Vai al contenuto

Dopo tanto tempo...


rage
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Era ormai molto che non giocavo più a nulla, tranne qualche nottata a risiko con amici e due partite a Space Hulk appena acquistato l' anno scorso a Lucca Games.

Qualche giorno fa ho acquistati DnD boardgame e miracolo dei miracoli ieri sera ci ho giocato insieme a un' ottima compagnia.

Purtroppo non ho fotografato tutte le fasi della partita, essendo un Master novello in questo gioco ero troppo preoccupato a far funzionare tutto ma qualche foto l' ho fatta e ve la posto.

 

immagine002mm.jpg

 

immagine003zi.jpg

 

immagine004jd.jpg

 

immagine001xw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

immagine005c.jpg

 

immagine006bw.jpg

 

immagine007c.jpg

 

Questo sono io dopo essere riuscito a fare qualche ferita ad un paio di pg..

immagine010uz.jpg

 

La prima missione è filata liscia, cioè io morivo sotto i fendenti degli eroi e loro avanzavano imperterriti.

La seconda, per loro, è stata un pò più complicata, entrati nella stanza finale hanno trovato pane per loro denti, sono volate mazzate da tutte le parti e li ho costretti a usare pozioni per curare punti ferita, incantesimi per creare una cortina di fumo per defilarsi e riprendere fiato, e vari incantesimi e guarigioni per non rimanerci secchi, insomma una bella serata e pare che ci sarà un seguito.

Certo che l' età avanza per tutti e quindi a mezzanotte siamo crollati, ma a me basta anche fare una sola missione ogni tanto per essere felice.

Scusate se vi ho rubato tempo, ma mi sono divertito troppo per non condividere con voi questa serata bellissima passata con amici.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grandissimo! DnD Boardgame dà soddisfazione per una toccata e fuga! Complimenti Rage almeno altri 1000 di queste serate! :shock:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non so perchè ma queste foto, di queste serate o momenti, lasciano sempre un nonsoché di..... nostalgico

 

era natale avevo 11 anni e ho fatto la mia partita a HQ (unico gioco fantasy a cui abbia magi giocato, gli altri non li conosco) in soffitta da un amico di infanzia sabgliando un sacco di regole, ma al lume di una sola lampadina, calante dal soffitto basso, a circa soli 60 cm dal tabellone, momenti indimenticabili: ora è comunque bello, ma lo vivo diversamente.

grazie Rage!!! :shock:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Fa sempre piacere vedere le foto di una serata di gioco!

Spettacolo! d&d con il mitico schermo! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  69
  • Reputazione:   0
  • Punti:  106
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non so perchè ma queste foto, di queste serate o momenti, lasciano sempre un nonsoché di..... nostalgico

 

era natale avevo 11 anni e ho fatto la mia partita a HQ (unico gioco fantasy a cui abbia magi giocato, gli altri non li conosco) in soffitta da un amico di infanzia sabgliando un sacco di regole, ma al lume di una sola lampadina, calante dal soffitto basso, a circa soli 60 cm dal tabellone, momenti indimenticabili: ora è comunque bello, ma lo vivo diversamente.

grazie Rage!!! :)

 

Gian lasciatelo dire...sei un po' inquietante!!!

Manca solo l'imposizione delle mani e sembra in tutto e per tutto una seduta spiritica ehehe.

 

Però sulla nostalgia concordo.

 

Purtroppo fra lavoro e robe varie il tempo per giocare è davvero poco e quindi si vive di ricordi...sigh....

Un fuoco nella notte....sguardo luminoso in mezzo al buio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grande Rage!

Come lo hai trovato D&DAF?

 

Molto del materiale è heroquestizzabile, a partire dai dadi che io uso quasi tutti.

Mi associo, è sempre bello vedere le foto di una serata :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grande Rage!

Come lo hai trovato D&DAF?

Sono andato in un Games Accademy vicino casa di Ins4n3 dove mi ricordavo che lo avevano ed infatti era ancora li sullo scaffale ad aspettarmi.

 

Molto del materiale è heroquestizzabile, a partire dai dadi che io uso quasi tutti.

Mi associo, è sempre bello vedere le foto di una serata :wink:

 

E come li usi i dadi?

Sono curioso..

Comunque l' ho trovato molto carino e semplice da giocare, anche se qualche dubbio sulle regole mi è venuto mentre giocavamo, ma non mi ricordo quali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grande Rage!

Come lo hai trovato D&DAF?

Sono andato in un Games Accademy vicino casa di Ins4n3 dove mi ricordavo che lo avevano ed infatti era ancora li sullo scaffale ad aspettarmi.

Intendevo se ti è piaciuto il gioco, in effetti mi sono spiegato male :lol:

 

E come li usi i dadi?

Sono curioso..

Comunque l' ho trovato molto carino e semplice da giocare, anche se qualche dubbio sulle regole mi è venuto mentre giocavamo, ma non mi ricordo quali.

Beh, vediamo. Quello delle trappole lo usi nello stesso modo, più o meno. Cambi la regola della ricerca delle trappole di HeroQuest e, quando un Eroe vuole effettuare una ricerca, gli fai tirare il dado. Se esce un occhio trova la trappola più vicina a sé (ma non è detto che non ce ne siano altre!!), se escono due occhi trova le due più vicine (e sempre non è detto che non ce ne siano altre); seesce la faccia vuota la ricerca non dà risultati, il che significa che il Master non rivela nulla perchè l'Eroe non ha trovato nulla, ma in realtà potrebbero benissimo esserci delle trappole nascoste. Se esce la mano, invece, per tutto il resto del Turno nessuno può più effettuare ricerche di trappole ( :twsted: ). Strasperimentato, è molto efficace, molto più della ricerca automatica di trappole di HeroQuest.

 

Il Dado con la Stella puoi usarlo per un'infinità di regole. Ad esempio io ho degli Yuan-Ti e, quando attaccano, gli faccio tirare 3DC di HeroQuest più il Dado Speciale con la stella: se esce la stella l'Eroe subisce un Teschio automatico di danno a causa del veleno con il quale le armi sono intrise. Oppure avevo fatto un Artefatto in questo modo: un arco che tira dei DC in attacco più quello speciale, e se esce la stella lui ripete l'attacco fino a che continua ad uscire la stella.

 

Poi c'è il dado scaccia-non morti che se vedi, ha tre facce vuote, una faccia con un Teschio, una con due Teschi e una con tre Teschi. Pensa a tirare quello in attacco al posto di un normale DC... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comunque l' ho trovato molto carino e semplice da giocare, anche se qualche dubbio sulle regole mi è venuto mentre giocavamo, ma non mi ricordo quali.

Le regole hanno svariati bucherelli, ma non ricordo più quali: ho deciso le "patch" all'inizio, e dopo aver finito la scatola e l'espansione della foresta, lo giochiamo in "automatico" e nessuno in famiglia ricorda più la differenza tra le regole ufficiali e le nostre patch :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use