo la faccio uguale e la posto, i complimenti o le critiche positive non tarderanno di sicuro.

 

Non dico che sia sbagliato tutto questo, dico solo che deve essere il più semplice e "in amicizia" possibile, poi se non vota nessuno chi se ne frega.

Anzi quasi quasi darei solo il voto a chi partecipa, che dite?

 

Quindi???

Quando si riparte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 415
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io sono d'accordo con l'ipotesi di Nemo.Se deve essere una gara che sia ma il nuovo metodo di esprimere il voto

è migliore con la preferenza di tre concorrenti.

Iscritto anche per il prossimo concorso.

Per i tempi magari si potrebbe fare anche a breve,perchè aspettare 3 mesi significa

trovarsi con lo stesso problema di adesso,cioè pochi concorrenti.

Bisogna battere il ferro quant'è caldo,e ho visto

parecchi incuriositi dal concorso e alcuni hanno già espresso la volontà di partecipare al prossimo,

quindi io direi tra un mese massimo.

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non riuscire a trovare 9 ore in 3 mesi significa non averne tanta voglia, credo.

 

Oppure avere tre figli impegnativi e un contesto un po' caotico... :D :D

 

Ad un prossimo contest cercherei di partecipare, più che altro per avere un pretesto per riusire a ritagliarmi del tempo (apputo).

Io forse limiterei il tipo di miniatura (solo originale HQ, come nel primo contest), ma l'idea di aprire anche alla modifica di miniature e non solo alla pittura è interessante...

 

Quoto inoltre Rage: troppe regole e limitazioni possono rendere tutto troppo pesante...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Suppongo più che altro la voglia di farlo. 3 Mesi di tempo sono tanti, una miniatura, ai nostri livelli, si completa tranquillamente in 3 giorni (nel senso di 9 ore in tre giorni) per i più accurati. Non riuscire a trovare 9 ore in 3 mesi significa non averne tanta voglia, credo.

 

Quoto appieno Yon......3 mesi di tempo sono tanti anche per contest su siti di pittura miniature (vedi triplozero).

 

Personalmente ritengo il tipo di voto di questo contest molto valido.....la scelta di 3 pezzi su 6-8 miniature non mi sembra una cosa valida.

Al massimo preferenza a due miniature...in questo caso con un sistema di punteggio di due punti per la prima preferenza ed uno per la seconda preferenza.

 

Si potrebbe già da ora aprire un secondo contest, con scadenza 24 Dicembre 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Si potrebbe già da ora aprire un secondo contest, con scadenza 24 Dicembre 2011.

 

Disapprovo.E' troppo lontano e tutti si ridurrebbero nuovamente all'ultimo per pitturare,poi c'è

la scusa che è natale e a partecipare saremo nuovamente quattro gatti.

Da qui a dicembre se ne potrebbero fare due se non tre.

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Si potrebbe già da ora aprire un secondo contest, con scadenza 24 Dicembre 2011.

 

Disapprovo.E' troppo lontano e tutti si ridurrebbero nuovamente all'ultimo per pitturare,poi c'è

la scusa che è natale e a partecipare saremo nuovamente quattro gatti.

Da qui a dicembre se ne potrebbero fare due se non tre.

eeehhh sì esagerato !!! ... e chi lo trova il tempo per 3 concorsi dai ?? in tutto il tempo avuto per il primo sui 9 che dovevano partecipare alla fine avete partecipato in 4....

secondo me la proposta di Nedo è corretta ... un bel concorso natalizio e bon poi per quelli futuri vedremo l'anno prossimo. adesso non è che si deve fare concorsi di pittura ogni mese

anche perchè a ora che si organizza e si decide il tutto ce ne vuole di tempo.

e poi dare tanto tempo (in questo caso 3 mesi) è giusto così si è sicuri che i partecipanti siano molti, e se uno finisce la miniatura in 3 giorni bene bravo lui vorrà dire che parteciperà al concorso con 3 o 4 miniature !!!

io quindi quoto Nedo e come metodo di votazione invece sono d'accordo con Nemo e Nedo ... nel senso che secondo me anche se vi siete un po' contraddetti state dicendo la stessa cosa .... pochi partecipanti 1 voto, 6 partecipanti 2 preferenze ... 8 o più partecipanti 3 preferenze ^^ io farei così ad esempio e mi sembra che è quello che avete in mente pure voi ^^ un minimo di regole anche se siamo tra amici ci vogliono sennò che concorso è ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quoto inoltre Rage: troppe regole e limitazioni possono rendere tutto troppo pesante...

Scusate, eh, non per fare polemica ma solo per capire, ma in "Scegliete la miniatura che vi pare (di qualsiasi casa o materiale, anche convertita) basta che si adatti a un personaggio speciale di HQ e possa essere usata in una partita" dov'è che vedete regole, censure e limitazioni?

Poi se volete si può discutere sul tema, se non è necessario proporlo o quant'altro, mica è un obbligo.

 

Riguardo voti e preferenze: d'accordo con Rafael e Nedo. Secondo me, fino a 5 partecipanti sondaggio, da 6 a 8 due preferenze, da 9 in su tre preferenze.

 

Sul periodo, avevo fatto una domanda cui non è stata data risposta (a parte Nedo e Mic): non chiedete quando si farà, dite voi che volete partecipare quand'è che vi "verrebbe comodo" fare un altro contest. Così magari aumentano le probabilità che effettivamente partecipiate.

 

Circa l'"amicizia": secondo me non è che non possa convivere con una parvenza di "serietà". Se oltre a divertirci questa cosa consente di attirare nuova utenza interessata, personalmente non mi farebbe schifo (si può essere amici anche in trenta, tanto per non essere i soliti quattro gatti). Per me già il fatto che Ghar abbia detto che se c'è la possibilità di convertire i modelli parteciperà più volentieri significa un'importante persona in più. I miei due centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Perché il sondaggio prevede un unico voto e se i partecipanti fossero 10, sulla base del contest appena concluso, voterebbero solo una quindicina di persone. 15 voti singoli sparsi su 10 partecipanti si spalmano in un modo che potrebbe portare ad un vincitore con 3 o 4 voti se va bene, o una marea di pari meriti se va male.

Con un numero "elevato" di partecipanti e visto che a votare si è una ventina e non 50, la preferenza multipla penso sia più auspicabile. Poi se si vota in 50 tanto meglio, le valutazioni non verrebbero comunque inficiate.

Sì, è vero, non ci avevo pensato. Occorre per forza orientarsi sul sistema di voto da te proposto. L'unico problema, secondo me, è come tenere il conto dei voti, a meno di non fare un thread dedicato nel quale ogni altro tipo di post viene automaticamente eliminato. Hai visto nel thread che avevi messo con le foto quanto si è divagato, se chi conta i voti deve leggersi 10 pagine di osservazioni mischiate ai voti si diventa pazzi :(

 

Poi, come dici tu, si valuta come dipingi, non la miniatura.

[...]

ad esempio): un Principe Demone del Caos è una miniatura di per sé molto bella e ricca di dettagli (secondo me), ma se dipinta male è solo un Principe Demone del Caos ricco di dettagli dipinti male.

 

Voglio vedere se uno dice: dipingiamo Il SdS. Uno fa il Mago del Caos di HQ, l'altro Nagash della givvù; secondo me è difficile non comprendere anche il tipo di miniatura nella valutazione, obiettivamente, c'è un abisso.

Poi tu dici: uno bravo dipinge una miniatura meno dettagliata, uno scarso quella più ricca. E' vero. Ma prendi il caso di due pittori che più o meno sono allo stesso livello. Il primo, come detto, dipinge il Mago del Caos di HQ, il secondo il solito Nagash (TM, Copyright, scusa gheims uorcsciop se l'ho nominato). Secondo te a chi andrà il voto?

 

So di non essere molto esperto in materia, quindi magari queste sono tutte paranoie mentali mie. Alla fine a me non è che interessi molto il fatto che, ad esempio, possa partire svantaggiato perchè ho sceltouna miniatura con meno appeal, tanto tra l'altro per come dipingo farei schifo ugualmente. Sto solo cercando il sistema più equo per tutti.

 

 

Per le date,a me Natale va benissimo, ma se volete farlo per Novembre uguale. In effetti anche per fine Ottobre, io tanto partecipo ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, è vero, non ci avevo pensato. Occorre per forza orientarsi sul sistema di voto da te proposto. L'unico problema, secondo me, è come tenere il conto dei voti, a meno di non fare un thread dedicato nel quale ogni altro tipo di post viene automaticamente eliminato. Hai visto nel thread che avevi messo con le foto quanto si è divagato, se chi conta i voti deve leggersi 10 pagine di osservazioni mischiate ai voti si diventa pazzi :lol:

sì è vero però in questo caso basterebbe essere categorici e dire per tutto il tempo della votazione su questo topic scrivono solo i votanti con voti e commenti e basta e poi finito al concorso si fanno i vari commenti di rito e si traggono le conclusioni ....

So di non essere molto esperto in materia, quindi magari queste sono tutte paranoie mentali mie. Alla fine a me non è che interessi molto il fatto che, ad esempio, possa partire svantaggiato perchè ho sceltouna miniatura con meno appeal, tanto tra l'altro per come dipingo farei schifo ugualmente. Sto solo cercando il sistema più equo per tutti.

in effetti Yon non hai tutti i torti ...

il fatto è che se non ricordo male molti utenti di questo forum non hanno partecipato al primo concorso perchè non avevano le miniature ufficiali di HQ reperibili. Io ad esempio ce le avevo però non ho partecipato perchè non le voglio rovinare poichè faccio schifo a dipingere :( quindi parteciperei solo a certe condizioni ad esempio se potessi per dire partecipare con un qualsiasi goblin della GW o simili ....

quindi bisogna pensare bene questa cosa ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sorry, doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use