Vai al contenuto

Creare un'estensione per un modulo


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quali sono i formati supportati come immagini?

 

Che io sappia solo JPEG, PNG e GIF.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La prossima volta vedremo come creare un mazzo di carte utilizzando come esempio il mazzo dei Tesori di Heroquest.

ecco io vorrei proprio sapere questo... una volta riportato un mazzo di carte su vassal come estensione, poi come si fa ad inserirlo nel mazzo tesori ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La prossima volta vedremo come creare un mazzo di carte utilizzando come esempio il mazzo dei Tesori di Heroquest.

ecco io vorrei proprio sapere questo... una volta riportato un mazzo di carte su vassal come estensione, poi come si fa ad inserirlo nel mazzo tesori ? :D

 

Mi faresti un esempio preciso, per favore?

Temo di non aver ben compreso cosa intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La prossima volta vedremo come creare un mazzo di carte utilizzando come esempio il mazzo dei Tesori di Heroquest.

ecco io vorrei proprio sapere questo... una volta riportato un mazzo di carte su vassal come estensione, poi come si fa ad inserirlo nel mazzo tesori ? :D

 

Mi faresti un esempio preciso, per favore?

Temo di non aver ben compreso cosa intendi.

esempio: mettiamo caso che io creo 2 estensioni ... una con le carte erbe ed un'altra con i tesori maledetti...

se io volessi includere l'opzione che ti aggiunge queste carte al mazzo tesori base come si fa ? (possibilmente non tutte, nel senso che il master può decidere quali aggiungere)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vuoi dire come per i mazzi tesori dell'elf e barbarian quest con l'aggiunta di poter selezionare la carta da inserire nel mazzo principale piuttosto che tutte le carte dell'espansione?

 

Scusa se ti chiedo di essere così preciso, ma per necessità diverse sono necessarie soluzioni diverse (talora anche sostanziali).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vuoi dire come per i mazzi tesori dell'elf e barbarian quest con l'aggiunta di poter selezionare la carta da inserire nel mazzo principale piuttosto che tutte le carte dell'espansione?

sì esatto.... cioè quello che mi chiedo è come devo fare per inserire questa opzione e in generale come faccio per creare un mazzo "tesori" .... prototype itemcards per gli equipaggiamenti... e per i tesori ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora, se tu apri l'editor dell'ultima versione del modulo vedrai che c'è una voce Carte Tesoro [Map Window]. Questa contiene tutte le informazioni per aprire una finestra separata in cui si trova il mazzo tesori che conosciamo e il mazzo dei relativi scarti.

 

Tra le voci al suo interno c'è [Map Boards] che presenta le informazioni circa la grandezza della finestra, il colore del suo sfondo ecc.

Inoltre ci trovi due Mazzi (i [Deck]): uno è il Mazzo Carte Tesoro (contenente una voce per ogni singola carta che lo compone) e l'altro è quello degli Scarti (è vuoto perché all'inizio del gioco non ci sono scarti). Se tu apri il Mazzo Carte Tesoro e fai doppio click su una delle carte ti si apre la relativa finestra delle informazioni con il prototipo utilizzato, cioè CardsUSA, il quale contiene informazioni su come e dove spostare la carta (quando ad esempio usi "Scarta" o "Usa") e il dorso della carta stessa.

Nota che alcune carte (come quelle Pozione) contengono dei prototipi aggiuntivi in base agli ulteriori comandi necessari per quel tipo di carte.

 

Ora, se fai doppio click su Mazzo Carte Tesoro [Deck] si apre una finestra con le proprietà che vengono assegnate a tutto il mazzo.

Se vuoi fare in modo che si possa pescare una carta specifica, spunta "Allow Specific Card to be Drawn" e ti si apriranno altre opzioni: inserisci BasicName (senza $) alla voce When selecting, sort cards by in modo che mentre giochi, quando selezioni l'opzione per pescare una carta specifica, l'elenco che ti si aprirà verrà organizzato in ordine alfabetico (facilitando la ricerca della carta che ti serve).

 

Poiché dopo aver selezionato la carta specifica dall'elenco essa verrà selezionata solo pescandola dal mazzo, togli la spunta a Draw new cards face up. In questo modo eviti che accidentalmente in seguito alla pesca i giocatori possano vedere le carte che stai preparando per spostarle nel mazzo tesori principale.

 

A questo punto, salva il modulo (magari come test per lasciare il modulo principale inalterato) e fai qualche prova aprendo una partita per vedere come funziona il pescare delle carte specifiche.

 

Supponiamo che tu voglia pescare queste carte specifiche, spostarle negli scarti e da lì inviarle tutte insieme a un altro mazzo (quello principale dei tesori, in questo caso).

Fai doppio click su Scarti [Deck] e ti si aprirà una finestra del tutto simile a quella precedente.

Cambia Contents are Face-down su Always, sempre per il discorso che vogliamo agire su carte coperte in modo di non farle vedere ai giocatori.

Poi vai su Include command to send entire deck to another deck? e a fianco di Name of deck to send to seleziona il nome del mazzo a cui vuoi inviare le carte che hai scelto.

 

Il risultato (dopo aver creato in un'estensione un'apposita finestra per i tesori maledetti, ad esempio) è questo:

- clicca col destro sul mazzo delle carte coperte e seleziona Draw specific card

- seleziona la carta che ti serve dall'elenco e poi "pescala" come faresti normalmente durante una partita posizionandola nel mazzo degli scarti

- ripeti per ogni carta specifica che ti serve

- clicca col destro sul mazzo degli scarti e quindi su Send deck to

 

In questo modo ti ritroverai con un mazzo di carte tesori con tutte le carte tesoro base più quelle che hai deciso tu di inserire.

 

Spero di essere stato chiaro :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Spero di essere stato chiaro :(

dopo un'analisi molto veloce mi sembra di aver capito.... appena ho tempo ci provo e se ho qualche problema ti faccio sapere.

grazie mille Nemo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

scusate se rompo ancora con le mie domande.... volevo sapere : se si crea un'estensione con degli artefatti quale prototipo bisogna digitare ?

mi spiego. per gli equipaggiamenti una volta inserita un'immagine devi cliccare su prototype e scrivere "itemcards".

per gli artefatti invece cosa si deve digitare e scrivere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

scusate se rompo ancora con le mie domande.... volevo sapere : se si crea un'estensione con degli artefatti quale prototipo bisogna digitare ?

mi spiego. per gli equipaggiamenti una volta inserita un'immagine devi cliccare su prototype e scrivere "itemcards".

per gli artefatti invece cosa si deve digitare e scrivere ?

 

Apri l'editor del modulo, vai su artefatti e clicca su un qualsiasi Single Piece per scoprire che il Prototype utilizzato per gli artefatti è sempre Itemcards :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use